Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 09:08   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
il post sarà vecchio ma le considerazioni ancora purtroppo attualissime
anzi no... a distanza di mesi la mia convinzione che il 250 è SOLO uno sfizio è aumentata.
Ad oggi non lo comprerei nemmeno se costasse la metà
Ultima cosa: ho letto "vola con il vento"...
ragazzi per favore..
Al di la del fatto che ognuno può pensare quello che vuole ed anche scriverlo, però visto che non lo possiedi come fai a giudicarlo ?

Sono un volatore della domenica però posso dirti che il vento lo tiene bene e puoi divertirti in spazi ristretti, certo nessuno lo userà per fare gare 3D ma non è certo nato per quello, e come scritto precedentemente trova un altro modello che puoi portare sempre con te anche outdoor............. (esclusi i suoi fratelli Gaui ed SJM)


__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 09:55   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Al di la del fatto che ognuno può pensare quello che vuole ed anche scriverlo, però visto che non lo possiedi come fai a giudicarlo ?

Sono un volatore della domenica però posso dirti che il vento lo tiene bene e puoi divertirti in spazi ristretti, certo nessuno lo userà per fare gare 3D ma non è certo nato per quello, e come scritto precedentemente trova un altro modello che puoi portare sempre con te anche outdoor............. (esclusi i suoi fratelli Gaui ed SJM)


Sono d'accordo, per dare un giudizio bisogna conoscere il mezzo...............sono d'accordo anche sul fatto che non può essere il primo eli , cmq sopperisce a tutti i problemi derivati dallo spazio.............chi ne ha.
Per il volo..........manca poco lo finisco, poi do le mie impressioni.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 10:24   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Si, in effetti son stato un po' assente dal forum ultimamente causa lavoro
Ok, allora lascio perdere il governor che e' meglio, non mi va di ordinare altre spare parts
sai cosa mi sta frullando per la testa....un bel protos per il mio rientro in Italia in agosto...o magari un Trex 600 ESP...vediamo..son molto indeciso...
Ciao dalla bollente Bahrain!

Chris
io ti consiglio un bel trex 500,con elettronica alternativa"non regolatore e motore di scatola".
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 10:26   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Al di la del fatto che ognuno può pensare quello che vuole ed anche scriverlo, però visto che non lo possiedi come fai a giudicarlo ?

Sono un volatore della domenica però posso dirti che il vento lo tiene bene e puoi divertirti in spazi ristretti, certo nessuno lo userà per fare gare 3D ma non è certo nato per quello, e come scritto precedentemente trova un altro modello che puoi portare sempre con te anche outdoor............. (esclusi i suoi fratelli Gaui ed SJM)




troppo comodo il 250.

si lo tiene il venticello,ma non troppo.
non esageriamo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:43   #75 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Se vuoi avere un modellino che ti permette di volare nei momenti liberi, ti sta in una 24 ore insieme a 5 pacchi di batterie, ricambi e radio, necessita di pochissimo spazio in aria, beh............. non ci sono tante alternative.

Io volo quasi tutte le sere in garage o nei giardini davanti casa, anche dovesse andare su un auto i danni che arrecherebbe sarebbero irrisori (anche se ho un ottima assicurazione), un 450 è già troppo grosso per volare così.

Alla fine poi non è così difficile da portare, se ben settato ed addolcito è al livello di un 450, solo un poco più nervosetto, non perdona però un cattivo montaggio o cattive regolazioni od una distrazione nel pilotaggio, tutte cose però che un modellista dovrebbe sapere prima di avventurarsi con eli di dimensioni importanti.


sono sincero, mi piacerebbe prendermelo, per curiosità...però il fatto che sia così piccolo mi fa pensare ad un giocattolino difficile da portare...Poi il rapporto al prezzo boh....mi pare costoso..
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:59   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
sono sincero, mi piacerebbe prendermelo, per curiosità...però il fatto che sia così piccolo mi fa pensare ad un giocattolino difficile da portare...Poi il rapporto al prezzo boh....mi pare costoso..
Che dirti, il prezzo (si trova a 2x0 euro la versione combo senza gyro e servo coda) lo trovo corretto, in fin dei conti la meccanica è tutta in metallo e carbonio (al 90%) e bisogna pensare che costruire così piccolo costa di più ed è più difficile.

Per il volo diciamo che come tutti gli eli dipende da come lo setti, non puoi pretendere la stabilità e facilità di un 90 però non è nemmeno un DF4 di nota fama, un "difetto" è che essendo piccolo non è facilissimo capire in che posizione si trova quando lo fai allontanare, inoltre è decisamente veloce e se prende l'abbrivio macina strada in fretta.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:50   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Se non era per una misura di eli cosi piccola, gaui 200...trex 250, io ancora "giocavo" con il 4#3 b.............sono eli che anche in casa puoi fare manutenzione su una scrivania..... o anche solo guardarlo, te lo puoi vivere di più, poi quando si esce si va con un "pacchettino" poco ingombrante.
Io al momento sono soddisfatto con poco più di 300 euro ho preso la versione super combo con giro e servo, per vederlo un pò meglio ho già preso la fusoliera f3c ...........
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 15:16   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Io al momento sono soddisfatto con poco più di 300 euro ho preso la versione super combo con giro e servo, per vederlo un pò meglio ho già preso la fusoliera f3c ...........
Me la potresti linkare ?
Grazie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 16:24   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Me la potresti linkare ?
Grazie
Io ho preso questa

Flying-Hobby.com
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:21   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
un "difetto" è che essendo piccolo non è facilissimo capire in che posizione si trova quando lo fai allontanare, inoltre è decisamente veloce e se prende l'abbrivio macina strada in fretta.

Straquoto, velocissimo! Domenica mi è "scappato" veloce in terra (appena arata e asciutta), sono molto scarso... L'ho raccolto, lui, e le pale staccate a lato, pensavo un disastro; tranciato il feathering shaft mi pare, l'alberino che tiene le pale, rotto un uniball nel metallo, sono riuscito a toglierla forando da 1mm, cambiato l'alberino, non si è nemmeno piegato l'albero principale, come nuovo! Tutto sommato credo piccolo = leggero = meno danni se cade, oppure è stata una botta di c...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 250 e il 3D felix578 Elimodellismo Acrobazia 4 23 dicembre 08 13:25
Help Trex 250 daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 15 01 dicembre 08 14:06
eccolo il trex 250 ..... roblau Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002