Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 23:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
mentre un F3C da manuale col rex 700 te lo scordi, ma anche con il freya da 499.....
caro stesax, vorrei fosse chiaro sopratutto per qualcuno che si voglia avvicinare al 3D o F3C o volato dietro casa, che il mezzo NON centra una mazza.
se io do in mano a Stefano Lucchi (pluri campione italinao di F3C) un T-rex 700, lui mi fa tutte le figure che fa in gara senza fare neanche una sbavatura,
stessa cosa se do in mano a Lukas Riva (campione mondiale di 3D) uno Style90, mi fa tutto il Set Manoeuvres senza una sbavatura.
quindi finiamola di denigrare certi elicotteri che non sono adatti a questo o a quello, l unica cosa che conta sono:
I POLLICI
e questo non si ottiene comprando un super modello, ma si ottiene comprando un modello normalissimo e facendo tante ma tante ore di volo.
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 00:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Do sicuramente ragione sia a ElicoBerna che stesax, sicuramente so che sono i pollici a fare la differenza, io non ho proprio velleità di gareggiare o di partecipare a manifestazioni (forse se farò qualche ripro seria e saprò farla volare decentemente).

La mia scelta del Freya è dettata un po per provare una marca diversa di modello, un po, per come ho già detto, per la facile reperibilità di fusoliere; sono ben cosciente che comunque fra la meccanica del modello base che andrò ad acquistare e quello da F3C ci passa una bella differenza.

Il punto di arrivo che mi son posto è di riuscire entro fine anno a fare un volato decente e sopratutto preciso con alcune figure acrobatiche di base eseguite da manuale, credo che un classe 90 sia l'ideale perchè stabile anche in presenza di vento moderato (in estate posso volare in baita situata però a 1500 metri e con brezze costanti quasi tutto il giorno) e ben visibile.

Vecchio 24 febbraio 09, 11:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
allora per la cronaca io ho dato in mano il mio t-rex 700 ad un pluricampione di Fai F3C, e testualmente mi ha detto che non e' propriamente una macchina da F3C....che poi si riesca a fare tutte le figure FAI nessuno lo mette in dubbio, ma farle da manuale, e senza neanche una sbavatura.....

diametralmente opposto e' stato il parere quando ha provato il 3d, rimanendo piacevolmente colpito dalla facilita' di eseguzione di questa disciplina...

non posso che aggiungere che la scelta del freya per l' esigenze di el nonino e' completamente condivisibile, certo e' che eseguire un looping e un tonneaux, no e' fare FAI F3C..

Ultima modifica di stesax : 24 febbraio 09 alle ore 11:11
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 12:26   #14 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Ciao Elnonino
Vista la scelta fatta Ti posto una foto che Ti verra' utile
Per tutte le quote sei in grado di ricavartele dal modello Ti do la altezza del canotto porta pignone cosi' non devi smadonnare troppo a ricavarla h=26mm per una piasrtina di fissaggio motore da 3.5 mm il diametro di calettamento 6mm la filettatura dei pignoni Hirobo 9x0.5

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:44
Vecchio 24 febbraio 09, 13:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Elnonino
Vista la scelta fatta Ti posto una foto che Ti verra' utile
Per tutte le quote sei in grado di ricavartele dal modello Ti do la altezza del canotto porta pignone cosi' non devi smadonnare troppo a ricavarla h=26mm per una piasrtina di fissaggio motore da 3.5 mm il diametro di calettamento 6mm la filettatura dei pignoni Hirobo 9x0.5
Grazie Carlo, foto archiviata, ordinato il bestione, dovrebbe arrivarmi dopodomani e mi metterò all'opera.

Ti disturberò ancora e poi ci si vedrà in quel di VR.

Vecchio 24 febbraio 09, 15:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Io ho un experience3d 90 nitro, per elettrificarlo è facilissimo, tutto in metallo facile la manutenzione.
Però credo che non si possa montare carlinghe per riproduzioni.
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 16:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
700 elettrico

ho in cantiere un t-700 con modifica elettrico vedi link:

www.heli-chris.de

lo farò andare con 2 batterie per il 600, quindi un 12 celle..... spero bene

ho preferito questa modifica perchè monta il motore sopra e lascia più spazio per le batterie sotto

comunque volo tranquillo
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 16:50   #18 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
caro stesax, vorrei fosse chiaro sopratutto per qualcuno che si voglia avvicinare al 3D o F3C o volato dietro casa, che il mezzo NON centra una mazza.
se io do in mano a Stefano Lucchi (pluri campione italinao di F3C) un T-rex 700, lui mi fa tutte le figure che fa in gara senza fare neanche una sbavatura,
stessa cosa se do in mano a Lukas Riva (campione mondiale di 3D) uno Style90, mi fa tutto il Set Manoeuvres senza una sbavatura.
quindi finiamola di denigrare certi elicotteri che non sono adatti a questo o a quello, l unica cosa che conta sono:
I POLLICI
e questo non si ottiene comprando un super modello, ma si ottiene comprando un modello normalissimo e facendo tante ma tante ore di volo.
Vero, anche se devo dire che un traversone come li fa il FREYA il Trex se lo scorda.

Il suono del rotore dell' Hirobo e' inconfondibile.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Alea iacta est......

Domani mi arriva il Freya 90 poi a VR ritirerò motore, regolatore e servi, per le batterie vedrò cosa fare dopo il montaggio della bestai, i consigli sono ben accetti.

Il guaio sarà quando la moglie, quando la moglie vedrà le dimensioni del giocattolo sul tavolo in sala.....

Vecchio 24 febbraio 09, 19:51   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Alea iacta est......

Domani mi arriva il Freya 90 poi a VR ritirerò motore, regolatore e servi, per le batterie vedrò cosa fare dopo il montaggio della bestai, i consigli sono ben accetti.

Il guaio sarà quando la moglie, quando la moglie vedrà le dimensioni del giocattolo sul tavolo in sala.....

se si puo', ci puoi dire da dove hai "eiectato il dado" con un link?
altrimenti non fa nulla, grazie. ciao. Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks