06 gennaio 10, 13:00 | #531 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque mi interessava sapere che è solo per una questione di sicurezza e non di funzionamento del regolatore/governor. Thank L. | |
06 gennaio 10, 19:44 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
x sicurezza intendi partire con lo 0 in normal con il hold? io anche' se parto con lo 0 in normal l'hold lo attivo sempre e comuncue, anche a fine volo! non si sa mai che per sbaglio sposti lo stik,anche se soft start nei eli grossi stai poco a farti male. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
07 gennaio 10, 00:16 | #533 (permalink) Top |
User | Castle Creations
Mi ha risposto Joe Ford. Purtroppo non riusciva a vedere la foto....strano che non abbiano un WinRar per scompattare la foto. Di solito le mando così per evitare che i gestori di posta possano nascondere il file Jpeg, rilevandolo come dannoso.... Gli ho rimandato la foto pulita pulita e adesso e vediamo se riesce a vederla. Basta che non ci vogliano altri 3 giorni! Comunque mi ha detto che avrei potuto mandargli il bec tranquillamente e che avrebbero provveduto a ripararlo o sostituirlo, ma lo manderò domani mattina al negozio che tra l'altro non mi ha chiesto prove d'acquisto, scontrini, etc.... Aspetto la risposta tecnica, vediamo quanto è/sono bravo/i L. |
08 gennaio 10, 20:01 | #534 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Problemino...
Stò provando l'ice75 ma ho poca potenza.... forse il problema risiede nel setting del range del gas ..come avevo accennato io sulla Dx6i ho una sola scala...sono riuscito a sentire i beep si arma,gira ma và subito in cutoff.. con diverse batterie.. ho messo a 3,3 a 3 idem ha poca potenza si alza appena e mi và in cutoff.... Quando ho collegato il motore ho dovuto settare il reverse.. magari domani provo ad invertire i cavi del motore... oppure il motore è mezzo ciucco.. visto che mi si era bruciato il regolatore potrebbe essere che anche il motore abbia problemi...eppure gira, anche forte.. ma appena cerco di alzarlo và in cutoff...con diverse batterie ... Ho scritto al supporto vediamo cosa mi dicono...per la Dx6i .. Quando un motore è sulla ...via del tramonto come si comporta ? Le prove le ho fatte in "fixed mode" Qualche suggerimento ? ################################################## # # Castle Link Data File # Created: Wednesday, January 06, 2010 # Do Not Edit This File By Hand ################################################## # Hex55: 85 Brake Strength: 0 Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*) Brake Ramp: Immediate (*) Cutoff Type: Soft Cutoff Motor Start Power: 59 Direction: Forward (*) Sample Frequency: 5 Sample / Sec (*) Motor Timing: 5 Data Log Enabled: 255 Current Limiting: Insensitive (130A) BEC Voltage: 5 Power-On Beep: Enabled (*) PWM Rate: Outrunner Mode (*) Vehicle Type: Helicopter Throttle Type: Fixed Endpoints Throttle Response: 5 Governor Gain: 7 Initial Spool-Up Rate: 5 Head Speed Change Rate: 5 Auto Rotate Enabled: True Governor Mode Type: Fixed Vehicle Setup - Battery Type: LiPo Vehicle Setup - Number of Cells: 3 Vehicle Setup - Battery Voltage: 11.10 Vehicle Setup - Gear Ratio: 12.5000 Vehicle Setup - Pinion: 12 Vehicle Setup - Spur: 150 Vehicle Setup - Motor Kv: 3700 Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6 Desired Head Speed 1: 2150 Desired Head Speed 2: 2800 Desired Head Speed 3: 0000 Auto-Lipo Volts/Cell: 3.3 Volts/Cell Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*) grazie ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 08 gennaio 10 alle ore 20:04 |
08 gennaio 10, 22:19 | #535 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma la telemetria che dice? e visto che ce'! o di che motore si tratta? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
09 gennaio 10, 08:48 | #536 (permalink) Top | |
| Citazione:
La telemetria oggi la guardo...poi la posto. Non riesco a capire se gli manca ..gas o se appena gli dò più gas vada in cutoff per maggiore assorbimento o per causa di problemi al motore.. Aspetto la risposta della Castle e magari compro un motore.. tanto a fine anno vorrei ..farmi un 500... Quali sono i segni di un motore che ..de..funge ? ciao e grazie per la risposta
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
09 gennaio 10, 10:46 | #537 (permalink) Top |
| Ma
Una domanda da ..neofita.. ma vedo che nei listini motori è indicato ad sempio "max 3 lipo".. ma al motore cosa gliene importa ....non si fà carico il regolatore del numero delle lipo ??? Una volta che gli amp ed i volt di cui il motore ha bisogno gli vengono forniti cosa importa a lui il nr delle celle lipo ? grazie ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
09 gennaio 10, 11:30 | #538 (permalink) Top | |
| Citazione:
non e' detto che un motore x 3s non funioni a 4s,ma scalderebbe e poi fumoooooo. credo,mai sperimentato. ps.a dipende anche per sapere le caratteristiche, se un 3s a 3400kv poi con 4s ne sviluppa di piu, appunto bruciandosi. ciao
09 gennaio 10, 11:34 | #539 (permalink) Top | |
| Citazione:
a me x fortuna non mi e' mai sucesso,dovrebbe ndare a singhiozzo? scaldare molto? sarebbe da misurare i avvolgimenti con un tester in ohm, ma non sempre aiuta,la cosa piu che aiuta e' averne un altro. ciao
09 gennaio 10, 15:10 | #540 (permalink) Top |
User | Alla faccia della dogana....
La cosa bella (visto che non è la prima volta che faccio spedizioni all'estero) è che giorno 07/01/2010 ho spedito il bec in America....e oggi giorno 09/01/2010, risulta essere in America .... Si vede proprio che dall'Italia non si esporta nulla....nessuna coda per uscire. La Castle non mi ha risposto (Mr. Ford ), dopo che gli ho rimandato la foto non zippata. Vi farò sapere se ci saranno novità sia dal negozio che dalla Castle. Ciao. P.S.: Per Baracca, facci sapere come proseguono i tuoi test. |
Bookmarks |
| |