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Vecchio 02 aprile 10, 00:07   #801 (permalink)  Top
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Io in un altro 450 ho il kontronik jazz 40-6-18, ma il soft start è sempre andato bene con il primo punto a 0 per il normal.
Forse il mio modello lo supporta....non saprei dirti a questo punto....tranne che riportare la mia esperienza pratica!

Ti ringrazio per le risposte, sto ancora finendo di leggerle....

Luca
mi pare che il problema sia con i ultimi kontronik.
ripeto,se ricordo bene,un utente aveva questo problema,
e appunto non partendo a 0 in normal ma con l'hold,il
problema sparisce.
mha!

ciao
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Vecchio 02 aprile 10, 00:12   #802 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mi pare che il problema sia con i ultimi kontronik.
ripeto,se ricordo bene,un utente aveva questo problema,
e appunto non partendo a 0 in normal ma con l'hold,il
problema sparisce.
mha!

ciao

Ok Dex,
ascolta quella prova era un semplice volo stazionario e quasi tutto in normal con solo due switchate in idle1 e idle2.
Questo fine settimana, tempo permettendo, farò un traslato con tempi di idle più lunghi sempre con pignone da 13 così vediamo se questi parametri si discostano di un pò.
Poi magari proverò l'altro pignone, tanto c'è li ho tutti.

Ti farò sapere.
Grazie.
Luca
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Vecchio 02 aprile 10, 00:19   #803 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ok Dex,
ascolta quella prova era un semplice volo stazionario e quasi tutto in normal con solo due switchate in idle1 e idle2.
Questo fine settimana, tempo permettendo, farò un traslato con tempi di idle più lunghi sempre con pignone da 13 così vediamo se questi parametri si discostano di un pò.
Poi magari proverò l'altro pignone, tanto c'è li ho tutti.

Ti farò sapere.
Grazie.
Luca
he he ,dalle tue parti anno messo bello,qui al nord na schifezza.
pensa ha appena smesso di grandinare.

ti ricordo di fare una prova alla volta,senno non ci capisci piu' nulla.
lo so sono una rottura tutte le prove,ma se avessimo tutti
un setup uguale non sarebbe piu' bello,o no?
poi sono curioso del tuo motore se spinge o no.

mi pare ci sia un altro utente che lo ha preso ,ma non si e' piu
detto nulla.
padda forse?

booo.

ciao
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Vecchio 02 aprile 10, 00:31   #804 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
he he ,dalle tue parti anno messo bello,qui al nord na schifezza.
pensa ha appena smesso di grandinare.

ti ricordo di fare una prova alla volta,senno non ci capisci piu' nulla.
lo so sono una rottura tutte le prove,ma se avessimo tutti
un setup uguale non sarebbe piu' bello,o no?
poi sono curioso del tuo motore se spinge o no.

mi pare ci sia un altro utente che lo ha preso ,ma non si e' piu
detto nulla.
padda forse?

booo.

ciao
Baracca1 mi pare.
Però non ricordo com'è combinato Lui col regolatore.

Comunque vediamo sabato di provare un volo più serio e allo stesso tempo di vedere se sti dati si stabilizzano....poi decideremo il da farsi.

Nelle recensioni avevo letto pure io che questo motore fosse potente, ma a primo orecchio lo scorpion 2221-8 mi sembra più cattivello....
Vediamo

L.
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Vecchio 02 aprile 10, 00:38   #805 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Baracca1 mi pare.
Però non ricordo com'è combinato Lui col regolatore.

Comunque vediamo sabato di provare un volo più serio e allo stesso tempo di vedere se sti dati si stabilizzano....poi decideremo il da farsi.

