Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 21:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2005
Aiuto srb hirobo e futaba ff9

Salve a tutti!
Cerco aiuto per il seguente problema ossia sono da qualche mese possessore dell' S.r.b dell'hirobo, quello con il singolo rotore, con la ricevente a 35 mhz.
Il punto è che l'ho tranquillamente utilizzato fino all'altro giorno con una zebra 4 ch semplice semplice senza problemi.
Poi purtroppo mi è caduta ed allora, avendo cmq una futaba ff9 che utilizzo per il Trex 450, mi sono deciso di utilizzarlo con questa radio.
Il discorso è che nella ff9 ho un modulo a 40mhz per cui mi sono dovuto procurare uno a 35 e per la precisione un TK-FM per poterci lavorare.
Ho settato il tutto ma sia con l'antenna estesa della radio che ritratta non riesco ad allontanarmi piu' di 2 o 3 metri che il segnale l'rx del modello non me lo legge piu'!!!
Ho provato e riprovato con la batteria stracarica del tx e dell'rx ma nulla da fare.

Da che puo' dipendere? Forse il modulo sopracitato non va bene per la TFCP 9 che ho anche se comunque il led RF si accende regolarmente?? ( il 40 mhz è un TP-FM).

Non riesco a capire proprio dove sia il problema, se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei veramente molto grato......!!

Luigi.
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 23:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
ci potrebbe essere un problema di compatibilità dei quarzi...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 04:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di celica

Data registr.: 09-05-2006
ciao anche io lo ho .. hai settato gli interruttori per il settaggio delle varie radio?
celica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 04:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di celica

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da celica Visualizza messaggio
ciao anche io lo ho .. hai settato gli interruttori per il settaggio delle varie radio?
io lo uso con la ff7 nessun problema..
celica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 11:38   #5 (permalink)  Top
User

Grazie ragazzi per le risposte!
Si allora per i settaggi tutto ok ho rispettato la sequenza presente sul manuale dell'hirobo, ossia per futaba tutti su OFF, per i quarzi non so visto che cmq sulla zebra utilizzavo lo stesso quarzo, mentre sulla futaba il modello mi risponde ma in un raggio di 3 metri massimo!!

E' proprio un macello che con sto tempo tra l'altro neanche posso andare fuori ed onestamente .....mi manca da morire il pilotaggio....sigh!!!
Vecchio 08 febbraio 09, 13:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackknight

Data registr.: 08-02-2009
ciao ringo stesso problema tuo srb da 4 mesi ed ffp sempre usata con altri ely.
non posso allontanarmi piu' di 5 6 metri e inizia a dare segni di perdita di segnale.
sistemati gli interruttori che dicevi e' uguale , ho anche disteso l'antenna dell'ely per farlo ricevere meglio, e niente e' uguale la mia e' 40 non 35.
ormai ho rinunciato anche perche ho solo questa radio e non voglio prenderne un altra per l'srb.
e poi si muove di continuo il codino da dx a sx non sono mai riuscito a fermarlo.
se hai novita' fammi sapere ciao grazie
blackknight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Se non sbaglio i quarzi devono essere della stessa marca della radio, o compatibili (ma uguali). Mi spiego: se ho una radio futaba, non importa se la ricevente non è futaba. I quarzi devono esserlo (futaba o compatibili, mi pare). Secondo me varrebbe la pena di approfondire cercando thread nel forum su questo argomento.
Una volta ho provato a usare la T9 con l'XRB e non ho avuto problemi, però modulo e quarzo RX erano futaba.
ciao e in bocca al lupo.

ps. come va (andava ) l'SRB? E' un bell'aggeggio eh?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 08 febbraio 09 alle ore 14:16
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:51   #8 (permalink)  Top
User

Cavolo...allora non sono l'unico mi fai compagnia anche tu black!!!

In effetti l'unica chance che mi rimane è quella di mettere un quarzo futaba....prorpio futaba sula ff9.....pero' la cosa strana è che con la zebra non mi aveva dato nessun problema!
Vecchio 08 febbraio 09, 14:54   #9 (permalink)  Top
User

X dark....
Si l'srb è veramente uno spasso!!! Mi dispiacerebbe molto accantonarlo per questa cosa che mi è capitata ora!!!
Speriamo di risolverla...sigh!!!
Vecchio 08 febbraio 09, 14:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Vai in PPM?Devi andare in PPM nel caso non lo sia. Hai messo in modalità aereo la radio? i quarzi della tx non hanno problemi quelli sulla rx possono essere per singola o doppia conversione quelli del srb 99/100 sono in singola conversione.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks