Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 17:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
t rex 500 - problemi di coda

salve come da titolo ho problemi di coda,l'ely gira su se stesso.. gy401+s9257 e radio dx7 ..regolazione su radio della sensibilità :21% in normal e 71% in avc cambiando tra un modo e l altro tramite tasto rudder--- allora ho letto la guida sul set gy 401 ,l'unica cosa che nn ho provato e nel mettere in avc e vedere se il gy agisce a gli spostamenti della coda, x il resto : tasto del servo dgt su Si ,l altro tasto è su normal e nn su reverse ... i i potenziomentri sn su 0% e 100% come da manuale e ho fatto le varie regolazioni sulla radio,della sensibilità e del fine corsa del servo.. quando alimento il giro la luce avc lampeggia e poi rimane fissa,appena accendo la radio questa si spegne xke cm posizione 0 della levetta della radio ho dato la sensibilità in normal ed in posizione 1 in avc,operaizone corretta? allora do gas e appena raggiunge un certo numero di giro (metà stick del gas circa) mi gira su se stesso..ho provato in avc e fa la stessa cosa ... ( curva del gas 0-40-75-85-100 , cn passo a -2° a 0 gas , 6° a 75 gas e 12 a 100 gas) ... poi ho notato che il movimento dei servi da 0 a 50 % dello stick del gas è quasi nullo e appena superato il 50€ del gas c'è il resto del movimento..è normale? dove sbaglio x il giro?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 17:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
devi fare per bene lo 0 meccanico....e poi sei sicuro che la coda contrasta nel verso gusto o devi fare il reverse...ciao

poi setta circa 70 in normal e 67 o meno in idle 1...
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 21:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
ho fatto la prova sul banco ed il servo agisce ad ogni movimento della coda ... mi sa ke devo mettere il rev sul giro xke proprio ora ho letto che dopo tutte le verifiche se gira su se stesso si deve mettere su rev il giro domani faro questa prova e vi faro sapere..x correzzione a quanto scritto prima la curva cn 6° l'ho impostata al 50% del gas e nn al 75 , m sn sbagliato

un ultima cosa : è giusta la seguenza : rx accesa ,gyro led acceso in avc e appena accendo la tx dopo il ceck up la luce avc si spegne e quindi il gy passa in posizione 0 e cioè in normak? grazie mille
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 09:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2008
Ciao, per quel che ne so io no...
Prima di tutto accendi la Radio(Tx) poi dopo accendi la ricevente, quindi il modello...
Questo per una sicurezza, se tu accendi la ricevente prima della radio e per disgrazia ti trovi qualche interfrenza, rischi anche che l'eli parta.. invece se prima accendi la radio lui percepisce quel segnale e se c'è interfrenza magari si può muovere in modo convulso qualche servo, ma difficilmente si azionerà il regolatore..
Altra cosa (soprattutto agendo in questo modo) controlla che il 401 si accenda sempre in avcs, poi casomai lo passi in normal.

Saluti
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks