07 febbraio 09, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005
| Aiuto srb hirobo e futaba ff9
Salve a tutti! Cerco aiuto per il seguente problema ossia sono da qualche mese possessore dell' S.r.b dell'hirobo, quello con il singolo rotore, con la ricevente a 35 mhz. Il punto è che l'ho tranquillamente utilizzato fino all'altro giorno con una zebra 4 ch semplice semplice senza problemi. Poi purtroppo mi è caduta ed allora, avendo cmq una futaba ff9 che utilizzo per il Trex 450, mi sono deciso di utilizzarlo con questa radio. Il discorso è che nella ff9 ho un modulo a 40mhz per cui mi sono dovuto procurare uno a 35 e per la precisione un TK-FM per poterci lavorare. Ho settato il tutto ma sia con l'antenna estesa della radio che ritratta non riesco ad allontanarmi piu' di 2 o 3 metri che il segnale l'rx del modello non me lo legge piu'!!! Ho provato e riprovato con la batteria stracarica del tx e dell'rx ma nulla da fare. Da che puo' dipendere? Forse il modulo sopracitato non va bene per la TFCP 9 che ho anche se comunque il led RF si accende regolarmente?? ( il 40 mhz è un TP-FM). Non riesco a capire proprio dove sia il problema, se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei veramente molto grato......!! Luigi. |
08 febbraio 09, 11:38 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi per le risposte! Si allora per i settaggi tutto ok ho rispettato la sequenza presente sul manuale dell'hirobo, ossia per futaba tutti su OFF, per i quarzi non so visto che cmq sulla zebra utilizzavo lo stesso quarzo, mentre sulla futaba il modello mi risponde ma in un raggio di 3 metri massimo!! E' proprio un macello che con sto tempo tra l'altro neanche posso andare fuori ed onestamente .....mi manca da morire il pilotaggio....sigh!!! |
08 febbraio 09, 13:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: Roma
|
ciao ringo stesso problema tuo srb da 4 mesi ed ffp sempre usata con altri ely. non posso allontanarmi piu' di 5 6 metri e inizia a dare segni di perdita di segnale. sistemati gli interruttori che dicevi e' uguale , ho anche disteso l'antenna dell'ely per farlo ricevere meglio, e niente e' uguale la mia e' 40 non 35. ormai ho rinunciato anche perche ho solo questa radio e non voglio prenderne un altra per l'srb. e poi si muove di continuo il codino da dx a sx non sono mai riuscito a fermarlo. se hai novita' fammi sapere ciao grazie |
08 febbraio 09, 14:12 | #7 (permalink) Top |
User |
Se non sbaglio i quarzi devono essere della stessa marca della radio, o compatibili (ma uguali). Mi spiego: se ho una radio futaba, non importa se la ricevente non è futaba. I quarzi devono esserlo (futaba o compatibili, mi pare). Secondo me varrebbe la pena di approfondire cercando thread nel forum su questo argomento. Una volta ho provato a usare la T9 con l'XRB e non ho avuto problemi, però modulo e quarzo RX erano futaba. ciao e in bocca al lupo. ps. come va (andava ) l'SRB? E' un bell'aggeggio eh?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 08 febbraio 09 alle ore 14:16 |
08 febbraio 09, 14:51 | #8 (permalink) Top |
|
Cavolo...allora non sono l'unico mi fai compagnia anche tu black!!! In effetti l'unica chance che mi rimane è quella di mettere un quarzo futaba....prorpio futaba sula ff9.....pero' la cosa strana è che con la zebra non mi aveva dato nessun problema! |
08 febbraio 09, 14:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
|
Vai in PPM?Devi andare in PPM nel caso non lo sia. Hai messo in modalità aereo la radio? i quarzi della tx non hanno problemi quelli sulla rx possono essere per singola o doppia conversione quelli del srb 99/100 sono in singola conversione.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
Bookmarks |
| |