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Vecchio 09 gennaio 10, 21:25   #551 (permalink)  Top
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Si pignone da 12.
In verità lo volevo un pò spegnere....perchè ho letto che dal 13 con questo motore da veramente tanto e non volevo troppo...anche perchè questa configurazione viaggerà su un HK450, per cui non so strutturalmente come finirebbero le cose a lungo andare.
Però con quello che ho postato sopra come ti sembrano i giri?
L'idle 2, per esempio , per fare spegnere il valore colore rosso, sono docuto scendere a 2620....ti sembrano valori coerenti?
Ti sembrano buoni con quel valore di Ratio? (Pignone-corona)

Come software ho la 3.18, mentre come firmware ho quella di fabbrica e cioè la 2.16.
Mi dice che è avviabile la 2.18, come firmware....che dovrei fare?

Infine....per questo motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class) $13.38

pare che sia 3450kv, ma non trovo da nessuna parte il numero di "poli magneti"....io per adesso ho messo 6, anche se non lo potrò provare nell'immediato....percaso mi sai dare qualche fonte per quest'ultimo parametro....
Intanto ho chiesto al negoziante.

Grazie.
L.
no!
metti il 3.00 che e' gia collaudoato e' va bene.
il motore ha 3450Kv e per far due calcoli dovresti fare come il mio
setup,pignone da 14.
cio non vuol dire che ne sei obligato,quindi lascia il 12 ma sappi che
i giri che diventano in rosso non li puoi raggiungere,di conseguenza
stai sotto.

ciao
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Vecchio 09 gennaio 10, 22:02   #552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
no!
metti il 3.00 che e' gia collaudoato e' va bene.
il motore ha 3450Kv e per far due calcoli dovresti fare come il mio
setup,pignone da 14.
cio non vuol dire che ne sei obligato,quindi lascia il 12 ma sappi che
i giri che diventano in rosso non li puoi raggiungere,di conseguenza
stai sotto.

ciao
Ok.
Aggiornato sia il software alla 3.241 che il firmware alla 3.00.

Ci ho ripensato....parto con il pignone da 13!
Questo è il nuovo ratio.
E' salito tutto di 300 giri circa.
Appena è pronto lo proverò con questa configurazione.
L'outrunner per adesso non lo imposto. Speriamo che non si fonda niente

Questi gli ultimi parametri.
Scappo.
Grazie e ciao.
L.

P.S.: Fammi sapere se trovi qualcosa di anomalo....anche se non capisco questi 8KHz....

################################################## #####
# Castle Link Data File
# Created: Saturday, January 09, 2010
# Do Not Edit This File By Hand
################################################## #####
Hex55: 85
Brake Strength: 0
Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*)
Brake Ramp: Immediate (*)
Cutoff Type: Soft Cutoff
Motor Start Power: 59
Direction: Forward (*)
PWM Rate: 8 Khz
Current Limiting: Sensitive (60A)
Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*)
Motor Timing: 5
Vehicle Type: Helicopter
Throttle Type: Governor Mode
Throttle Response: 5
Governor Gain: 25
Initial Spool-Up Rate: 5
Head Speed Change Rate: 5
Auto Rotate Enabled: True
Governor Mode Type: Fixed
Vehicle Setup - Battery Type: LiPo
Vehicle Setup - Number of Cells: 3
Vehicle Setup - Battery Voltage: 11.1000
Vehicle Setup - Gear Ratio: 11.531
Vehicle Setup - Motor Kv: 3450
Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6
Desired Head Speed 1: 2202
Desired Head Speed 2: 2522
Desired Head Speed 3: 2837
Data Log Enabled: 255
Sample Frequency: 1 Sample / Sec
BEC Voltage: 5.5
Power-On Beep: Enabled (*)
Auto-Lipo Volts/Cell: 3.0 Volts/Cell (*)
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Vecchio 10 gennaio 10, 09:21   #553 (permalink)  Top
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La cosa bella (visto che non è la prima volta che faccio spedizioni all'estero) è che giorno 07/01/2010 ho spedito il bec in America....e oggi giorno 09/01/2010, risulta essere in America ....
Si vede proprio che dall'Italia non si esporta nulla....nessuna coda per uscire.

La Castle non mi ha risposto (Mr. Ford ), dopo che gli ho rimandato la foto non zippata.
Vi farò sapere se ci saranno novità sia dal negozio che dalla Castle.

Ciao.

P.S.: Per Baracca, facci sapere come proseguono i tuoi test.
Ciao Luca

purtroppo in Usa hanno una manifestazione importante che si chiude oggi...

Penso che le risposte le aspetteremo un pò di più...

Un pochino di sfiga.... specie a me ...

ciao
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 10 gennaio 10, 10:15   #554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ciao Luca

purtroppo in Usa hanno una manifestazione importante che si chiude oggi...

