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Vecchio 06 gennaio 10, 13:00   #531 (permalink)  Top
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la spiegazione e presto detta:
se per ragioni che non voglio dilungarmi a discutere,
tu ti mettessi a fare rovescio anche in normal "piu di qualcuno
in volo si dimentica che e' in normal e poi viene al suolo",
ecco spiegato perche' non mettere il normal il primo punto
a 0, si perche se vai in negativo e ti trovi il punto 0,si ferma
il motore e prima che riparta sei schiantato al suolo,specialmete
con le mosche 450.

il castle non ha problemi di soft start se parti da 0 come su alcuni
regolatori,come spiegato in un altro post consigliato da gabutti.

ciao
No no non ti dilungare....proprio oggi che non stai lavorando non ti voglio disturbare.... (Oggi è rosso).

Comunque mi interessava sapere che è solo per una questione di sicurezza e non di funzionamento del regolatore/governor.

Thank
L.
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Vecchio 06 gennaio 10, 19:44   #532 (permalink)  Top
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No no non ti dilungare....proprio oggi che non stai lavorando non ti voglio disturbare.... (Oggi è rosso).

Comunque mi interessava sapere che è solo per una questione di sicurezza e non di funzionamento del regolatore/governor.

Thank
L.
no e che stavo caricando la macchina x andare a volare.

x sicurezza intendi partire con lo 0 in normal con il hold?
io anche' se parto con lo 0 in normal l'hold lo attivo sempre e comuncue,
anche a fine volo!
non si sa mai che per sbaglio sposti lo stik,anche se soft start
nei eli grossi stai poco a farti male.

ciao
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 00:16   #533 (permalink)  Top
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Castle Creations

Mi ha risposto Joe Ford.
Purtroppo non riusciva a vedere la foto....strano che non abbiano un WinRar per scompattare la foto.
Di solito le mando così per evitare che i gestori di posta possano nascondere il file Jpeg, rilevandolo come dannoso....

Gli ho rimandato la foto pulita pulita e adesso e vediamo se riesce a vederla.
Basta che non ci vogliano altri 3 giorni!

Comunque mi ha detto che avrei potuto mandargli il bec tranquillamente e che avrebbero provveduto a ripararlo o sostituirlo, ma lo manderò domani mattina al negozio che tra l'altro non mi ha chiesto prove d'acquisto, scontrini, etc....

Aspetto la risposta tecnica, vediamo quanto è/sono bravo/i

L.
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Vecchio 08 gennaio 10, 20:01   #534 (permalink)  Top
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Talking Problemino...

Stò provando l'ice75 ma ho poca potenza.... forse il problema risiede nel setting del range del gas ..come avevo accennato io sulla Dx6i ho una sola scala...sono riuscito a sentire i beep si arma,gira ma và subito in cutoff..
con diverse batterie.. ho messo a 3,3 a 3 idem ha poca potenza si alza appena e mi và in cutoff....

Quando ho collegato il motore ho dovuto settare il reverse.. magari domani provo ad invertire i cavi del motore... oppure il motore è mezzo ciucco.. visto che mi si era bruciato il regolatore potrebbe essere che anche il motore abbia problemi...eppure gira, anche forte.. ma appena cerco di alzarlo và in cutoff...con diverse batterie ...

Ho scritto al supporto vediamo cosa mi dicono...per la Dx6i ..

Quando un motore è sulla ...via del tramonto come si comporta ?

Le prove le ho fatte in "fixed mode"

Qualche suggerimento ?
################################################## #
# Castle Link Data File
# Created: Wednesday, January 06, 2010
# Do Not Edit This File By Hand
################################################## #
Hex55: 85
Brake Strength: 0
Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*)
Brake Ramp: Immediate (*)
Cutoff Type: Soft Cutoff
Motor Start Power: 59
Direction: Forward (*)
Sample Frequency: 5 Sample / Sec (*)
Motor Timing: 5
Data Log Enabled: 255
Current Limiting: Insensitive (130A)
BEC Voltage: 5
Power-On Beep: Enabled (*)
PWM Rate: Outrunner Mode (*)
Vehicle Type: Helicopter
Throttle Type: Fixed Endpoints
Throttle Response: 5
Governor Gain: 7
Initial Spool-Up Rate: 5
Head Speed Change Rate: 5
Auto Rotate Enabled: True
Governor Mode Type: Fixed
Vehicle Setup - Battery Type: LiPo
Vehicle Setup - Number of Cells: 3
Vehicle Setup - Battery Voltage: 11.10
Vehicle Setup - Gear Ratio: 12.5000
Vehicle Setup - Pinion: 12
Vehicle Setup - Spur: 150
Vehicle Setup - Motor Kv: 3700
Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6
Desired Head Speed 1: 2150
Desired Head Speed 2: 2800
Desired Head Speed 3: 0000
Auto-Lipo Volts/Cell: 3.3 Volts/Cell
Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*)


grazie ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 08 gennaio 10 alle ore 20:04
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Vecchio 08 gennaio 10, 22:19   #535 (permalink)  Top
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Stò provando l'ice75 ma ho poca potenza.... forse il problema risiede nel setting del range del gas ..come avevo accennato io sulla Dx6i ho una sola scala...sono riuscito a sentire i beep si arma,gira ma và subito in cutoff..
con diverse batterie.. ho messo a 3,3 a 3 idem ha poca potenza si alza appena e mi và in cutoff....

