Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 14:11   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' indubbiamente un elicotterino molto molto carino!
Un'idea che definirei "geniale", non dimentichiamoci che in molti, non hanno a disposizione grossi spazi per cui esiste una richiesta continua di mezzi di dimensioni contenute, utilizzabili fra l'altro anche in palestre.
Questo,Align lo sa bene..Per tali ragioni è nato il 250..
Si tratta di un piccolo acrobatico, a mio parere realizzato molto bene, io ce l'ho da pochi giorni, ma mi ci sono già affezionato!
Pensate che una batteria per questo piccolo gioiellino vi costa non più di 20 euro, per cui potete divertirvi per tutto il tempo che volete e mi rivolgo anche alle persone che non hanno la possibilità di spendere molto
Per i più ganzi ci sono già moltissimi upgrade;
Naturalmente....Che regga il vento ho i miei dubbi.
Che si possa far volare a grande distanza, non è assolutamente una cosa vera..
Ma per allenare i pollici in cortile è l'ideale, è un pezzo immancabile x la mia collezione, alla fine l'ho preso e non me ne sono assolutamente pentito!!

Ragazzi su, non è vero che ha problemi, il mio pulcino vola proprio bene, unica cosa..il setup richiede più impegno, è più piccolo per cui non potete permettervi di fare montaggio e programma di volo,curve " a bischero "..ovviamente lui certi errori non ve li perdona, neanche nel pilotaggio..
Richiede abilità in tutti i sensi..E' un modello per molti,ma non per tutti!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 20:29   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' indubbiamente un elicotterino molto molto carino!
Un'idea che definirei "geniale", non dimentichiamoci che in molti, non hanno a disposizione grossi spazi per cui esiste una richiesta continua di mezzi di dimensioni contenute, utilizzabili fra l'altro anche in palestre.
Questo,Align lo sa bene..Per tali ragioni è nato il 250..
Si tratta di un piccolo acrobatico, a mio parere realizzato molto bene, io ce l'ho da pochi giorni, ma mi ci sono già affezionato!
Pensate che una batteria per questo piccolo gioiellino vi costa non più di 20 euro, per cui potete divertirvi per tutto il tempo che volete e mi rivolgo anche alle persone che non hanno la possibilità di spendere molto
Per i più ganzi ci sono già moltissimi upgrade;
Naturalmente....Che regga il vento ho i miei dubbi.
Che si possa far volare a grande distanza, non è assolutamente una cosa vera..
Ma per allenare i pollici in cortile è l'ideale, è un pezzo immancabile x la mia collezione, alla fine l'ho preso e non me ne sono assolutamente pentito!!

Ragazzi su, non è vero che ha problemi, il mio pulcino vola proprio bene, unica cosa..il setup richiede più impegno, è più piccolo per cui non potete permettervi di fare montaggio e programma di volo,curve " a bischero "..ovviamente lui certi errori non ve li perdona, neanche nel pilotaggio..
Richiede abilità in tutti i sensi..E' un modello per molti,ma non per tutti!

quoto alex e aggiungo che comunque con un po' di vento ci si riesce a fare tranquillamente un leggero 3d l'unica cosa è che essendo un modello piccino bisogna correggere in continuazione, ma è un' ottima scuola per migliorare i pollici
Vecchio 08 maggio 09, 11:56   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

Data registr.: 11-03-2009
perdonatemi se ritiro fuori questa discussione..
indubbiamente vero che come difficoltà di volo questo 250 è sicuramente più complesso di un 450, ma è anche vero che un principiante che ha sempre volato con un coassialino o un honey bee come me può avere un certo timore a volare con un 450..
insomma se ti viene addosso, se lo schianti... inizia a diventare grosso e pericoloso..

Non può essere cmq un prodotto interessante?
è tanto più complesso (non in setup) nel volo rispetto a un moscerino instabile e traballante come l'honey bee con un gyro che non lo fa stare fermo per più di 1ms?

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:58   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
indubbiamente vero che come difficoltà di volo questo 250 è sicuramente più complesso di un 450, ma è anche vero che un principiante che ha sempre volato con un coassialino o un honey bee come me può avere un certo timore a volare con un 450..
insomma se ti viene addosso, se lo schianti... inizia a diventare grosso e pericoloso..

