18 febbraio 09, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User | Quale '90 da elettrificare ?
Prima della ripresa della stagione volatoria mi piacerebbe prendermi un classe 90 da elettrificare, poichè di questa classe di modelli ne so poco o nulla chiedo pubblico aiuto. L'utilizzo sarebbe per volato tranquillo con le acro di base, stile F3C e possibile idea di inserirlo in un futuro in una fuso del genere; prima di passare alla realizzazione di una riproduzione impegnativa voglio farmi un po le ossa con un modello di dimensioni e peso "importanti". Non vorrei investire troppo denaro, (non mi interessa il top di gamma a 2.000 euro solo la meccanica), ho visto che in tale categoria i prezzi all' interno della UE differisco poco e quindi lo acquisterei anche in Italia, i modelli candidati con prezzi dai 400 ai 900 euro che ho trovato in rete sono: Xperience 3D 90, Style 90, Synergy N9, Freya EVO 90, Trex 700, Aurora 90, Vibe 90, Raptor 90, AirSkipper 90. Secondo voi quale fra questi (od anche altri) rappresenta un buon compromesso fra prestazioni, prezzo, facilità di modifica, economicità di gestione e reperibilità ricambi ? Sarei intenzionato ad usare 10 celle o delle A123 come "carburante". In base al modello scelto poi vi interrogherò per la scelta del motore e dei servi (dubito che gli S3152 che ho vadano bene). Grazie per le risposte.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
18 febbraio 09, 21:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Date le tue premesse direi un bel Trex700. Saluto | |
18 febbraio 09, 23:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
mah. io direi anche un bel raptor... economico.... facile... e molto veloce da elettrificare.. e devo dire che anche in gara si comporta molto bene..... e te lo dico xkè l ho usato molto................. |
19 febbraio 09, 10:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
19 febbraio 09, 10:57 | #6 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Ciao Elnonino Il raptor classe 90 lo ho gia' fatto ed e' economico, pero' e' molto pesante. Con le A123 13s ci volo con il maxi Huges 300 e debbo dire che per un volo da riproduzione e' perfetto Se vuoi spingere devi fare un 14s 2P e andresti fuori peso in maniera spaventosa. Per quanto riguarda Freya vai tranquillo Il Jr c'e' RAP78 che fa gare di F3c e ne e' entusiasta Il Trex 700 lo sto allestendo come sai. Appena provo ti sapro' dire. Hai mai pensato di trovare un Lovo 24 e' una macchina meravigliosa io avevo un 20 e l'ho modificato in 24 con tubo e cinghia piu' lunghi, pale da 690 ad S vola da Dio. Nel mio ci ho montato il 435 giri dell' Actro e 12 A123, pignone da 13 e regolatore C.Creation 85 HV e' uno spettacolo. Ma se vuoi ci monti un motore d 1100 giri e con 6 Lipo da 4000/4500 e' ancora piu' leggero (prova fatta con lo ZPower dela Raptor E550). Altro non So' ciao
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
19 febbraio 09, 11:06 | #7 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Come ho fatto a dimenticare il mio AMATO FUTURA. Elicottero che purtroppo non e' stato capito da molti, ma per mio modesto parere e' semplicemente fantastico, sia per la facilita' di conversione, sia per il volo, non e' reattivo come un 3D ma e' molto piu' veloce. Lo puoi facilmente convertire in elettrico con Frizione per le riproduzioni, o in diretta se vuoi un volo piu' acrobatico. E cosa piu' importante si trovano a prezzi bassi e la reperibilita' dei ricambi e ancora vasta. Ciao
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
23 febbraio 09, 19:44 | #8 (permalink) Top |
User |
Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, in questi giorni ho scaricato alcuni manuali dei vari modelli e valutato aspetti tecnici ed economici. Il ballottaggio si è ridotto a 2 modelli, il Freya ed il Trex 700, Logo 24 bello e nato già elettrico ma di difficile reperibilità e con ricambi costosi e poco disponibili. Il 700 mi piacerebbe per chiudere la serie, li ho tutti dal 250 al 600 però mi sa votato più al 3D che alla F3C o volato tranquillo, quindi the winner is..... Freya 90, penso che approffiterò dell'offerta di un sito italiano a 499 euro comprese pale originali in carbonio, è la versione base con piatto a 90° però per prendere confidenza con un vero eli credo possa andare bene. In futuro poi potrò upgradarlo con varie evoluzioni della testa, trasmissione a cardano etc etc, inoltre esistono alcune fusoliere sia F3C che ripro a prezzi ragionevoli e che richiedono pochi adattamenti. Ora il secondo passo: pensando di usare delle A123 che motore / regolatore mi consigliate di montare ? Magari a VR li posso trovare.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
23 febbraio 09, 21:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
|
mi sa pero' che stai confondendo F3C con volato tranquillo....il volato tanquillo lo fanno tutti gli eli e quindi anche il rex 700, mentre un F3C da manuale col rex 700 te lo scordi, ma anche con il freya da 499.....
|
23 febbraio 09, 21:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
io ti lascio il link di un sito dove vendono già le fiancate e tutto il resto per elettrificare il 700.. CNClabtech home |
Bookmarks |
| |