25 ottobre 09, 23:30 | #391 (permalink) Top | |
User | Citazione: Fast Lad Performance credo che sia come quello che hai postato sopra.... Anzichè dare 3595 kv davo 2010kv per cui mi venivano valori troppo bassi! Con inquisitore abbiamo commattuto e uppato sull'esc il tutto...adesso parrebbe andar meglio. Colgo l'occassione per ringraziare i due Massimi Inquisitore e Pessottino. Adesso provo ad armare. Curva Linaere in normal, metto stick al max a collego batteria, dopo di che abbasso la leva al minimo e spero si armi..... Alla fine metterò normal con 0,40,40,40,40,40,40 idle1 con 65,65,65,65,65,65,65 e idle2 100,100,100,100,100,100,100 con i relativi giri impostati su C.C. 2306 2452 2604 Mi accetta giri più alti, ma Inquisitore mi ha consigliato di partire da valori più bassi tipo questi....proverò la differenza nel campo. Speriamo non ci siano problemi... A dopo. Luca Ultima modifica di Luca1977 : 25 ottobre 09 alle ore 23:33 | |
25 ottobre 09, 23:53 | #392 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 ottobre 09, 00:56 | #393 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho messo la modalità normal con curva lineare 0% - 50% - 100% e poi ho eseguito la seguente procedura: 1)Acceso la sola tx e con lo stick gas a zero ho portato il trim gas al massimo; 2) Ho spento la radio, portato lo stick del gas a 100% e riacceso radio e regolatore. 3) Ho portato a zero lo stick gas e poi col trim sono risceso verso lo zero, finche il REG non si è armato. L'unica cosa è che il regolatore ha bippato quando il trim si trovava a -160 Ho fatto delle prove (al banco per vedere se partiva il tutto e provando al contempo se funzionava il softstart, giusto per vedere se aveva riconosciuto i dati uppati dal CastelLink) e mi pare sia tutto apposto. L'unica cosa che non so è se questo trim del gas, adesso, devo lasciarlo a -160 oppure riportarlo allo stato neutro (0)? In attesa di una risposta, riporto il valore di throttle (normal) su 0-40-40-40-40-40-40. Grazie Luca | |
26 ottobre 09, 09:57 | #395 (permalink) Top | |
User | Porca miseriaccia....quando credo di avere fatto tutto ok.... Citazione:
Devo dirti una cosa in effetti....quando avevo il trim del gas a "0" cioè neutro (come tutti gli altri trim daltronde), e facevo la procedura come quella descritta sopra, il bip di armamento me lo faceva con il semplice massimo e minimo della leva del gas (ripeto con trim gas a "0"). Poi, ho voluto seguire la procedura dei trim, descritta da Inquisitore (a pag. 20 di questo tread) perchè in questo modo mi pare si dicesse che veniva riconosciuto il vero massimo e minimo della radio.... Sotto il tread di inquisitore c'è pure l'intervento di Dex1 dove parlava del sistema con gli ATV (però non ho compreso bene quest'ultima procedura anche perchè non so questi ATV dove li devo prendere, premetto che possiedo la WFLY WFT09). Il tread lo conosco tutto e credevo di avere armato a dovere anche in questo modo, però adesso non sono pià sicuro di nulla.... Se qualcuno volesse essere così gentile e paziente da rispiegarmelo gli e ne sarei grato (anche se quello letto in precedenza mi sembrava fosse chiaro!). Per chiaro intendo in modo più elementare possibile (non mi offendo non preoccupatevi ). Così stasera vedrò di risolvere definitivamente questa cosa e potrò continuare con i restanti setup. Grazie Luca Ultima modifica di Luca1977 : 26 ottobre 09 alle ore 10:07 | |
26 ottobre 09, 09:59 | #396 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
no l'ultima e la 3,19 che e un aggiornamento per programmare il nuovo bec cc pro,mentre la 3.18 se ricordo bene era l'aggiornamento per i ice. o basta andare sul sito ce' scritto tutto! Citazione:
lo puoi tranquillamente aggiornare alla 2.16 la 2.18 x ora lasciamo i cugini americani che se la collaudino"ha qualche problema". anzi ti consiglio difarlo,per esempio nella 2.11 ce' un aggirnamento importante per i cassa rotante esterna e x il governor. e altre cosucce. 2.11 Beta 05/07/09
Bug fix: Setting voltage cutoff to 4V on Phoenix HV would cause error message Bug fix: Stick programming when governor mode was selected could change start power ciao
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26 ottobre 09, 12:44 | #397 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ti rispondo qui,cosi puo risultare utile anche a altri. allora la WFT9 come fine corsa vengono chiamati END POINT. la procedura cosigliata dalla CC e la seguente,ma prima rimetti i trim e sub trim del gas a 0. 1° allontanare motore dalla corona"x sicurezza",non staccarlo altrimenti non si sentono i bip e dovresti affidarti ai lampeggi del led, che possono portarti fuori strada se non sei pratico. 2°curva gas linere 0 25 50 75 100 3° accendi radio poi regoli i end point del gas a 80 in entrambi i valori. 4° metti lo stik del gas al centro. 5°alimentare rx e esc. 6° portare lo stick del gas al massimo e aumenti l'end point del gas,finche' non fa un suono"es 110"metti 3/4 punti in piu. 7° portare lo stik del gas a 0 e fare la stessa cosa con l'end point del minimo finche il reglatore si arma"esempio 115",come prima metti 3/4 punti in piu. ecco desso la corsa dello stik dl gas e' calibrata con quel regolatore. non e difficile. ora imposta le curve che vuoi in base a come setti il regolatore. consiglio. se lo setti in rpm mode fatti due calcoli prima,x i giri teorici che puotresti raggiungere,poi setti e verifichi. curve piatte e distanti. 0 45 45 45 45 75 75 75 75 75 100 100 100 100 100 ps di HKII-2221 ce ne tanti,okkio alle sigle x i KV. ciao
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26 ottobre 09, 12:56 | #398 (permalink) Top | |
User | Ok. Citazione:
Quindi Kv 3595. Ma per questo avevo già risolto con il discorso per i valori della modalità "SET RPM". Comunque stasera eseguirò la procedura come mi hai spiegato. Mi pare che debba togliere la modalità governor per fare tutto cio? Devo mettere la modalità heli "fixed end point"? Questa funzione la trovo sempre nel pannello C.C.? Grazie Luca P.S.: L'end Point ho visto che spazia da 0 a 120....quindi se non sbaglio, forse dovrei metterlo a 60 e non 80, mi confermi? Ultima modifica di Luca1977 : 26 ottobre 09 alle ore 13:01 | |
26 ottobre 09, 13:04 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
mmmmm, in teoria la corsa del gas e' identica. se hai intenzione di usarlo in set rpm ,fallo in set rpm. si parti pure da 60. ciao
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26 ottobre 09, 23:09 | #400 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho effettuato la procedura con gli ENDPOINT. Il massimo si è fermato a 84,8% che poi ho aumento ad 88,8% (4 punti in più). Il minimo si è fermato a 102,7% che poi ho aumentato ad 106,7% (4 punti in più). Il settaggio lo fatto sotto "set rpm". Le curve piatte che ho impostato sulla radio sono: Normal: 0-45-45-45-45-45-45 (2306 giri) Idle 1: 75-75-75-75-75-75-75 (2452 giri) Idle 2: 100-100-100-100-100-100-100 (2604 giri) C'è una cosa che non mi convince (ma forse è questo regolatore che non ho mai provato), quando do gas sembra che stenti a partire e fa come dei piccolissimi bip (bippini vicinissimi e velocissimi) e poi comincia a prender velocità.... Ho provato a variare i tre valori della funzione "motor start power" 39-59 (come c'è l'ho impostato) e 100. In effetti se provo tra 39% e 100%, quel ritardo sembra variare, ma perchè il rotore non parte liscio e sembra esitare per mezzo secondo e poi parte liberamente??? Avete notato questo? Me lo fa pure con il kontronik su altro ely, quando attivo la modalità soft start (per quest'altro regolatore). E' normale? Allego il file del settaggio....se qualcuno gli volesse dare un occhiata per quel discorso dei due secondi prima dell'inizio della rotazione.....almeno potrò fugare pure questo dubbio. Grazie P.S.: Ho aggiornato il firmware dalla 2.00 alla 2.11 e successivamente alla 2.16 e mi fermo qui con gli aggiornamenti! Ultima modifica di Luca1977 : 26 ottobre 09 alle ore 23:19 | |
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