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Vecchio 17 gennaio 10, 17:33   #581 (permalink)  Top
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Ciao Nello,
ho provato il regolatore e un pò tutto l'ambaradam....dopo avere fatto il binding della ricevente. (Al banco però).

Insomma il regolatore sembrerebbe funzionare visto che pare che tutto si muove.

La prox settimana ci farò una prova pratica, vedremo cosa succede.
Intanto adesso ho finito di impostare il massimo ed il minimo sul canale del throttle con gli "End Point".....

Fammi sapere se hai fatto qualche altra prova o se ci sono novità per il tuo ESC.

Ciao.
Luca
Ciao Luca
no nessuna novità.prima di mandarlo indietro aspetto motore nuovo.
Mi fà piacere che tutto procede per il meglio.
Ci sentiamo non appena ci sono novità.
ciao
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Vecchio 26 gennaio 10, 17:51   #582 (permalink)  Top
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Arrivato motore,provato ...in casa .... sono influenzato... sembra che và !

Quindi la colpa era del motore. Ovviamente per responso finale debbo ...alzarlo e provare più volte... vediamo domani e vediamo se dura...perchè con il precedente motore prima ha funzionato poi meno poi nulla....sperem...

Volete sorridere ? Non trovo più il castel link !! Porc... chissà dove l'ho imbucato incavolato com'ero..... ma si può....

Per montare il motore ho dovuto fare un casino di modifiche al supporto..
e poi ha veramente la cassa ( esterna ! ) che ruota... però sembra una turbina.... poi vi dirò...

ciao e grazie ancora a tutti per i consigli.
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Vecchio 26 gennaio 10, 17:57   #583 (permalink)  Top
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Arrivato motore,provato ...in casa .... sono influenzato... sembra che và !

Quindi la colpa era del motore. Ovviamente per responso finale debbo ...alzarlo e provare più volte... vediamo domani e vediamo se dura...perchè con il precedente motore prima ha funzionato poi meno poi nulla....sperem...

Volete sorridere ? Non trovo più il castel link !! Porc... chissà dove l'ho imbucato incavolato com'ero..... ma si può....

Per montare il motore ho dovuto fare un casino di modifiche al supporto..
e poi ha veramente la cassa ( esterna ! ) che ruota... però sembra una turbina.... poi vi dirò...

ciao e grazie ancora a tutti per i consigli.

Buono.
Visto che il regolatore funzionava....?
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Vecchio 26 gennaio 10, 19:52   #584 (permalink)  Top
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Buono.
Visto che il regolatore funzionava....?
Mi sono arrivati i cavetti ad Y per la rx, anche se come consigliato,non lo uso per fare il collegamento col castellink,lo uso solo come prolunga e non tolgo e metto sulla rx ma dal maschio/femmina.In pratica non sfrutto la Y ma la funzione di prolunga.
Ne ho in più.Se a qualcuno fà comodo glielo mando...
ciao
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Vecchio 26 gennaio 10, 21:33   #585 (permalink)  Top
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Arrivato motore,provato ...in casa .... sono influenzato... sembra che và !

Quindi la colpa era del motore. Ovviamente per responso finale debbo ...alzarlo e provare più volte... vediamo domani e vediamo se dura...perchè con il precedente motore prima ha funzionato poi meno poi nulla....sperem...

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Per montare il motore ho dovuto fare un casino di modifiche al supporto..
e poi ha veramente la cassa ( esterna ! ) che ruota... però sembra una turbina.... poi vi dirò...

ciao e grazie ancora a tutti per i consigli.

bene,provalo bene e facci sapere.
ciao

ps,io di castle link ne ho 2,non si sa mai,uno lo ho ordinato
con il cupon omaggio che ho trovato dentro la confezione dell'ice.
25 giorni ed e' arrivato.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 27 gennaio 10, 08:34   #586 (permalink)  Top
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bene,provalo bene e facci sapere.
ciao

ps,io di castle link ne ho 2,non si sa mai,uno lo ho ordinato
con il cupon omaggio che ho trovato dentro la confezione dell'ice.
25 giorni ed e' arrivato.
Ciao dex1 anche io attendo quello omaggio e ..meno male, perchè ho ..conservato così bene quello comprato che non lo trovo più....

Poi vi dico..quì nevica ... magari lo provo nei box....
ciao
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Vecchio 01 febbraio 10, 17:58   #587 (permalink)  Top
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Talking Il punto..

Allora il regolatore và... però non riesco ad avere piena potenza...
Ho provato in tutti i modi descritti da Inquisitore,dalla Castle con lo stick a 25% al 50% al 100% regolare il travel adjust sopra sotto... curva 0 25 ..
in heli fixed mode ... ho letto e riletto i vs consigli ... non riesco a fargli ..sentire il max non emette il suono... comunque parto... col travel + trim con solo il trim le ho provate tutte.... riesco invece ad armarlo verso il basso ed infatti parte e gira ma col gas al massimo si alza appena....
Credo di non riuscire ad avere la massima escursione col gas...
Col fatto che ho su una sola scala il travel adjust...immaginavo che poteva darmi problemi.....( vedere pag 46 )..
Luca aveva scritto :

"Però mi preme dirti che nel caso la tua radio non dovesse permetterti di eseguire questo metodo potresti usare il metodo tradizionale per programmare l'esc.
Alla fine come mi disse inquisitore, funziona ugualmente."

La autocalibrazione è prevista per gli aerei se metto Heli o faccio in "heli fixed mode " oppure "governor".. quale sarebbe il "metodo tradizionale" ?

Ho provato col motore "outrunner" - 12 khz ... proverò domani 8khz

Mi viene anche un dubbio.. le mie batterie non sono molto arzille e non vanno oltre i 2300 e 25 c potrebbe essere .. Il vecchio regolatore Align le digeriva molto bene....

