09 gennaio 10, 17:24 | #541 (permalink) Top |
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Potete dare un occhiata a questo? ################################################## ##### # Castle Link Data File # Created: sabato 9 gennaio 2010 # Do Not Edit This File By Hand ################################################## ##### Hex55: 85 Brake Strength: 0 Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*) Brake Ramp: Immediate (*) Cutoff Type: Soft Cutoff Motor Start Power: 39 Direction: Forward (*) PWM Rate: Outrunner Mode (*) Current Limiting: Normal (70A) (*) Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*) Motor Timing: 5 Vehicle Type: Helicopter Throttle Type: Governor Mode Throttle Response: 5 Governor Gain: 7 Initial Spool-Up Rate: 5 Head Speed Change Rate: 5 Auto Rotate Enabled: True Governor Mode Type: Fixed Vehicle Setup - Battery Type: LiPo Vehicle Setup - Number of Cells: 3 Vehicle Setup - Battery Voltage: 11,1000 Vehicle Setup - Gear Ratio: 12,500 Vehicle Setup - Motor Kv: 3450 Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6 Desired Head Speed 1: 2001 Desired Head Speed 2: 2316 Desired Head Speed 3: 2617 Data Log Enabled: 255 Sample Frequency: 5 Sample / Sec (*) BEC Voltage: 5 Power-On Beep: Enabled (*) Auto-Lipo Volts/Cell: 3.0 Volts/Cell (*) Il motore è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class) $13.38 Grazie |
09 gennaio 10, 17:55 | #542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
ne scrivono bene su HC oltre 300Watt. ciao ps pignone da 12?
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09 gennaio 10, 18:15 | #543 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Allora
Più lo provo e meno resiste..prima di andare in cutoff. Adesso non raggiungo il minuto ! Secondo me o ha dei problemi l'ice75 oppure il motore... Allego immagine data logging, il file salvato in formato excell se lo interpreto giusto è un casino .. i volt , le temperature, i giri ??? Mi sembrano valori ..impazziti ! Voi che sapete leggerlo meglio di me cosa ne dite ??? Mando tutto alla Castle, vorrei sentire il vs parere,grazie ciao a tutti
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
09 gennaio 10, 18:30 | #544 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ai valori di corrente piuttosto alti e anomali, come la temperatura del regolatore"la ai settata in gradi,mi pare di no". ma ai messo un 75 alettato su un 450? potrebbe essere il motore, io ti consiglio due prove: 1° prova a togliere outrunner poi 2° lo proverei in heli fixed e non governor. se la musica non cambia,bisogna provare a sostituire il motore. i collegamenti tra esc sono ok ps se non va non insitere a lungo nelle prove,fermati che rischi di bruciarlo. ciao
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09 gennaio 10, 18:32 | #545 (permalink) Top |
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dimenticavo, che versione di software ai sul regolatore?
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09 gennaio 10, 18:50 | #546 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Questa prove le stò facendo in fixed mode,non capisco come mai nel report mi indica i valori dei giri del governor...prima lo avevo settato col governor,poi mi son detto proviamo prima in fixed,,lui però nel report indica ancora i giri ...boh.. Ho provato a togliere outrunner,ho provato con 12 e 14 hz..nisba.. La temperatura non l'ho settata ... Ho comprato un 75 perchè poi mi farò un 500..almeno spero... appena finisco di rompere il 450 ho già scritto e mandato tutto alla castle... O è ciucco lui o il motore ! Mannaggia .....così mi dimentico tutto ciao dex1 e grazie per le risposte,molto gentile. P.S. Che motore potrei usare adesso sul 450 e poi trasferirlo sul 500 ?
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09 gennaio 10, 19:39 | #547 (permalink) Top | |
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per non buttare soldi,non conosci nessuno che te ne puo' prestare uno? a e aggiorna il regolatore alla 3.00.
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09 gennaio 10, 20:02 | #548 (permalink) Top | |
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| Vediamo Citazione:
un paio di giorni la risposta della Castle e poi lo compro. C'è lo scorpion HKII 2221-6 che è una bestia !! Stator Diameter 22.0 mm (0.866 in) Stator Thickness 21.0 mm (0.827 in) No. of Stator Arms 9 No. of Magnet Poles 6 Motor Wind 6 Turn Delta Motor Wire 20-Strand 0.21mm Motor Kv 4400 RPM / Volt No-Load Current (Io) 2.89 Amps @ 10 volts Motor Resistance (Rm) 0.016 Ohms Max Continuous Current 52 Amps Max Continuous Power 525 Watts Weight 79 Grams (2.79oz) Outside Diameter 27.9 mm (1.097 in) Shaft Diameter 3.17 mm (0.125 in) Body Length 38.3 mm (1.508 in) Overall Shaft Length 58.7 mm (2.311 in) Max Li-Po Cell 3S Consuma un pò di più ...però ... Medito... ciao e grazie ancora
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09 gennaio 10, 20:09 | #549 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ti servono ottime lipo e poi voli di meno. questo e' il mio setup attuale in gov ################################################## ##### # Castle Link Data File # Created: Saturday, January 09, 2010 # Do Not Edit This File By Hand ################################################## ##### Hex55: 85 Brake Strength: 0 Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*) Brake Ramp: Immediate (*) Cutoff Type: Soft Cutoff Motor Start Power: 100 Direction: Forward (*) PWM Rate: 8 Khz Current Limiting: Sensitive (60A) Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*) Motor Timing: 15 Vehicle Type: Helicopter Throttle Type: Governor Mode Throttle Response: 5 Governor Gain: 25 Initial Spool-Up Rate: 5 Head Speed Change Rate: 5 Auto Rotate Enabled: False Governor Mode Type: Fixed Vehicle Setup - Battery Type: LiPo Vehicle Setup - Number of Cells: 3 Vehicle Setup - Battery Voltage: 11.1000 Vehicle Setup - Gear Ratio: 10.714 Vehicle Setup - Motor Kv: 3450 Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6 Desired Head Speed 1: 2668 Desired Head Speed 2: 2823 Desired Head Speed 3: 3053 Data Log Enabled: 207 Sample Frequency: 1 Sample / Sec BEC Voltage: 6 Power-On Beep: Enabled (*) Auto-Lipo Volts/Cell: 3.3 Volts/Cell notare che x esigenze di calcolo viaggio con il 14 di pignone e il motore pur essendo un outrunner io non la uso,perche non rende come voglio. ciao ps al prossimo volo di prova,poi postami i dati telemetrici con il file originale, che me li guardo direttamente con il software. ciao
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09 gennaio 10, 20:43 | #550 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In verità lo volevo un pò spegnere....perchè ho letto che dal 13 con questo motore da veramente tanto e non volevo troppo...anche perchè questa configurazione viaggerà su un HK450, per cui non so strutturalmente come finirebbero le cose a lungo andare. Però con quello che ho postato sopra come ti sembrano i giri? L'idle 2, per esempio , per fare spegnere il valore colore rosso, sono docuto scendere a 2620....ti sembrano valori coerenti? Ti sembrano buoni con quel valore di Ratio? (Pignone-corona) Come software ho la 3.18, mentre come firmware ho quella di fabbrica e cioè la 2.16. Mi dice che è avviabile la 2.18, come firmware....che dovrei fare? Infine....per questo motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class) $13.38 pare che sia 3450kv, ma non trovo da nessuna parte il numero di "poli magneti"....io per adesso ho messo 6, anche se non lo potrò provare nell'immediato....percaso mi sai dare qualche fonte per quest'ultimo parametro.... Intanto ho chiesto al negoziante. Grazie. L. | |
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