Nelle recensioni avevo letto pure io che questo motore fosse potente, ma a primo orecchio lo scorpion 2221-8 mi sembra più cattivello....
Vediamo

L.
il 2221-8 un amico mio lo ha sul 450se,appena montato andava
decentemente,non calava mai,ma non e che mi avesse colpito
piu' di tanto.
il mese prossimo mi piglio il neu 1107-1,5Y-h e lo confronto.
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Vecchio 02 aprile 10, 01:46   #806 (permalink)  Top
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ciao oggi ho provato il 600 con il governor in rpm purtroppo ho solo provato il normal a 1650 giri vedendo dalla telemetria ci siamo li tiene se riesco sabato lo provo al campo con il misuratore e con i vari idle vediamo se misurandoli rimangono uguali.
alla prima prova sembrava che andasse troppo su di giri ma poi dando passo positivo si e stabilizzato anche se vedendo dalla telemetria si vede il punto un po piu altro di giri.
speriamo che il tempo sia clemente oggi ha fatto una bella grandinata e durata poco meno male
il problema con il governor in low e rimasto non lo posso utilizzare bho????
dite di mandare una mail alla castel????
grazie a tutti......
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Vecchio 02 aprile 10, 08:49   #807 (permalink)  Top
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Baracca1 mi pare.
Però non ricordo com'è combinato Lui col regolatore.

Comunque vediamo sabato di provare un volo più serio e allo stesso tempo di vedere se sti dati si stabilizzano....poi decideremo il da farsi.

Nelle recensioni avevo letto pure io che questo motore fosse potente, ma a primo orecchio lo scorpion 2221-8 mi sembra più cattivello....
Vediamo

L.
Ciao ragazzi .. vi leggo sempre neh ....

No, io avevo poi preso questo motore che ..spinge bene...

Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv

Non ho ancora provato il governor anche perchè stò montando il Flymentor..
poi vi di dirò...

Ho sempre quei problemi nel range del gas,mi fà i bip quando e come vuole lui .... al max sì..al min no ... o viceversa e con l'aggiunta dei trim ... però funziona ok ...

La procedura che faccio è giusta...solo che la mia tx ha una sola ed unica scala per max e min... Comunque proverò di nuovo aggiornando il tutto.
ciao a tutti e sempre grazie per i consigli, fate ...grande il forum.
__________________
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Vecchio 02 aprile 10, 11:48   #808 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi .. vi leggo sempre neh ....

No, io avevo poi preso questo motore che ..spinge bene...

Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv

Non ho ancora provato il governor anche perchè stò montando il Flymentor..
poi vi di dirò...

Ho sempre quei problemi nel range del gas,mi fà i bip quando e come vuole lui .... al max sì..al min no ... o viceversa e con l'aggiunta dei trim ... però funziona ok ...

La procedura che faccio è giusta...solo che la mia tx ha una sola ed unica scala per max e min... Comunque proverò di nuovo aggiornando il tutto.
ciao a tutti e sempre grazie per i consigli, fate ...grande il forum.
ciao

fai come luca,metti la 3.00 e riprova la taratura dell'end pioint.

o la hai gia' provata?
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Vecchio 02 aprile 10, 13:41   #809 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi .. vi leggo sempre neh ....

No, io avevo poi preso questo motore che ..spinge bene...

Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv

Non ho ancora provato il governor anche perchè stò montando il Flymentor..
poi vi di dirò...

Ho sempre quei problemi nel range del gas,mi fà i bip quando e come vuole lui .... al max sì..al min no ... o viceversa e con l'aggiunta dei trim ... però funziona ok ...

La procedura che faccio è giusta...solo che la mia tx ha una sola ed unica scala per max e min... Comunque proverò di nuovo aggiornando il tutto.
ciao a tutti e sempre grazie per i consigli, fate ...grande il forum.

Poi chiamami su msn che ti mando la prova che devi fare e che devi postare all'ingengere della castle così aggiornano il firmware pure per la tua radio e ricevente.
A dopo.
Luca
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Vecchio 05 aprile 10, 09:30   #810 (permalink)  Top
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D'accordo provvederò....adesso sono in fase ...Flymentor e fremo per provarlo..forse oggi finisco...

Ci sentiamo e auguri a tutti.

@Luca

D'accordo una di queste sere ci sentiamo.Grazie.
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