11 dicembre 09, 20:27 | #451 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però se non ricordo male mi pare che la WFLY ha due scale....?!?! Ma sei sicuro che possiedi una sola scala? Vabbè non voglio insistere, fammi dare una controllata e cercheremo di capirci meglio. Con la procedura che C.C. aveva dato a Dex1 (era la primissima volta che la eseguivo, ma in mezz'ora me ne sono uscito), è più difficile a dirsi che a farsi. Luca | |
11 dicembre 09, 20:44 | #452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Eccoti immagine Citazione:
Come vedi io posso selezionare la voce throttle e poi se giro il cursore in alto và in positivo ( freccia in sù ) oppure se lo giro nel senso inverso và in negativo ( freccia in giù) ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
11 dicembre 09, 21:32 | #454 (permalink) Top | |
| Sì Citazione:
sì è così, il problema è che posso ..lasciare impostato un valore ! Se ssposto lo stick sù posso settare in positivo poi se lo sposto in giù e imposto in negativo rimane quest'ultimo settato. Comunque questo magari lo vedrò in pratica,magari provo a settare in positivo e vedo cosa succede.. grazie a tutti ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 11 dicembre 09 alle ore 21:39 | |
11 dicembre 09, 22:48 | #455 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho controllato ed in effetti come ricordavo negli "end point" alla voce throttle ho un Low ed un High. Su questi ho un range che va da 0% a 120%, per cui, nel mio caso sono partito dalla metà di questo range, ovvero 60%. Alla fine ottenni i seguenti valori: Per High=88,8% e per Low=106,7% Questi valori in effetti sono comprensivi dei 4 punti percentuali che Dex1 mi consigliò di aggiungere una volta trovato il limite. Per cui i veri valori (o limiti del massimo e del minimo), sarebbero: H=84,8% L=102,7% In caso dai un occhiata al post n°400 di questo tread.... Comunque se la tua radio ha una sola scala, non so se sia possibile ripetere la procedura per entrambi i valori (massimo e minimo), perchè altrimenti credo che manterebbe solo un punto per volta memorizzato....come Tu stesso hai ribadito. Però mi preme dirti che nel caso la tua radio non dovesse permetterti di eseguire questo metodo potresti usare il metodo tradizionale per programmare l'esc. Alla fine come mi disse inquisitore, funziona ugualmente. Fai sapere. L. | |
11 dicembre 09, 23:38 | #456 (permalink) Top |
| Grazie
Ok poi vi farò sapere. Credo il tuo motore è un outrunner. Sò che tu aspetti un cc50 ice, se per caso non lo hai notato,s iccome tu ne hai altri non ice, tieni presente che per gli ice devi settare il PWM diversamente.. Setting 8: PWM Switching Rate Note: The following settings apply only to the Phoenix-35 and above. Option Recommended Use 1 12 kHz* Recommended for most brushless motors. This is the FACTORY setting for all Phoenix and Phoenix HV controllers. 2 16 kHz Recommended for low inductance motors. RARE. Suggested for Kontronik Tango motors. 3 24 kHz Recommended for very low inductance motors. 4 Outrunner Mode* Recommended for all outrunner motors. This is the FACTORY setting for Phoenix Ice and Phoenix Ice HV. ciao a tutti.
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
12 dicembre 09, 00:44 | #457 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè Outrunner? Brushless Motor! | |
12 dicembre 09, 09:13 | #458 (permalink) Top |
| Il mio sì..
Brushless senza dubbio. Ti consiglio di andarti a leggere il foglietto istruzioni del tuo motore. Difatti se vai sui rispettivi siti ne la Scorpion ne la Align specificano se sono in o outrunner.. ( .. cassa rotante ), come vedi per il mio motore lo trovo indicato solo nelle istruzioni allegate . ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
12 dicembre 09, 11:27 | #459 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Google Traduttore No veramente nessuno di questi motori andrà con il c.c. ice 50 perchè sono impegnati con i rispettivi regolatori c.c. phoenix. Ad ogni modo il motore da abbinare a questo c.c. ice 50 sarà anch'esso quasi sicuramente un outrunner per cui poi vedrò/vedremo quali saranno gli accorgimenti del caso. Hai chiesto conferma a Dex1 per queste impostazioni, intendo se Lui le ha adottate, visto che già utilizza questo regolatore? Perchè va variato questo valore del PWM? Da cosa scaturisce questa necessità? Grazie Ciao | |
Bookmarks |
| |