Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 09, 01:08   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Hai assolutamente ragione, e me ne rendo conto visto che ormai i 45 sono un lontano ricordo........

Divento sempre più tollerante nei rapporti umani e pretendo sempre più precisione sul lavoro, forse anche l'esperienza ci rende più pignoli e perfezionisti.

Diciamo che la risposta corretta sarebbe stata del genere: < La scintilla alla connessione è normale, per evitarla si può procedere così...... >

Sinceramente non capisco perchè nei regolatori non prevedano già un secondo cavetto collegato ad una resistenza montata sul c.s. del regolatore, il costo sarebbe irrisorio, anche e sopratutto, per quantitativi industriali.

Una cosa però è certa: la scintilla è meglio evitarla, specie con pacchi da 6S in su.

aspetto molto interessato la tua opinione su questo regolatore
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 00:34   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
hai controllato le impostazioni che ho postato nelle pagine indietro?
mi era sembrato di capire che mettendo il baffo su autorotetion il motore avrebbe ripreso invece no,mi potresti indirizzare
grazie
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:18   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Hai assolutamente ragione, e me ne rendo conto visto che ormai i 45 sono un lontano ricordo........

Divento sempre più tollerante nei rapporti umani e pretendo sempre più precisione sul lavoro, forse anche l'esperienza ci rende più pignoli e perfezionisti.

Diciamo che la risposta corretta sarebbe stata del genere: < La scintilla alla connessione è normale, per evitarla si può procedere così...... >

Sinceramente non capisco perchè nei regolatori non prevedano già un secondo cavetto collegato ad una resistenza montata sul c.s. del regolatore, il costo sarebbe irrisorio, anche e sopratutto, per quantitativi industriali.

Una cosa però è certa: la scintilla è meglio evitarla, specie con pacchi da 6S in su.

Se lo fanno, poi non sfasciano più e di conseguenza non si dannegiano neppure i modelli.
Potrebbe essere anche questa una delle cause del perchè avranno deciso di non mettere il secondo cavetto?

Ciao
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 19:46   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Se lo fanno, poi non sfasciano più e di conseguenza non si dannegiano neppure i modelli.
Potrebbe essere anche questa una delle cause del perchè avranno deciso di non mettere il secondo cavetto?

Ciao
per parcondicio,

nessuna marca consiglia di fare una modifica anti scintilla!
Vecchio 17 giugno 09, 13:02   #305 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2007
Un saluto a tutti.....sono in ritardo con i risultati ma comunque meglio tardi che mai.....allora il volo di collaudo è andato bene....il regolatore (non in governor) va bene....l'unica perplessità è la risposta del motore....e qui vorrei il vostro parere di esperti....praticamente un mio amico ha sempre un trex 500 e l'unica differenza con il mio è il regolatore....ma il suo sembra più reattivo quando si da improvvisamente motore (curve motore e gradi ciclico uguali tra i due modelli) .....mi spiego meglio.....se in hovering ad un certo punto do tutto gas il suo parte come un missile....il mio è un pò più lento ( provato con la stessa batteria anche)......probabilmente è una regolazione sul regolatore ma quale?......grazie anticipatamente.....
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 14:06   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.....sono in ritardo con i risultati ma comunque meglio tardi che mai.....allora il volo di collaudo è andato bene....il regolatore (non in governor) va bene....l'unica perplessità è la risposta del motore....e qui vorrei il vostro parere di esperti....praticamente un mio amico ha sempre un trex 500 e l'unica differenza con il mio è il regolatore....ma il suo sembra più reattivo quando si da improvvisamente motore (curve motore e gradi ciclico uguali tra i due modelli) .....mi spiego meglio.....se in hovering ad un certo punto do tutto gas il suo parte come un missile....il mio è un pò più lento ( provato con la stessa batteria anche)......probabilmente è una regolazione sul regolatore ma quale?......grazie anticipatamente.....
Se l'eli è uguale (pignone, motore, ...) dai un occhio, al di là del ciclico (che poco conta se fai il test in verticale....), ai gradi del passo che siano uguali

Purtroppo non ho qui l'eli quindi non posso guardare nel dettaglio l'help di tali parametri... ma andando a memoria (perdona eventuali inesattezze)... ci sono valori tipo brake Strength... delay.... ramp.....power... timing che potrebbero incidere sulla prestazione in oggetto...
Vecchio 17 giugno 09, 16:27   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
scusami ma ti sei risposto da solo.
se l'unica differenza e' il regolatore e li' che devi agire.
come scrive inquisitore devi dirci i parametri x capire meglio.
la taratura della corsa dello stik del gas la hai fatta?

ciao
Vecchio 17 giugno 09, 20:03   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di criasso

Data registr.: 06-12-2008
scusate se vado furi topic...un informazione io ho l' hv 85 pero' mi fa una cosa strana,nn so se e' normale o no....da acceso radio aaccesa sento un bip,e mi si muove un po il motore..che dite..ciao e grazie
criasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 20:42   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da criasso Visualizza messaggio
scusate se vado furi topic...un informazione io ho l' hv 85 pero' mi fa una cosa strana,nn so se e' normale o no....da acceso radio aaccesa sento un bip,e mi si muove un po il motore..che dite..ciao e grazie
Spiega meglio perché anche io ho notato una stranezza.

A me succede che ogni tanto (non sistematicamente) con radio accesa e lipo collegata (es. sul tavolo, quindi non posso averla toccata) l'eli abbia un brevissimo spunto per partire... questione di pochi centesimi.. le pale fanno si e no 1/4 di giro... e poi fine.....

Poi volo senza nessunissimo problema... ma ogni tanto (mentre sposto l'eli dal tavolo a terra per iniziare a volare) succede
Vecchio 17 giugno 09, 22:03   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di criasso

Data registr.: 06-12-2008
e si anche a me lo fa,allora deve essere una caratteristica della cc....faremo una domanda alla cc e sentiremo cosa dicono...comunque nessun problema quando volo..ciao e grazie
criasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks