Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 10, 17:33   #741 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
ragazzi mi date qualche info ho fatto un po di hovering in un posto molto ristretto,volevo chiedervi il significato delle diciture
Ripple
throttle imput ms
power
motor power out
Icone allegate
castel creation phoenix 80 consigli-telemetria_20_03_2010.jpg  
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:40   #742 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Ti

Ti allego istruzioni.. se può esserti utile..
Il ripple è ok se compreso tra 2 e 3 ..se non ricordo male.

Per il resto per ora ...non me ne curo...

ciao
Files allegati
Tipo file: doc castle_info_1.doc‎ (66,5 KB, 105 visite)
Vecchio 21 marzo 10, 00:50   #743 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
tutto ok funziona adesso,come mai quando scarico il datalogger mi da un errore?mi dice :

an error occured while trying to parse the logged data
Ciao,
lo ha fatto anche a me la prima volta che tentavo di scaricare il log conn il 100a.
Ho anche postato il fatto......
Ho risolto cancellando il log. Dopo non ho avuto problemi nel scaricare il log....
Ma dimmi: hai aggiornato il Firmware ?...Io l'ho fatto appena mi è arrivato....
Loro consigliano di cancellare il log, forse andava cancellato anche appena arrivato...bohhhh...Comunque una volta che l'ho cancellato poi non ho avuto altri problemi.
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 02:23   #744 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
a si si,ricordo.
ma alla fine?
te lo anno cambiato?
Nulla da fare Dex.
Pure con le curve rifatte...dopo vari tentativi nel cercare di risolvere quel maledetto problema con la coda.....si ripresenta quel problema del soft start come se fosse stato disinserito.........!!!

Per il problema della coda dopo avere fatto la prova con altro gyro, ho sostituito momentaneamente pure la ricevente.

Se non dovesse essere la ricevente, passo a provare un altro servo di coda.....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 23:47   #745 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

scusate impostando soft start(59) la cosa che mi fa strano e che se atterri e ridai gas non va,devo aspettare che le pale son quasi ferme per poter riprendere con il decollo,ma è normale?se per caso devi scendere a 0 stick e poi ridai gas che fa si pianta al suolo?
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
Vecchio 22 marzo 10, 01:09   #746 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Ok,
finalmente ho risolto i problemi relativi alla coda.

Adesso devo cercare di capire perchè avvolte si disabilita il softstart e se poi stacco batteria e riattaco ritorna a funzionare....
L'esc è un castle phoenix ICE 50A

Qualcuno ha qualche suggerimento?

L.
Vecchio 22 marzo 10, 08:24   #747 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
scusate impostando soft start(59) la cosa che mi fa strano e che se atterri e ridai gas non va,devo aspettare che le pale son quasi ferme per poter riprendere con il decollo,ma è normale?se per caso devi scendere a 0 stick e poi ridai gas che fa si pianta al suolo?
Sì devi attendere qualche attimo, ho notato che dipende anche dalla curva gas che hai. Difatti molti,già pratichini...,tolgono il soft start per evitare quanto descrivi.

@Luca
Hai provato a cancellare tutto, a reistallare tutto ( anche firmware ), rifare range gas..memoria tx nuova.... tutto da zero. Cancella tutto e rifai tutto, se lo fà ancora potrebbe essere un problema harware..hai scritto alla CC ?
ciao
Vecchio 22 marzo 10, 09:29   #748 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

[QUOTE=baracca1;1985686]Sì devi attendere qualche attimo, ho notato che dipende anche dalla curva gas che hai. Difatti molti,già pratichini...,tolgono il soft start per evitare quanto descrivi.

la curva è da manuale del minititan,cmq il primo punto è 0%.......in idle essendo che è una curva a V non dovrebbe accadere...,tu hai già provato in governor mode?
Vecchio 22 marzo 10, 09:41   #749 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Sì devi attendere qualche attimo, ho notato che dipende anche dalla curva gas che hai. Difatti molti,già pratichini...,tolgono il soft start per evitare quanto descrivi.

@Luca
Hai provato a cancellare tutto, a reistallare tutto ( anche firmware ), rifare range gas..memoria tx nuova.... tutto da zero. Cancella tutto e rifai tutto, se lo fà ancora potrebbe essere un problema harware..hai scritto alla CC ?
ciao
Ciao Nello,
allora il programma sulla TX era nuovo per questo elicottero ed i parametri sono quelli che uso con successo sulle altre macchine.
Il range del gas, lo faccio con il sistema dell'"End Point" e l'ho pure rifatto con i 4 punti in più sia per massimo che per il minimo.

Il castle Link è la versione 3.241.
Il firmware è la versione 3.00.

Veramente non vorrei andare più avanti perchè questi sono stabili. Cosa ne dici?
Ma poi voglio specificare che il softstart non si smemorizza del tutto.....è solo che se faccio diverse prove di partenza (senza staccare l'ely da terra), può capitare che si disabiliti temporaneamente e resta disabilitato fino a quando non stacco la batteria dall'elicottero e la riattacco.

Non la capisco proprio questa cosa. Nessuno ha avuto questo problemino, se così si può chiamare, con la versione phoenix ICE?

Ho scritto alla castle in merito, vedremo cosa mi risponderanno.

L.
Vecchio 22 marzo 10, 19:25   #750 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking No

[QUOTE=cbrseicento;1985719]
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio

la curva è da manuale del minititan,cmq il primo punto è 0%.......in idle essendo che è una curva a V non dovrebbe accadere...,tu hai già provato in governor mode?
No, non ho provato ancora col governor.
Ovviamente mi riferivo al 2^ valore della curva gas... a me capita una cosa strana che non sò a cosa addebitare e cioè:
Imposto una curva gas e tutto è ok. Dopo qualche lipo a zero gas le pale continuano a girare..se abbasso il 2^ valore della curva gas smettono....
Lo stesso ..fenomeno o quasi se regolo i gradi delle pale...li regolo ad esempio -2 5 11 poi magari li ricontrollo e non sono più gli stessi tipo il -2 diventa 0 ..si sfalsano...
Francamente non so se addebitare la cosa alla Tx o al regolatore ( propenderei più per la tx.. ) . Cosa faccio ? Nulla lascio così ! Quindi non chiedetemi quanti gradi ho perchè dovrei dirvi circa....

@ Luca
Sarebbe bello provare con un altro motore.. vediamo cosa ti dice la CC..
ciao

Bookmarks