è tanto più complesso (non in setup) nel volo rispetto a un moscerino instabile e traballante come l'honey bee con un gyro che non lo fa stare fermo per più di 1ms?
secondo me e' molto + stabile e volabile di un HB
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:11   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

lo chiedo perchè proprio ieri ho preso un 450 completo di tutto, tutto in carbonio e cnc, un piccolo gioiello, ma sinceramente mi fa paura.
penso di averlo pagato benissimo, ma sono indeciso se rivenderlo o darlo indietro per prendere prima un eli più piccolo che mi permetta di volare anche in un parco senza gente e di starci più vicino.

All'inizio non è facile portarlo in hovering stando a 4-5 metri.

Vecchio 08 maggio 09, 12:11   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ci tengo a precisare che io l'ho venduto solo ed esclusivamente xkè nel poco tempo a disposizione, vado a volare al campo ed uso heli di grandi dimensioni in quanto li vedo meglio, si gestiscono meglio all'aperto ed in condizioni ventose. Ciò non toglie che a mio giudizio il 250 sia un elicotterino che vola bene.. Ma mi pare inutile arricchire la mia collezione con modelli che non uso..tanto prendono solo polvere..
Alla fine acquistarlo è stato uno sfizio..irresistibile.
Per cui credo che molta gente decida di venderlo, NON tanto per ragioni che derivano dal suo funzionamento, ma+ per esigenze personali di volo all'aperto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

Alex, tu cosa faresti al mio posto?
Io ho appena preso questo:
Link

montato però con
servi migliori di quelli in bundle sempre digitali marchiati carson
GY240 con hitec 56b se non ricordo male
pale e palini in carbonio Sab, più una lunga serie di ricambi (2-3 tubi di coda, un set di pale nuove e altra roba che ora non ricordo)

Adesso non so bene se prendere un T-rex 250 o un gaui o altro di similare, ma mi piacerebbe avere una vostra opinione da possessori o ex possessori di T-Rex 250

Vecchio 08 maggio 09, 12:41   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ci tengo a precisare che io l'ho venduto solo ed esclusivamente xkè nel poco tempo a disposizione, vado a volare al campo ed uso heli di grandi dimensioni in quanto li vedo meglio, si gestiscono meglio all'aperto ed in condizioni ventose. Ciò non toglie che a mio giudizio il 250 sia un elicotterino che vola bene.. Ma mi pare inutile arricchire la mia collezione con modelli che non uso..tanto prendono solo polvere..
Alla fine acquistarlo è stato uno sfizio..irresistibile.
Per cui credo che molta gente decida di venderlo, NON tanto per ragioni che derivano dal suo funzionamento, ma+ per esigenze personali di volo all'aperto...
be e anche un bellissimo sopra mobie per la scrivania.
Vecchio 11 maggio 09, 22:28   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:

Questi elicotterini (il TREX 250 e anche il GAUI EP200) non sono affatto innoqui.
Le palettine del rotore principale girano intorno ai 4000 g/minuto e se piombano addosso, possono fare veramente male, non tanto meno di un 450.
In ogni caso, il setup impeccabile è la condizione indispensabile perchè siano stabili e pilotabili con soddisfazione. Ciò che un elicottero più grosso ti perdona in termini di inaccuratezza nei settaggi, questi piccolini te lo fanno pagare (in tutti i sensi).
Per questo motivo, credo che un principiante faccia meglio a rivolgere la propria attenzione su qualcosa di più grosso (dal 450 in su), ma soprattutto si faccia i pollici su un buon simulatore e vada a vedere dal vivo qualche pilota esperto.

Ultima modifica di egicar : 11 maggio 09 alle ore 22:37
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 22:33   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Alex, tu cosa faresti al mio posto?
Io ho appena preso questo:
Link

montato però con
servi migliori di quelli in bundle sempre digitali marchiati carson
GY240 con hitec 56b se non ricordo male
pale e palini in carbonio Sab, più una lunga serie di ricambi (2-3 tubi di coda, un set di pale nuove e altra roba che ora non ricordo)

Adesso non so bene se prendere un T-rex 250 o un gaui o altro di similare, ma mi piacerebbe avere una vostra opinione da possessori o ex possessori di T-Rex 250
hs 56 in coda lo ho provato con il logitech 2100 ,non idoneo.

si si per andare va ma non affondare di passo,ti si gira.

Bookmarks