10 febbraio 09, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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| cinghia che si accavalla T rex 450 SE(MD500)
Scusate se insisto ancora sull'argomento,ma la paura di vedere l'eli bloccarsi di colpo mentre é in volo é troppa.Devo dire che dopo aver lubrificato bene la cinghia con il silicone spry e tesa alla grande il problema sembra scomparso,ma il dubbio rimane quando osservo che sulla puleggia di coda si adagia sempre sulla sinistra(punto di uscita)muovendo il rotore di coda in senso antiorario e a destra in senso orario.Ora mi chiedo se cio é dovuto all'inclinazione di 90° della cinghia all'interno del tubo,e se prima o poi forzando su quel lato non ricapiti il fattaccio(il fatto é che non l'avevo mai notato prima che succedesse). Ma perche' non fanno delle puleggie con bordi piu' alti e scoscesi?(ce le ha addirittura il procopter!) |
10 febbraio 09, 12:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 febbraio 09, 13:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| La cinghia in kevlar dovrebbe arrivarmi a momenti,ma quello che ho spiegato ti sembra normale?Sara' lo spry al silicone ma nonostante la forte tenzione della cinghia l'autorotazione adesso dura molto di piu'(non risente molto del tiraggio).
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10 febbraio 09, 14:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
confermo ho due 450 da piu di un anno,mai cambiata la cinghia e ne ho di scorta! una volta da nuova avevo un problema simile,ma non ricordo bene come ho risolto. so solo che ho cambiato tutto alla fine. gusci perno cuscinetti ma non la cinghia. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
10 febbraio 09, 15:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
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Capisco, comunque non é piu' uscita neanche a me. Quello che volevo chiedervi pero' é se vi sembra normale che ruotando la puleggia in senso antiorario la cinghia si adatti sempre a sinistra(in poche parole non sta perfettamente centrata sulla puleggia di coda,MA SEMBRA NON USCIRE).Secondo voi é un problema o una cosa normale? |
10 febbraio 09, 15:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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E' naturale che la cinghia vada in fondo corsa o da una parte o dall'altra, d' altronde la trasmissione non è allineata tra due alberi paralleli sicchè un vizio a muoversi verso un lato è normale ed è per questo che gli ingranaggi hanno le guance laterali per evitare che la cinghia esca dall'ingranaggio! Cmq tutte le trasmissioni a cinghia le pulegge hanno il bordino e se non ce l' hanno di sicuro avranno dei cuscinetti guida fatti apposta per obbligare la posizione alla stessa o sennò una puleggia abbastanza larga da dare alla cinghia la libertà di assestarsi come vuole! Ma siccome neggli eli il passaggio della cinghia è obbligato in un tubo il suo passaggio deve essere molto preciso con bordi alle pulegge e cuscinetti guida! |
10 febbraio 09, 16:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
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10 febbraio 09, 16:57 | #8 (permalink) Top |
User |
Ti consiglierei di controllare il tubo di coda, se è montato storto e/o piegato, anche di poco, può creare il problema che riscontri; gli assi delle pulegge sulle quali scorre la cinghia devono essere perfettamente ortogonali fra loro.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
10 febbraio 09, 17:04 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come da istruzioni deve leggermente flettere alla pressione del dito | |
10 febbraio 09, 17:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
| controlla il tubo di coda una volta ho fatto un atterraggio un po pesante kon un raptor 50 e mi scappava sempre la cinghia dalla puleggia e nn riuscivo a capire ....eppure era bella tesa stavo uscendo pazzo alla fine hosmontato il tubo di coda ed era piegato anche se di poco alla base a causa del colpo preso....sostituendo il tubo il problema si è risolto basta anche una inclinazione impercettibile......
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