![]() | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
metti il 3.00 che e' gia collaudoato e' va bene. il motore ha 3450Kv e per far due calcoli dovresti fare come il mio setup,pignone da 14. cio non vuol dire che ne sei obligato,quindi lascia il 12 ma sappi che i giri che diventano in rosso non li puoi raggiungere,di conseguenza stai sotto. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #552 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiornato sia il software alla 3.241 che il firmware alla 3.00. Ci ho ripensato....parto con il pignone da 13! Questo è il nuovo ratio. E' salito tutto di 300 giri circa. Appena è pronto lo proverò con questa configurazione. L'outrunner per adesso non lo imposto. Speriamo che non si fonda niente ![]() Questi gli ultimi parametri. Scappo. Grazie e ciao. L. P.S.: Fammi sapere se trovi qualcosa di anomalo....anche se non capisco questi 8KHz.... ################################################## ##### # Castle Link Data File # Created: Saturday, January 09, 2010 # Do Not Edit This File By Hand ################################################## ##### Hex55: 85 Brake Strength: 0 Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*) Brake Ramp: Immediate (*) Cutoff Type: Soft Cutoff Motor Start Power: 59 Direction: Forward (*) PWM Rate: 8 Khz Current Limiting: Sensitive (60A) Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*) Motor Timing: 5 Vehicle Type: Helicopter Throttle Type: Governor Mode Throttle Response: 5 Governor Gain: 25 Initial Spool-Up Rate: 5 Head Speed Change Rate: 5 Auto Rotate Enabled: True Governor Mode Type: Fixed Vehicle Setup - Battery Type: LiPo Vehicle Setup - Number of Cells: 3 Vehicle Setup - Battery Voltage: 11.1000 Vehicle Setup - Gear Ratio: 11.531 Vehicle Setup - Motor Kv: 3450 Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6 Desired Head Speed 1: 2202 Desired Head Speed 2: 2522 Desired Head Speed 3: 2837 Data Log Enabled: 255 Sample Frequency: 1 Sample / Sec BEC Voltage: 5.5 Power-On Beep: Enabled (*) Auto-Lipo Volts/Cell: 3.0 Volts/Cell (*) | |
![]() | ![]() |
![]() | #553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| ![]() Citazione:
purtroppo in Usa hanno una manifestazione importante che si chiude oggi... Penso che le risposte le aspetteremo un pò di più... Un pochino di sfiga.... specie a me ... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
![]() | ![]() |
![]() | #554 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Allora: -la prima e-mail non riuscivano a aprirla perchè zippata; -la seconda è passata una settimana e non se ne sa nulla!; -adesso vediamo che fine farà la terza e-mail??? Forse sarò più fortunato.... Tra l'altro la garanzia me l'ha già data il negoziante che però non mi ha saputo dare un parere tecnico. Invece da loro vorrei solo il parere tecnico.... ![]() Ciao. P.S.: Com'è finita con le tue prove? Non ti intestardire solo con la modalità outrunner....fai sapere come va. L. | |
![]() | ![]() |
![]() | #555 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
O meglio, fà un bip e poi lampeggia il led rosso che dovrebbe indicare che il motore non và ... ormai aspetto domani se mi rispondono..... la vedo lunga... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
![]() | ![]() |
![]() | #556 (permalink) Top | |
| Citazione:
e no! se lampeggia non sei apposto con i end point o fine corsa. la taratura la hai fatta? sai come si fa? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #557 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ti va prova a smontare il motore e fai delle foto. Così possiamo vedere se c'è qualcosa che non va. L. | |
![]() | ![]() |
![]() | #558 (permalink) Top |
| taratura escursione stik motore x CC
copiata da un vecchio post ------------------------------------- Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori. Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore. Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%). Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica. Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point. Spero sia tutto chiaro. Ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #559 (permalink) Top | |
| Citazione:
fa cosi anche se manca segnale della rx. la spinetta del regolatore,okkio. ciao
![]() | ![]() |
![]() | #560 (permalink) Top |
| ![]()
Credo che il mio caso sia questo... Error Codes: The following error codes are only applicable to controllers running version 1.55 or made after December 15, 2006. The controller will alert you to errors by blinking the LED and beeping the motor. Please count the error code beeps or flashes and use the following chart to determine the issue. 1 beep and flash Start failure: The motor was jammed or locked.2 beeps and flashes Low Voltage Cutoff: Your batteries are likely discharged. Check that batteries are fully charged and that Phoenix detects the proper number of cells at power-up. 3 beeps and flashes Over-Current: Current draw exceeded.... Ormai non dà nessun segno di vita..gli end point l'ho fatti,ho letto tutta la discussione, e sono riuscito a farlo andare ...ora però sembra proprio defunto, fa un solo beep e il led rosso lampeggia... a leggere i codici di errore sembrerebbe il motore ciucco.... Per oggi ne ho avuto abbastanza domattina farò ultima prova e poi come dice Luca magari provo a "operare" il motore... grazie ancora ciao P.S. Mi confermate che al di là di qualunque esatta regolazione accendendolo deve fare le ...musichette di inzio ? Perchè ora non le fà più ! Anche questo potrebbe indicare ..morte del motore !
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 10 gennaio 10 alle ore 18:04 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Castel Creation 3.11 Link | roberto_1974 | Software | 1 | 12 settembre 08 22:59 |
Castel Creation 35A. Modifica possibile? | Snail | Elimodellismo Motore Elettrico | 38 | 10 giugno 08 08:21 |
Castle Creation Phoenix-45... Come settarlo?? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 22 maggio 08 15:59 |
Firmware Castel creation | Joso | Elimodellismo in Generale | 1 | 19 gennaio 06 19:04 |