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Vecchio 30 agosto 10, 13:35   #831 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Salve ragazzi, vorrei fornire un piccolo contributo per quanto attiene i regolatori possedendo io un Castle ICE 100 ed avendo chiesto info a Castle Creation per la configurazione con motore Align 600M vi incolllo quello che mi hanno scritto per una configurazione senza governor:
out-runner mode
normal timing
current limiting insensitive
auto-lipo 3.0 volts per cell.
vehicle type/heli
throttle type/Fixed Endpoint
Initial Spool up- default 5
head Speed Change Rate- Default 5 for start and then go up to increase the throttle response when changing throttle after the soft start.


Per un maggior corredo di informazioni vi posto alcuni link molto utili qui Throttle Calibration Setting Up Set RPM Governor Mode Auto Rotation Set Up Demo Mode video
Spero di essere stato utile nello spirito del forum. Un saluto a tutti

Grazie del contributo
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 11:32   #832 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Salve, ho da poco montato un ice100 su align 600m solo per testarlo ma la sua destinazione finale è su uno scorpion 3026-1400
Dal primo utilizzo senza fare nessun tipo di riconoscimento dello stick gas è andato bene, voi ritenete comunque indispensabile fare questo riconoscimento corsa massima minima dello sick del gas? grazie
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quiQUOqua
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Vecchio 19 settembre 10, 12:59   #833 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Salve, ho da poco montato un ice100 su align 600m solo per testarlo ma la sua destinazione finale è su uno scorpion 3026-1400
Dal primo utilizzo senza fare nessun tipo di riconoscimento dello stick gas è andato bene, voi ritenete comunque indispensabile fare questo riconoscimento corsa massima minima dello sick del gas? grazie
Ho l'ice 80 sul protos...il settaggio del min e max dell'esc e' sempre opportuno farlo per ogni tx, cosi' sei sicuro di averli settati bene .
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 27 settembre 10, 01:50   #834 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Salve, ho ,omtato un ice100 su trex 600 motore bl600m align 1220kv
bene anche provando svatiati tipi di settaggio (quelli che interessavano per il caso) ho sempre lo stesso problema e cioè:quando do gas a zero e poi tutto gas la ramoa è molto lenta e non riesce a riprendere i giri in tempo anche stando a 10mt
tutto questo con il regolatore align il 75a non succedeva, toglievo tutto gas e davo tutto gas come volevo che subito riusciva a recuperare, premetto che sto usando il firmware 3.24, sapete darmi indicazioni in merito? grazie
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quiQUOqua
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Vecchio 27 settembre 10, 08:36   #835 (permalink)  Top
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Il firmware che hai prevede un'opzione apposta per l'autorotazione. In pratica anzichè usare la rampa di spool-up iniziale (che in genere si tiene lenta per sicurezza) usi quella per il passaggio da normal a idle, che puoi settarla più veloce. Questo discorso vale se hai le curve piatte e voli in governor mode.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 27 settembre 10, 09:51   #836 (permalink)  Top
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Il firmware che hai prevede un'opzione apposta per l'autorotazione. In pratica anzichè usare la rampa di spool-up iniziale (che in genere si tiene lenta per sicurezza) usi quella per il passaggio da normal a idle, che puoi settarla più veloce. Questo discorso vale se hai le curve piatte e voli in governor mode.
Ciao, il fatto è che io volo in normal modo senza governor, le curve in idle le faccio da mè, quindi è un problema che non si può risolvere?, avevo già spuntato
l'opzione per autorotazione ma è lo stesso altri consigli?
.............mi sà che l'align era migliore boh
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quiQUOqua
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Vecchio 27 settembre 10, 14:56   #837 (permalink)  Top
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ciao.
ma ti serve x l'auto rotazione?


aumenta lo spool a 10 e pure l'head speed a 10.

naturalmente non devi andare proprio a o di gas,
altrimenti non avarai mai il risultato che cerchi.

