Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 20:45   #901 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi i settaggi del CC ICE 80 HV per un t rex 700e?
Vorrei poter impostare due condizioni di volo, classica normal e idle up1 con motore all'80% circa.

Grazie!

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 22:38   #902 (permalink)  Top
User

un'altra domanda: utilizzando il bec esterno originale dell'align devo togliere il filo rosso dal cavo che dell'esc o no?

Vecchio 20 maggio 11, 23:47   #903 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
un'altra domanda: utilizzando il bec esterno originale dell'align devo togliere il filo rosso dal cavo che dell'esc o no?
dovrebbe essere come sul tuo vecchio 600( sono andato a settaglielo al ragazzo che te l'ha acquistato)
Vecchio 21 maggio 11, 09:16   #904 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi i settaggi del CC ICE 80 HV per un t rex 700e?
Vorrei poter impostare due condizioni di volo, classica normal e idle up1 con motore all'80% circa.

Grazie!
Se hai il motore originale Align segui come ho fatto io (e come li utilizza lui) quelli di Bert Kammerer in "fixed point", lascia perdere la modalità governor, avresti pochi giri di rotore, ma poi dipende dal volato che fai:

Bert Kammerer R/C Helis

Come curve motore usa le classiche di un 600E, al massimo del throttle dovresti sfiorare i 2300 giri, se hai 5 punti di setting e sei abituato ad aver curve a "V" imposta una differenza di 10 punti dal centrale agli esterni, quindi una buona curva per iniziare in idle2 potrebbe essere "95-90-85-90-95", idle 1 "85-80-75-80-85", in normal vedi tu.
Tieni in considerazione che il 700E è molto pesante, quindi sconsiglio di mandarlo in volo sotto i 2000 giri di rotore, a meno che non usi pale con corda 64 mm.
Non devi togliere il filo rosso dell'esc, il CC ha bisogno dell'alimentazione che proviene dalla ricevente per far funzionare la parte logica.

Ultima modifica di Bobo67 : 21 maggio 11 alle ore 09:26
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 14:57   #905 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
dovrebbe essere come sul tuo vecchio 600( sono andato a settaglielo al ragazzo che te l'ha acquistato)
Ah si? Hai settato il mio? Come è andata? ha volato? Sono curioso!! Come ti è parso?

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Se hai il motore originale Align segui come ho fatto io (e come li utilizza lui) quelli di Bert Kammerer in "fixed point", lascia perdere la modalità governor, avresti pochi giri di rotore, ma poi dipende dal volato che fai:

Bert Kammerer R/C Helis

Come curve motore usa le classiche di un 600E, al massimo del throttle dovresti sfiorare i 2300 giri, se hai 5 punti di setting e sei abituato ad aver curve a "V" imposta una differenza di 10 punti dal centrale agli esterni, quindi una buona curva per iniziare in idle2 potrebbe essere "95-90-85-90-95", idle 1 "85-80-75-80-85", in normal vedi tu.
Tieni in considerazione che il 700E è molto pesante, quindi sconsiglio di mandarlo in volo sotto i 2000 giri di rotore, a meno che non usi pale con corda 64 mm.
Non devi togliere il filo rosso dell'esc, il CC ha bisogno dell'alimentazione che proviene dalla ricevente per far funzionare la parte logica.
Grazie, in effetti ieri ho messo il fixed senza governor, oggi l'ho provato con le curve come dici tu ed è andata bene, unico neo, in hovering tranquillo, appena ho messo l'idle up l'elicottero è andato a -10 di passo, si è appiccicato a terra, il ruotino ha toccato e si è rotta la squadretta del servo di coda.

Mi ero scordato di impostare la curva del passo per l'idle e di attivare il gyro in idle

Sistemata la squadretta e fatte le curve a dovere, rimesso in volo, tutto ottimo, volato morbido e nessun problema

Vecchio 21 maggio 11, 15:04   #906 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
[QUOTE=Modellismo Eur;2599606]Ah si? Hai settato il mio? Come è andata? ha volato? Sono curioso!! Come ti è parso?

settimana prossima(quando gli arriverà la batt) lo prova ad alzare....poi ti faccio sapere
Vecchio 21 maggio 11, 15:05   #907 (permalink)  Top
User

[quote=steely3d;2599613]
Citazione:
Ah si? Hai settato il mio? Come è andata? ha volato? Sono curioso!! Come ti è parso?

settimana prossima(quando gli arriverà la batt) lo prova ad alzare....poi ti faccio sapere
grande

Vecchio 16 novembre 11, 19:29   #908 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2007
Ciao a tutti sto montando un t rex600 con il suo regolatore phoenix potreste dirmi come si fa ad entrare nel regolatore per cambiare i parametri senza avere il programmatore USB visto che l inglese lo mastico poco grazie
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 14:41   #909 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
ragazzi aiutoooo!!!!!!

ciao a tutti, è da poco che mi sono affacciato su questo mondo. ho comprato un trex 600 efl con motore BL600 MX e regolatore castle creatin HV 80 A, ho una radio futaba 7c. non so come configurare questo benedetto regolatore, qualcuno mi ha consigliato di comprare la card, mentre leggendo i post ho capito che si può fare anche senza, ma il mio problema è che non sò da dove cominciare per settare questo regolatore. se c'è qualche anima gentile che mi può aiutare ne sarei veramente grato
giulinux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:48   #910 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giulinux Visualizza messaggio
... il mio problema è che non sò da dove cominciare per settare questo regolatore....
Comincia leggendoti il manuale e comprando il Castle Link.
Hai un regolatore fenomenale e vuoi programmarlo con la tx?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks