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Vecchio 25 ottobre 09, 23:30   #391 (permalink)  Top
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Scorpion HKII-2221-8 - Scorpion Power System

questo dovrebbe essere il tuo.....
E' questo:
Fast Lad Performance
credo che sia come quello che hai postato sopra....
Anzichè dare 3595 kv davo 2010kv per cui mi venivano valori troppo bassi!

Con inquisitore abbiamo commattuto e uppato sull'esc il tutto...adesso parrebbe andar meglio.
Colgo l'occassione per ringraziare i due Massimi Inquisitore e Pessottino.

Adesso provo ad armare.
Curva Linaere in normal, metto stick al max a collego batteria, dopo di che abbasso la leva al minimo e spero si armi.....

Alla fine metterò normal con 0,40,40,40,40,40,40
idle1 con 65,65,65,65,65,65,65
e idle2 100,100,100,100,100,100,100

con i relativi giri impostati su C.C.
2306
2452
2604

Mi accetta giri più alti, ma Inquisitore mi ha consigliato di partire da valori più bassi tipo questi....proverò la differenza nel campo.
Speriamo non ci siano problemi...
A dopo.
Luca

Ultima modifica di Luca1977 : 25 ottobre 09 alle ore 23:33
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Vecchio 25 ottobre 09, 23:53   #392 (permalink)  Top
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E' questo:
Fast Lad Performance
credo che sia come quello che hai postato sopra....
Anzichè dare 3595 kv davo 2010kv per cui mi venivano valori troppo bassi!

Con inquisitore abbiamo commattuto e uppato sull'esc il tutto...adesso parrebbe andar meglio.
Colgo l'occassione per ringraziare i due Massimi Inquisitore e Pessottino.

Adesso provo ad armare.
Curva Linaere in normal, metto stick al max a collego batteria, dopo di che abbasso la leva al minimo e spero si armi.....

Alla fine metterò normal con 0,40,40,40,40,40,40
idle1 con 65,65,65,65,65,65,65
e idle2 100,100,100,100,100,100,100

con i relativi giri impostati su C.C.
2306
2452
2604

Mi accetta giri più alti, ma Inquisitore mi ha consigliato di partire da valori più bassi tipo questi....proverò la differenza nel campo.
Speriamo non ci siano problemi...
A dopo.
Luca
se non ti si arma porta il minimo del gas a 10 punti meno...spero di essermi spiegato....potrebbe essere che non ti riconosce il minimo...fai sapere...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 00:56   #393 (permalink)  Top
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se non ti si arma porta il minimo del gas a 10 punti meno...spero di essermi spiegato....potrebbe essere che non ti riconosce il minimo...fai sapere...ciao
Allora,
ho messo la modalità normal con curva lineare 0% - 50% - 100%

e poi ho eseguito la seguente procedura:

1)Acceso la sola tx e con lo stick gas a zero ho portato il trim gas al massimo;

2) Ho spento la radio, portato lo stick del gas a 100% e riacceso radio e regolatore.

3) Ho portato a zero lo stick gas e poi col trim sono risceso verso lo zero, finche il REG non si è armato.

L'unica cosa è che il regolatore ha bippato quando il trim si trovava a -160

Ho fatto delle prove (al banco per vedere se partiva il tutto e provando al contempo se funzionava il softstart, giusto per vedere se aveva riconosciuto i dati uppati dal CastelLink) e mi pare sia tutto apposto.

L'unica cosa che non so è se questo trim del gas, adesso, devo lasciarlo a -160 oppure riportarlo allo stato neutro (0)?

In attesa di una risposta, riporto il valore di throttle (normal) su 0-40-40-40-40-40-40.

Grazie
Luca
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Vecchio 26 ottobre 09, 02:06   #394 (permalink)  Top
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Luca....-160 non va assolutamente bene......fatti spiegare a inquisitore per bene come ha fatto...anche dex è un fanatico di questi regolatori.....non andare sotto i 110.....altrimenti poi lavora male.....ciaooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 09:57   #395 (permalink)  Top
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Porca miseriaccia....quando credo di avere fatto tutto ok....

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Luca....-160 non va assolutamente bene......fatti spiegare a inquisitore per bene come ha fatto...anche dex è un fanatico di questi regolatori.....non andare sotto i 110.....altrimenti poi lavora male.....ciaooooo
Porca miseria, ma che ne so...più che altro perchè è la prima volta in vita mia che ho fatto la procedura con i TRIM.

Devo dirti una cosa in effetti....quando avevo il trim del gas a "0" cioè neutro (come tutti gli altri trim daltronde), e facevo la procedura come quella descritta sopra, il bip di armamento me lo faceva con il semplice massimo e minimo della leva del gas (ripeto con trim gas a "0").

Poi, ho voluto seguire la procedura dei trim, descritta da Inquisitore (a pag. 20 di questo tread) perchè in questo modo mi pare si dicesse che veniva riconosciuto il vero massimo e minimo della radio....

Sotto il tread di inquisitore c'è pure l'intervento di Dex1 dove parlava del sistema con gli ATV (però non ho compreso bene quest'ultima procedura anche perchè non so questi ATV dove li devo prendere, premetto che possiedo la WFLY WFT09).

Il tread lo conosco tutto e credevo di avere armato a dovere anche in questo modo, però adesso non sono pià sicuro di nulla....

Se qualcuno volesse essere così gentile e paziente da rispiegarmelo gli e ne sarei grato (anche se quello letto in precedenza mi sembrava fosse chiaro!).
Per chiaro intendo in modo più elementare possibile (non mi offendo non preoccupatevi ).

Così stasera vedrò di risolvere definitivamente questa cosa e potrò continuare con i restanti setup.

Grazie
Luca

Ultima modifica di Luca1977 : 26 ottobre 09 alle ore 10:07
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Vecchio 26 ottobre 09, 09:59   #396 (permalink)  Top
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io mi sa che ho la precedente...ma tanto ora arriva dex uno e ci dice tutto
ha ha,spiritoso,ero a letto on la febbre.
no l'ultima e la 3,19 che e un aggiornamento per
programmare il nuovo bec cc pro,mentre la 3.18
se ricordo bene era l'aggiornamento per i ice.
o basta andare sul sito ce' scritto tutto!


Citazione:
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Ok, pardon ragazzi.....mi era venuto un colpo!
Poi riguardando il bel video di Inquisitore, alla fine del video, nella sezione software, mi è saltato agli occhi la versione del suo software che era appunto alla 2.00.
Io avevo lasciato la versione 1.56...per questo mancavano un pò di parametri.
Allo stato attuale sono alla 2.00, però il castlelink 3.18 mi darebbe la possibilità di aggiornare addirittura alla 2.11, 2.16 e 2.18!
Qualcuno le ha provate???
Attendo risposta e nel frattempo programmo con la 2.00.

Per Pessottino ecco che adesso mi compare la schermata con i giri selezionabili per modalità di volo e la disabilitazione delle funzioni brake nel momento in cui indico "elicottero" come tipo di velivolo....

Luca
ciao
lo puoi tranquillamente aggiornare alla 2.16 la 2.18 x ora lasciamo
i cugini americani che se la collaudino"ha qualche problema".
anzi ti consiglio difarlo,per esempio nella 2.11 ce' un aggirnamento
importante per i cassa rotante esterna e x il governor.

e altre cosucce.
2.11 Beta 05/07/09
  • Complete rewrite of governor mode algorithms *
    • Provides less 'pulsing' behavior, even at high gains
    • Facilitates easier gain setup
    • Lower gains are now available
    • Governor mode has faster response
    • *Note: Your governor gain value will likely need to be changed from your current setting.
  • Added ability to change the 'Auto-Lipo' cutoff voltages to values other than 3.0 volts per cell. Use this setting to change the Auto Lipo cutoff voltage to the value recommended by your battery manufacturer/vendor. Settings now include 3.0, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, & 3.5 volts per cell. Controller will initiate Low Voltage Cutoff behavior once the controller detects voltage dropping below this value times the number of cells detected in the power up sequence. User is always responsible for ensuring that packs are properly & fully charged prior to connection to Castle ESC and for ensuring that ESC has detected the proper number of cells. Failure to fully charge cells or to ensure that controller has detected the proper number of cells may result in discharge below the pre set limit. This may damage any and all components in your system.
  • Added ability to turn off the power-on reminder beep.
  • Added outrunner PWM rate option to improve efficiency and reduce harmonics when running fast commutation outrunners. Unfortunately this mode is only available on Phoenix ICE and Phoenix HV controllers manufactured after May 2007.
  • Improved motor run routine for better performance on fast commutating outrunners
  • Added Phoenix ICE features and support
Bug fix: Setting throttle response to 0 would not allow motor to run to full RPM

Bug fix: Setting voltage cutoff to 4V on Phoenix HV would cause error message

Bug fix: Stick programming when governor mode was selected could change start power
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 26 ottobre 09, 12:44   #397 (permalink)  Top
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Porca miseria, ma che ne so...più che altro perchè è la prima volta in vita mia che ho fatto la procedura con i TRIM.

Devo dirti una cosa in effetti....quando avevo il trim del gas a "0" cioè neutro (come tutti gli altri trim daltronde), e facevo la procedura come quella descritta sopra, il bip di armamento me lo faceva con il semplice massimo e minimo della leva del gas (ripeto con trim gas a "0").

Poi, ho voluto seguire la procedura dei trim, descritta da Inquisitore (a pag. 20 di questo tread) perchè in questo modo mi pare si dicesse che veniva riconosciuto il vero massimo e minimo della radio....

Sotto il tread di inquisitore c'è pure l'intervento di Dex1 dove parlava del sistema con gli ATV (però non ho compreso bene quest'ultima procedura anche perchè non so questi ATV dove li devo prendere, premetto che possiedo la WFLY WFT09).

Il tread lo conosco tutto e credevo di avere armato a dovere anche in questo modo, però adesso non sono pià sicuro di nulla....

Se qualcuno volesse essere così gentile e paziente da rispiegarmelo gli e ne sarei grato (anche se quello letto in precedenza mi sembrava fosse chiaro!).
Per chiaro intendo in modo più elementare possibile (non mi offendo non preoccupatevi ).

Così stasera vedrò di risolvere definitivamente questa cosa e potrò continuare con i restanti setup.

Grazie
Luca
ciao
ti rispondo qui,cosi puo risultare utile anche a altri.
allora la WFT9 come fine corsa vengono chiamati END POINT.

la procedura cosigliata dalla CC e la seguente,ma prima rimetti i trim
e sub trim del gas a 0.

1° allontanare motore dalla corona"x sicurezza",non staccarlo
altrimenti non si sentono i bip e dovresti affidarti ai lampeggi del led,
che possono portarti fuori strada se non sei pratico.
2°curva gas linere 0 25 50 75 100
3° accendi radio poi regoli i end point del gas a 80 in entrambi i valori.
4° metti lo stik del gas al centro.
5°alimentare rx e esc.
6° portare lo stick del gas al massimo e aumenti l'end point
del gas,finche' non fa un suono"es 110"metti 3/4 punti in piu.
7° portare lo stik del gas a 0 e fare la stessa cosa con l'end point del minimo finche il reglatore si arma"esempio 115",come prima metti 3/4 punti in piu.

ecco desso la corsa dello stik dl gas e' calibrata con quel regolatore.
non e difficile.
ora imposta le curve che vuoi in base a come setti il regolatore.
consiglio.
se lo setti in rpm mode fatti due calcoli prima,x i giri teorici che puotresti raggiungere,poi setti e verifichi.
curve piatte e distanti.
0 45 45 45 45
75 75 75 75 75
100 100 100 100 100

ps di HKII-2221 ce ne tanti,okkio alle sigle x i KV.

ciao
__________________
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Vecchio 26 ottobre 09, 12:56   #398 (permalink)  Top
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Ok.

Citazione:
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ciao
ti rispondo qui,cosi puo risultare utile anche a altri.
allora la WFT9 come fine corsa vengono chiamati END POINT.

la procedura cosigliata dalla CC e la seguente,ma prima rimetti i trim
e sub trim del gas a 0.

1° allontanare motore dalla corona"x sicurezza",non staccarlo
altrimenti non si sentono i bip e dovresti affidarti ai lampeggi del led,
che possono portarti fuori strada se non sei pratico.
2°curva gas linere 0 25 50 75 100
3° accendi radio poi regoli i end point del gas a 80 in entrambi i valori.
4° metti lo stik del gas al centro.
5°alimentare rx e esc.
6° portare lo stick del gas al massimo e aumenti l'end point
del gas,finche' non fa un suono"es 110"metti 3/4 punti in piu.
7° portare lo stik del gas a 0 e fare la stessa cosa con l'end point del minimo finche il reglatore si arma"esempio 115",come prima metti 3/4 punti in piu.

ecco desso la corsa dello stik dl gas e' calibrata con quel regolatore.
non e difficile.
ora imposta le curve che vuoi in base a come setti il regolatore.
consiglio.
se lo setti in rpm mode fatti due calcoli prima,x i giri teorici che puotresti raggiungere,poi setti e verifichi.
curve piatte e distanti.
0 45 45 45 45
75 75 75 75 75
100 100 100 100 100

ps di HKII-2221 ce ne tanti,okkio alle sigle x i KV.

ciao
Ok. Questo è quello che ho preso: Fast Lad Performance
Quindi Kv 3595. Ma per questo avevo già risolto con il discorso per i valori della modalità "SET RPM".

Comunque stasera eseguirò la procedura come mi hai spiegato.
Mi pare che debba togliere la modalità governor per fare tutto cio? Devo mettere la modalità heli "fixed end point"? Questa funzione la trovo sempre nel pannello C.C.?
Grazie
Luca

P.S.: L'end Point ho visto che spazia da 0 a 120....quindi se non sbaglio, forse dovrei metterlo a 60 e non 80, mi confermi?

Ultima modifica di Luca1977 : 26 ottobre 09 alle ore 13:01
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Vecchio 26 ottobre 09, 13:04   #399 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ok. Questo è quello che ho preso: Fast Lad Performance
Quindi Kv 3595. Ma per questo avevo già risolto con il discorso per i valori della modalità "SET RPM".

Comunque stasera eseguirò la procedura come mi hai spiegato.
Mi pare che debba togliere la modalità governor per fare tutto cio? Devo mettere la modalità heli "fixed end point"? Questa funzione la trovo sempre nel pannello C.C.?
Grazie
Luca

P.S.: L'end Point ho visto che spazia da 0 a 120....quindi se non sbaglio, forse dovrei metterlo a 60 e non 80, mi confermi?

mmmmm,
in teoria la corsa del gas e' identica.
se hai intenzione di usarlo in set rpm ,fallo in set rpm.

si parti pure da 60.
ciao
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Vecchio 26 ottobre 09, 23:09   #400 (permalink)  Top
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mmmmm,
in teoria la corsa del gas e' identica.
se hai intenzione di usarlo in set rpm ,fallo in set rpm.

si parti pure da 60.
ciao
Ciao Dex,
ho effettuato la procedura con gli ENDPOINT.
Il massimo si è fermato a 84,8% che poi ho aumento ad 88,8% (4 punti in più).
Il minimo si è fermato a 102,7% che poi ho aumentato ad 106,7% (4 punti in più).

Il settaggio lo fatto sotto "set rpm".
Le curve piatte che ho impostato sulla radio sono:

Normal: 0-45-45-45-45-45-45 (2306 giri)
Idle 1: 75-75-75-75-75-75-75 (2452 giri)
Idle 2: 100-100-100-100-100-100-100 (2604 giri)

C'è una cosa che non mi convince (ma forse è questo regolatore che non ho mai provato), quando do gas sembra che stenti a partire e fa come dei piccolissimi bip (bippini vicinissimi e velocissimi) e poi comincia a prender velocità....

Ho provato a variare i tre valori della funzione "motor start power" 39-59 (come c'è l'ho impostato) e 100.
In effetti se provo tra 39% e 100%, quel ritardo sembra variare, ma perchè il rotore non parte liscio e sembra esitare per mezzo secondo e poi parte liberamente??? Avete notato questo?
Me lo fa pure con il kontronik su altro ely, quando attivo la modalità soft start (per quest'altro regolatore).
E' normale?

Allego il file del settaggio....se qualcuno gli volesse dare un occhiata per quel discorso dei due secondi prima dell'inizio della rotazione.....almeno potrò fugare pure questo dubbio.

Grazie

P.S.: Ho aggiornato il firmware dalla 2.00 alla 2.11 e successivamente alla 2.16 e mi fermo qui con gli aggiornamenti!

Ultima modifica di Luca1977 : 26 ottobre 09 alle ore 23:19
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