11 maggio 09, 23:23 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
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Il dubbio che mi assale è che vicino a casa non ho campi volo, a meno di voler dedicare 2 ore il pomeriggio per muovermi, andare e volare 10-15 min. Per questo mi stavo orientando verso il 250. A 3 min da casa ho un campo da basket all'aperto di una scuola, che dalle 5 in poi è deserto. Un 450 lo ritengo troppo grande per andare a fare hovering in quello spazio, cosa che ora faccio con l'honey bee. Purtroppo l'honey è un giocattolino, e con la minima folata di vento mi ritrovo a fare correzioni assurde perchè inizia a salire da solo e per scendere senza calare troppo i giri è un casino... Il setup lo so che è imprescindibile, ma se riesco a far stare su un honey bee, non dovrei fare meno fatica con un eli cmq più pesante e dotato di un giroscopio degno di questo nome?
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12 maggio 09, 00:03 | #42 (permalink) Top |
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Come ti hanno già spiegato, il 250 avendo un rotore più piccolo ma che gira a 4.000 giri è altrettanto pericoloso di un 450 un pò più grande ma che non gira a più di 3.000 giri. Inoltre più piccoli sono e più leggeri sono e meno "massa" hanno da spostare nelle decelerazioni ma anche nelle accelerazioni. Quindi attento che col 250 ci vuole un'attimo perchè acceleri ed inizi a schizzarti via velocissimo. Dicono che più grandi sono i modelli più sono stabili. A me viene in mente ora un termine che non ho ancora visto scritto da nessuno: i grandi sono più "paciocconi". Ciao |
12 maggio 09, 00:32 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
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però le dimensioni di un 250 mi permetterebbero cmq di volare dove con il 450 non potrei mai..
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12 maggio 09, 11:51 | #44 (permalink) Top | |
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he he prova. il 450 e' piu' stabile,mentre il 250 no',ti mangia piu spzio per manovrare in sicurezza,a meno che tu non abbia dei bei pollici.
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12 maggio 09, 12:25 | #45 (permalink) Top | |
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Aggiungo a quanto detto da dex1, che ad un pilota con poca esperienza potrebbe sembrare a prima vista facile far volare il 250 in poco spazio. L'inganno è dato dalle sue dimensioni, che sono contenute, e dal fatto che parecchie delle persone che lo acquistano sanno già volare bene. Ma poi mettendolo in volo ti accorgi che per imparare di spazio ce ne vuole eccome! E' vero che è più piccolo, ma è pure moooolto veloce, parte in un attimo e se non c'è spazio per correggere lo si schianta o va addosso a qualcuno! E non solo, non avendo spazio sufficiente per le manovre, non si imparerà mai niente che vada oltre le cose basilari. Che te ne fai di un micro eli che userai tutti i giorni senza imparare niente tranne che l'hovering (che si fa pure in una stanza 3x3, quello si -col 250) se non hai spazio sufficiente? Insomma ha bisogno di poco spazio solo se il pilota ha esperienza, sennò ti posso assicurare che non è vero (purtroppo ). A 'sto punto meglio un 500 da usare ogni tanto per imparare sul serio, affiancato da un buon simulatore. Se poi si parla di stabilità in hovering, bhè... di quella il 250 ne ha davvero tanta in rapporto alle dimensioni, sembra un 450. Ma il volo non è solo l'hovering, sennò che divertimento c'è? Comunque.. prova e ti renderai conto da solo di ciò che diciamo
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12 maggio 09, 16:47 | #49 (permalink) Top |
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ok, scartiamo il 250.. tutti si lamentano, è solo per espertissimi, è nervoso ecc ecc... Ma è mai possibile che dai 450mm di rotore del t-rex 250, non ci sia un modello ben costruito prima dei 700mm del 450? Cavolo... non tutti hanno un campo da calcio per volare. in mezzo ci sono 25cm.... Se poi vado nella stanza dei rex 450 tutti vogliono passare al 500.... A sto punto vado a prendermi un Bell vero e la faccio finita...
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12 maggio 09, 18:42 | #50 (permalink) Top |
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Citazione: Originalmente inviato da Emidio Il T-Rex 250 è un eli destinato ad essere dimenticato in fretta. Io sostengo da sempre che la Align doveva concentrare i suoi sforzi ingegneristici su un bel classe 90 elettrico e non su quella cagatina troppo costosa. te ci godi a quotare post di mesi fa'.
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