Inoltre vedo che mi stacca il soft cutoff ( ho messo 3v..) a 3,7 ... forse sotto carico il 3,7 diventa 3....

Comincio a pensare che il 75 è un pò troppo vorace..le mie pile..sono così così...

Come potrei controllare se ho tutto il gas disponibile ??? Bella domanda eh ??

Domani provo con le batterie più nuove ben cariche e calde...

Suggerimenti ?

grazie e ciao a tutti

P.S. Batterie con ottimo rapporto prezzo/qualità ? 30c ok ?
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Ultima modifica di baracca1 : 01 febbraio 10 alle ore 18:08
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Vecchio 01 febbraio 10, 18:36   #588 (permalink)  Top
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Allora il regolatore và... però non riesco ad avere piena potenza...
Ho provato in tutti i modi descritti da Inquisitore,dalla Castle con lo stick a 25% al 50% al 100% regolare il travel adjust sopra sotto... curva 0 25 ..
in heli fixed mode ... ho letto e riletto i vs consigli ... non riesco a fargli ..sentire il max non emette il suono... comunque parto... col travel + trim con solo il trim le ho provate tutte.... riesco invece ad armarlo verso il basso ed infatti parte e gira ma col gas al massimo si alza appena....
Credo di non riuscire ad avere la massima escursione col gas...
Col fatto che ho su una sola scala il travel adjust...immaginavo che poteva darmi problemi.....( vedere pag 46 )..
Luca aveva scritto :

"Però mi preme dirti che nel caso la tua radio non dovesse permetterti di eseguire questo metodo potresti usare il metodo tradizionale per programmare l'esc.
Alla fine come mi disse inquisitore, funziona ugualmente."

La autocalibrazione è prevista per gli aerei se metto Heli o faccio in "heli fixed mode " oppure "governor".. quale sarebbe il "metodo tradizionale" ?

Ho provato col motore "outrunner" - 12 khz ... proverò domani 8khz

Mi viene anche un dubbio.. le mie batterie non sono molto arzille e non vanno oltre i 2300 e 25 c potrebbe essere .. Il vecchio regolatore Align le digeriva molto bene....

Inoltre vedo che mi stacca il soft cutoff ( ho messo 3v..) a 3,7 ... forse sotto carico il 3,7 diventa 3....

Comincio a pensare che il 75 è un pò troppo vorace..le mie pile..sono così così...

Come potrei controllare se ho tutto il gas disponibile ??? Bella domanda eh ??

Domani provo con le batterie più nuove ben cariche e calde...

Suggerimenti ?

grazie e ciao a tutti

P.S. Batterie con ottimo rapporto prezzo/qualità ? 30c ok ?

Ciao Nello,
io non credo che le batterie ti creino questo problema o che il regolatore sia vorace.
Credo sempre che sia un problema di settagio del regolatore.
Secondo me bisogna battere sul discorso programmazione regolatore con la radio.
Il fatto che non ti riconosca il massimo, mentre ti riconosce il minimo....è strano.
Inquisitore aveva detto che con il metodo tradizionale comunque si programmava.
Mi pare che avesse funzionato pure a me....poi mi sono imparato il metodo che aveva detto Dex e adesso adotto quello.
Ma può essere che la tua radio preveda un solo travel adjust???

Ma percaso quando hai programmato il regolatore (min - max)....lo hai fatto con la curva del throttle LINEARE? 0% - 50% - 100% ?

Perchè se programmi con curva piatta....il massimo si ferma alla percentuale di quella curva piatta appunto...

L.
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Vecchio 01 febbraio 10, 18:55   #589 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Nello,
io non credo che le batterie ti creino questo problema o che il regolatore sia vorace.
Credo sempre che sia un problema di settagio del regolatore.
Secondo me bisogna battere sul discorso programmazione regolatore con la radio.
Il fatto che non ti riconosca il massimo, mentre ti riconosce il minimo....è strano.
Inquisitore aveva detto che con il metodo tradizionale comunque si programmava.
Mi pare che avesse funzionato pure a me....poi mi sono imparato il metodo che aveva detto Dex e adesso adotto quello.
Ma può essere che la tua radio preveda un solo travel adjust???

Ma percaso quando hai programmato il regolatore (min - max)....lo hai fatto con la curva del throttle LINEARE? 0% - 50% - 100% ?

Perchè se programmi con curva piatta....il massimo si ferma alla percentuale di quella curva piatta appunto...

L.
ciao Luca
L'ho fatto con curva lineare 0 25 50 ...

Quale sarebbe sto metodo tradizionale ?

La scala del travel è unica da un latto setto il max e dall'altro il min..
rimane comunque che non mi vede il max.. anche se aggiungo al travel il trim...

Per le batterie che mi dici ?
ciao
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Credo di non riuscire ad avere la massima escursione col gas...
Col fatto che ho su una sola scala il travel adjust...immaginavo che poteva darmi problemi.....( vedere pag 46 )..
Luca aveva scritto :

"Però mi preme dirti che nel caso la tua radio non dovesse permetterti di eseguire questo metodo potresti usare il metodo tradizionale per programmare l'esc.
Alla fine come mi disse inquisitore, funziona ugualmente."

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Mi viene anche un dubbio.. le mie batterie non sono molto arzille e non vanno oltre i 2300 e 25 c potrebbe essere .. Il vecchio regolatore Align le digeriva molto bene....

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benino allora.

la procedura la ai fatta?
intendo quella della corsa del gas.
se ricordo avevi problemi o mi sbaglio?
e' fondamentale e la cc consigliano di farla
ad ogni aggiornamento.

ciao
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