Penso che le risposte le aspetteremo un pò di più...

Un pochino di sfiga.... specie a me ...

ciao
Si, ma non posso credere che non riescano ad aprire in file in WinRar....
Allora:
-la prima e-mail non riuscivano a aprirla perchè zippata;
-la seconda è passata una settimana e non se ne sa nulla!;
-adesso vediamo che fine farà la terza e-mail??? Forse sarò più fortunato....

Tra l'altro la garanzia me l'ha già data il negoziante che però non mi ha saputo dare un parere tecnico.
Invece da loro vorrei solo il parere tecnico....

Ciao.

P.S.: Com'è finita con le tue prove?
Non ti intestardire solo con la modalità outrunner....fai sapere come va.
L.
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Vecchio 10 gennaio 10, 12:47   #555 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Si, ma non posso credere che non riescano ad aprire in file in WinRar....
Allora:
-la prima e-mail non riuscivano a aprirla perchè zippata;
-la seconda è passata una settimana e non se ne sa nulla!;
-adesso vediamo che fine farà la terza e-mail??? Forse sarò più fortunato....

Tra l'altro la garanzia me l'ha già data il negoziante che però non mi ha saputo dare un parere tecnico.
Invece da loro vorrei solo il parere tecnico....

Ciao.

P.S.: Com'è finita con le tue prove?
Non ti intestardire solo con la modalità outrunner....fai sapere come va.
L.
No non mi interstardisco..le ho provate tutte comunque ora non parte più,non suona,non fà più nulla !!!

O meglio, fà un bip e poi lampeggia il led rosso che dovrebbe indicare che il motore non và ... ormai aspetto domani se mi rispondono.....
la vedo lunga...
ciao
__________________
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Vecchio 10 gennaio 10, 12:57   #556 (permalink)  Top
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No non mi interstardisco..le ho provate tutte comunque ora non parte più,non suona,non fà più nulla !!!

O meglio, fà un bip e poi lampeggia il led rosso che dovrebbe indicare che il motore non và ... ormai aspetto domani se mi rispondono.....
la vedo lunga...
ciao

e no!
se lampeggia non sei apposto con i end point o fine corsa.
la taratura la hai fatta?
sai come si fa?

ciao
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Vecchio 10 gennaio 10, 12:59   #557 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
No non mi interstardisco..le ho provate tutte comunque ora non parte più,non suona,non fà più nulla !!!

O meglio, fà un bip e poi lampeggia il led rosso che dovrebbe indicare che il motore non và ... ormai aspetto domani se mi rispondono.....
la vedo lunga...
ciao
Ciao Nello,
se ti va prova a smontare il motore e fai delle foto.
Così possiamo vedere se c'è qualcosa che non va.

L.
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Vecchio 10 gennaio 10, 13:01   #558 (permalink)  Top
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taratura escursione stik motore x CC

copiata da un vecchio post
-------------------------------------
Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.

Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.

Spero sia tutto chiaro.
Ciao
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Vecchio 10 gennaio 10, 13:12   #559 (permalink)  Top
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e no!
se lampeggia non sei apposto con i end point o fine corsa.
la taratura la hai fatta?
sai come si fa?

ciao
mi quoto,
fa cosi anche se manca segnale della rx.
la spinetta del regolatore,okkio.

ciao
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Vecchio 10 gennaio 10, 17:54   #560 (permalink)  Top
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Talking Grazie ragazzi !

Credo che il mio caso sia questo...

Error Codes:
The following error codes are only applicable to controllers
running version 1.55 or made after December 15, 2006. The
controller will alert you to errors by blinking the LED and
beeping the motor. Please count the error code beeps or
flashes and use the following chart to determine the issue.
1 beep and flash Start failure: The motor was jammed or
locked.
2 beeps and flashes Low Voltage Cutoff: Your batteries are
likely discharged. Check that batteries
are fully charged and that Phoenix
detects the proper number of cells at
power-up.
3 beeps and flashes Over-Current: Current draw exceeded....



Ormai non dà nessun segno di vita..gli end point l'ho fatti,ho letto tutta la discussione, e sono riuscito a farlo andare ...ora però sembra proprio defunto,
fa un solo beep e il led rosso lampeggia...

a leggere i codici di errore sembrerebbe il motore ciucco....

Per oggi ne ho avuto abbastanza domattina farò ultima prova e poi
come dice Luca magari provo a "operare" il motore...
grazie ancora
ciao

P.S. Mi confermate che al di là di qualunque esatta regolazione accendendolo deve fare le ...musichette di inzio ? Perchè ora non le fà più ! Anche questo potrebbe indicare ..morte del motore !
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Ultima modifica di baracca1 : 10 gennaio 10 alle ore 18:04
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