prova con cautela a terra.

ciao
ps i valori per lo spool e head speed li devi mettere su custom,
poi aumenti,non so fino a che valore accetta la programmazione,
ma io ho provato a 10 e non e' male.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 27 settembre 10, 17:03   #838 (permalink)  Top
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ciao.
ma ti serve x l'auto rotazione?


aumenta lo spool a 10 e pure l'head speed a 10.

naturalmente non devi andare proprio a o di gas,
altrimenti non avarai mai il risultato che cerchi.

prova con cautela a terra.

ciao
ps i valori per lo spool e head speed li devi mettere su custom,
poi aumenti,non so fino a che valore accetta la programmazione,
ma io ho provato a 10 e non e' male.
Ciao dex, io quei valori li ho messi a 20 ma il risultato non cambia, mentre con l'align era un attimo e ritornava a pieni giri, mi sa che devo ritornare a volare con o° centrali di modo che non capita mai stick a zero (in normal intendo ) sei daccordo?
__________________
quiQUOqua
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Vecchio 27 settembre 10, 17:44   #839 (permalink)  Top
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Ciao dex, io quei valori li ho messi a 20 ma il risultato non cambia, mentre con l'align era un attimo e ritornava a pieni giri, mi sa che devo ritornare a volare con o° centrali di modo che non capita mai stick a zero (in normal intendo ) sei daccordo?
non capisco a cosa ti riferisci.
se hai bisogno di volare in rovescio o passo negativo,
mai e poi mai in normal,nemmeno sugli scoppio si fa'!
idle,curva leggermente a v o dritta e via.

l'align non e nemmeno da paragonare ai castel,
1° di sfiancano le batterie,
2° solo i ultimi hanno un soft start decente,i primi davano delle botte pazzesche!

quindi io consideravo che volessi fare delle auto rotazioni con rittacco
istantaneo,ma mi par di capire di no!

io queste prove le ho fatte al anco con un 450 e ice 50 lite,
la differenza si nota eccome,pero' non puoi andare a gas 0!

quindi o fai una curva normal che non parte da 0 ma diciamo
15/20 % e accendi l'ely in hold con curva gas 0,
o fai il contrario.

non so se mi spiego.

ciao
__________________
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Vecchio 27 settembre 10, 19:08   #840 (permalink)  Top
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non capisco a cosa ti riferisci.
se hai bisogno di volare in rovescio o passo negativo,
mai e poi mai in normal,nemmeno sugli scoppio si fa'!
idle,curva leggermente a v o dritta e via.

l'align non e nemmeno da paragonare ai castel,
1° di sfiancano le batterie,
2° solo i ultimi hanno un soft start decente,i primi davano delle botte pazzesche!

quindi io consideravo che volessi fare delle auto rotazioni con rittacco
istantaneo,ma mi par di capire di no!

io queste prove le ho fatte al anco con un 450 e ice 50 lite,
la differenza si nota eccome,pero' non puoi andare a gas 0!

quindi o fai una curva normal che non parte da 0 ma diciamo
15/20 % e accendi l'ely in hold con curva gas 0,
o fai il contrario.

non so se mi spiego.

ciao
Ciao, no no ti sei spiegato bene, forse io non sono stato abbastanza chiaro prima
dicevo per gli idle non c'è problema, non volo in governor perchè faccio io le curve piatte o leggermente a v ok fino a qui ci siamo
quando invece voglio volare in normal con passo -2 5° 10° allora io i -2° li ho al passo1 della curva passo quindi a stick a zero, di conseguenza con stick gas a zero ho il valore curva gas 0 quindi quando dsevo atterrare con -2° di conseguenza devo portare lo stick gas a zero
Percio prima dicevo conviene volare con 0° al centro di modo che per atterrare non vado mai con lo stick a zero (parlando sempre in normal ok?)
__________________
quiQUOqua
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