09 febbraio 09, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Avellino
| Cambio da mode 1 a mode 2, e cambi quarzi.
Salve ragazzi! Quanto tempo! Rieccomi! Ho un quesito da porvi. ho comprato un piccolo elicottero cosi per volare al chiuso. Tuttavia, questo viene con una radio (avete presente le walkera a 4ch?) beh quella, arrivata mode 2. Io ne ho un'altra identica che mi sono modificato mode 1. La questione e la suguente. poichè una radio ha un quarzo a 35 MHz e l'altra a 40 MHz, per queste radio cosi, ehm diciamo dozzinali, c'è comunque differenza? Ovvero mi basta cambiare i quarzi o no???? Grazie mille ed alla prossima.
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton |
09 febbraio 09, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
no non credo funzioni. ti conviene modificare anche l'altra radio.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
09 febbraio 09, 15:25 | #3 (permalink) Top |
User |
se ti riferisci al fatto di usare una radio in 35 mhz inserendo un quarzo da 40 mhz...bèh, è assolutamente impossibile... ogni radio ha la sua banda di frequenza e quella rimane, purtroppo...a meno che non hai una tx con i moduli intercambiabili... caspita, sarebbe una figata
__________________ AlaNera |
09 febbraio 09, 17:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Avellino
|
Immaginavo.... Cmq alla fine stamattina mi son messo d'impegno e ho trasformato da mode 2 a mode 1 anche questa radiolina. Le tx walkera da 4 ch è vero che sono da sorpresa dell'ovetto kinder ma allo stesso modo sono spaventosamente facili da modificare e riparare. Che pale sto fatto delle bande, no ci avevo mai pensato prima, è che il mio ely, diciamo quello ufficiale, ha la radio a 2,4 GHz e non mi ero mai posto prima il problema. Aproposito, domandine, domandine.. Il 2,4 GHz è legale in Italia??? Ho letto con grande stupore su un sito che non lo è! Sono un fuorilegge???? E poi, vorrei prendermi una futaba fasst 7c che dite è buona? o mi consigliate altro? Grassie! come al solito siete sempre gentilissimi!
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton |
09 febbraio 09, 22:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |