Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 23:23   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Questi elicotterini (il TREX 250 e anche il GAUI EP200) non sono affatto innoqui.
Le palettine del rotore principale girano intorno ai 4000 g/minuto e se piombano addosso, possono fare veramente male, non tanto meno di un 450.
In ogni caso, il setup impeccabile è la condizione indispensabile perchè siano stabili e pilotabili con soddisfazione. Ciò che un elicottero più grosso ti perdona in termini di inaccuratezza nei settaggi, questi piccolini te lo fanno pagare (in tutti i sensi).
Per questo motivo, credo che un principiante faccia meglio a rivolgere la propria attenzione su qualcosa di più grosso (dal 450 in su), ma soprattutto si faccia i pollici su un buon simulatore e vada a vedere dal vivo qualche pilota esperto.
Si, la pericolosità la condivido e anche prendendo un eli più piccolo sarei il primo a voler fare le cose in tutta sicurezza.
Il dubbio che mi assale è che vicino a casa non ho campi volo, a meno di voler dedicare 2 ore il pomeriggio per muovermi, andare e volare 10-15 min.
Per questo mi stavo orientando verso il 250.

A 3 min da casa ho un campo da basket all'aperto di una scuola, che dalle 5 in poi è deserto.
Un 450 lo ritengo troppo grande per andare a fare hovering in quello spazio, cosa che ora faccio con l'honey bee.
Purtroppo l'honey è un giocattolino, e con la minima folata di vento mi ritrovo a fare correzioni assurde perchè inizia a salire da solo e per scendere senza calare troppo i giri è un casino...

Il setup lo so che è imprescindibile, ma se riesco a far stare su un honey bee, non dovrei fare meno fatica con un eli cmq più pesante e dotato di un giroscopio degno di questo nome?
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 00:03   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Come ti hanno già spiegato, il 250 avendo un rotore più piccolo ma che gira a 4.000 giri è altrettanto pericoloso di un 450 un pò più grande ma che non gira a più di 3.000 giri.
Inoltre più piccoli sono e più leggeri sono e meno "massa" hanno da spostare nelle decelerazioni ma anche nelle accelerazioni.
Quindi attento che col 250 ci vuole un'attimo perchè acceleri ed inizi a schizzarti via velocissimo.

Dicono che più grandi sono i modelli più sono stabili. A me viene in mente ora un termine che non ho ancora visto scritto da nessuno: i grandi sono più "paciocconi".

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 00:32   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
però le dimensioni di un 250 mi permetterebbero cmq di volare dove con il 450 non potrei mai..
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 11:51   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
però le dimensioni di un 250 mi permetterebbero cmq di volare dove con il 450 non potrei mai..
la pensi cosi?

he he prova.
il 450 e' piu' stabile,mentre il 250 no',ti mangia piu spzio per manovrare in sicurezza,a meno che tu non abbia dei bei pollici.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 12:25   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
però le dimensioni di un 250 mi permetterebbero cmq di volare dove con il 450 non potrei mai..

Aggiungo a quanto detto da dex1, che ad un pilota con poca esperienza potrebbe sembrare a prima vista facile far volare il 250 in poco spazio.
L'inganno è dato dalle sue dimensioni, che sono contenute, e dal fatto che parecchie delle persone che lo acquistano sanno già volare bene.
Ma poi mettendolo in volo ti accorgi che per imparare di spazio ce ne vuole eccome!
E' vero che è più piccolo, ma è pure moooolto veloce, parte in un attimo e se non c'è spazio per correggere lo si schianta o va addosso a qualcuno! E non solo, non avendo spazio sufficiente per le manovre, non si imparerà mai niente che vada oltre le cose basilari. Che te ne fai di un micro eli che userai tutti i giorni senza imparare niente tranne che l'hovering (che si fa pure in una stanza 3x3, quello si -col 250) se non hai spazio sufficiente?
Insomma ha bisogno di poco spazio solo se il pilota ha esperienza, sennò ti posso assicurare che non è vero (purtroppo ). A 'sto punto meglio un 500 da usare ogni tanto per imparare sul serio, affiancato da un buon simulatore.
Se poi si parla di stabilità in hovering, bhè... di quella il 250 ne ha davvero tanta in rapporto alle dimensioni, sembra un 450.
Ma il volo non è solo l'hovering, sennò che divertimento c'è?

Comunque.. prova e ti renderai conto da solo di ciò che diciamo
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR

Ultima modifica di MadDog80 : 12 maggio 09 alle ore 12:33
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 15:42   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: torano
Messaggi: 36
scusate ma in un piccolo giardino non puo' volare il trex 250?
marco.fly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 16:23   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marco.fly80 Visualizza messaggio
scusate ma in un piccolo giardino non puo' volare il trex 250?
Piccolo giardino?

Grandi Pollici !!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 16:27   #48 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Il T-Rex 250 è un eli destinato ad essere dimenticato in fretta.
Io sostengo da sempre che la Align doveva concentrare i suoi sforzi ingegneristici su un bel classe 90 elettrico e non su quella cagatina troppo costosa.
come non quotarti
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 16:47   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
ok, scartiamo il 250.. tutti si lamentano, è solo per espertissimi, è nervoso ecc ecc...
Ma è mai possibile che dai 450mm di rotore del t-rex 250, non ci sia un modello ben costruito prima dei 700mm del 450?
Cavolo... non tutti hanno un campo da calcio per volare.
in mezzo ci sono 25cm....
Se poi vado nella stanza dei rex 450 tutti vogliono passare al 500....
A sto punto vado a prendermi un Bell vero e la faccio finita...
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 18:42   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Il T-Rex 250 è un eli destinato ad essere dimenticato in fretta.
Io sostengo da sempre che la Align doveva concentrare i suoi sforzi ingegneristici su un bel classe 90 elettrico e non su quella cagatina troppo costosa.



Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
come non quotarti

te ci godi a quotare post di mesi fa'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 250 e il 3D felix578 Elimodellismo Acrobazia 4 23 dicembre 08 14:25
Help Trex 250 daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 15 01 dicembre 08 15:06
eccolo il trex 250 ..... roblau Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 08 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002