Quando ho collegato il motore ho dovuto settare il reverse.. magari domani provo ad invertire i cavi del motore... oppure il motore è mezzo ciucco.. visto che mi si era bruciato il regolatore potrebbe essere che anche il motore abbia problemi...eppure gira, anche forte.. ma appena cerco di alzarlo và in cutoff...con diverse batterie ...

Ho scritto al supporto vediamo cosa mi dicono...per la Dx6i ..

Quando un motore è sulla ...via del tramonto come si comporta ?

Le prove le ho fatte in "fixed mode"

Qualche suggerimento ?
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Brake Strength: 0
Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*)
Brake Ramp: Immediate (*)
Cutoff Type: Soft Cutoff
Motor Start Power: 59
Direction: Forward (*)
Sample Frequency: 5 Sample / Sec (*)
Motor Timing: 5
Data Log Enabled: 255
Current Limiting: Insensitive (130A)
BEC Voltage: 5
Power-On Beep: Enabled (*)
PWM Rate: Outrunner Mode (*)
Vehicle Type: Helicopter
Throttle Type: Fixed Endpoints
Throttle Response: 5
Governor Gain: 7
Initial Spool-Up Rate: 5
Head Speed Change Rate: 5
Auto Rotate Enabled: True
Governor Mode Type: Fixed
Vehicle Setup - Battery Type: LiPo
Vehicle Setup - Number of Cells: 3
Vehicle Setup - Battery Voltage: 11.10
Vehicle Setup - Gear Ratio: 12.5000
Vehicle Setup - Pinion: 12
Vehicle Setup - Spur: 150
Vehicle Setup - Motor Kv: 3700
Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6
Desired Head Speed 1: 2150
Desired Head Speed 2: 2800
Desired Head Speed 3: 0000
Auto-Lipo Volts/Cell: 3.3 Volts/Cell
Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*)


grazie ciao
mmmm,sembrerebbe tutto al posto giusto.
ma la telemetria che dice?
e visto che ce'!

o di che motore si tratta?

ciao
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Vecchio 09 gennaio 10, 08:48   #536 (permalink)  Top
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mmmm,sembrerebbe tutto al posto giusto.
ma la telemetria che dice?
e visto che ce'!

o di che motore si tratta?

ciao
Il motore è un Align 430XL ( quello del Trex 450V2 ).
La telemetria oggi la guardo...poi la posto.

Non riesco a capire se gli manca ..gas o se appena gli dò più gas
vada in cutoff per maggiore assorbimento o per causa di problemi al motore..

Aspetto la risposta della Castle e magari compro un motore.. tanto a fine anno vorrei ..farmi un 500...

Quali sono i segni di un motore che ..de..funge ?

ciao e grazie per la risposta
__________________
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Vecchio 09 gennaio 10, 10:46   #537 (permalink)  Top
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Talking Ma

Una domanda da ..neofita.. ma vedo che nei listini motori è indicato
ad sempio "max 3 lipo".. ma al motore cosa gliene importa ....non si fà carico il regolatore del numero delle lipo ??? Una volta che gli amp ed i volt di cui il motore ha bisogno gli vengono forniti cosa importa a lui il nr delle celle lipo ?
grazie
ciao
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Vecchio 09 gennaio 10, 11:30   #538 (permalink)  Top
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Una domanda da ..neofita.. ma vedo che nei listini motori è indicato
ad sempio "max 3 lipo".. ma al motore cosa gliene importa ....non si fà carico il regolatore del numero delle lipo ??? Una volta che gli amp ed i volt di cui il motore ha bisogno gli vengono forniti cosa importa a lui il nr delle celle lipo ?
grazie
ciao
gli impota eccome,dipende come e' costruito"numero spire".
non e' detto che un motore x 3s non funioni a 4s,ma
scalderebbe e poi fumoooooo.
credo,mai sperimentato.

ps.a dipende anche per sapere le caratteristiche,
se un 3s a 3400kv poi con 4s ne sviluppa di piu,
appunto bruciandosi.

ciao
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Vecchio 09 gennaio 10, 11:34   #539 (permalink)  Top
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Il motore è un Align 430XL ( quello del Trex 450V2 ).
La telemetria oggi la guardo...poi la posto.

Non riesco a capire se gli manca ..gas o se appena gli dò più gas
vada in cutoff per maggiore assorbimento o per causa di problemi al motore..

Aspetto la risposta della Castle e magari compro un motore.. tanto a fine anno vorrei ..farmi un 500...

Quali sono i segni di un motore che ..de..funge ?

ciao e grazie per la risposta
bella domanda.
a me x fortuna non mi e' mai sucesso,dovrebbe ndare a singhiozzo?
scaldare molto?

sarebbe da misurare i avvolgimenti con un tester in ohm,
ma non sempre aiuta,la cosa piu che aiuta e' averne un altro.

ciao
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Vecchio 09 gennaio 10, 15:10   #540 (permalink)  Top
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Alla faccia della dogana....

La cosa bella (visto che non è la prima volta che faccio spedizioni all'estero) è che giorno 07/01/2010 ho spedito il bec in America....e oggi giorno 09/01/2010, risulta essere in America ....
Si vede proprio che dall'Italia non si esporta nulla....nessuna coda per uscire.

La Castle non mi ha risposto (Mr. Ford ), dopo che gli ho rimandato la foto non zippata.
Vi farò sapere se ci saranno novità sia dal negozio che dalla Castle.

Ciao.

P.S.: Per Baracca, facci sapere come proseguono i tuoi test.
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