30 maggio 09, 21:15 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
|
penso che il condensatore elettrolitico sia progettato e costruito per caricarsi nel minor tempo possibile. ben venga la scintilla! mi conferma che i condensatori sono funzionanti ma soprattutto non sono dissaldati dal circuito stampato, cosa che con la resistenza non posso verificare. i componenti elettronici più ingombranti sono soggetti a dissaldarsi con le vibrazioni e un condensatore dissaldato, compromette tutto il funzionamento dell'esc. sono d'accordo con il progettista della CC. meglio cambiare un connettore in più. saluti |
30 maggio 09, 22:04 | #292 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I condensatori utilizzati nei regolatori sono caratterizzati da una bassa resistenza / impedenza interna per filtrare nel miglior modo i disturbi presenti sulla linea di alimentazione, il che non vuol dire che gradiscano essere caricati con correnti elevate, in genere nelle applicazioni industriali si limita con resistenze, induttanze ed altri accorgimenti la corrente iniziale. Tornando alle vibrazioni non oso pensare cosa succederebbe se un bus con 50 e più persone a bordo si fermasse perchè si è staccato un condensatore da una delle centraline automotive che ho progettato...... Inoltre tali regolatori sono creati per modelli elettrici in cui il livello di vibrazioni è decisamente più ridotto che su un nitro o gasser, su tali modelli allora per essere sicuri che non si è staccato un componente dobbiamo vedere un bel lampo azzurro ? (scherzo naturalmente). Non voglio far polemica, i regolatori C.C. saranno sicuramente ottimi, ma un ingegnere che scrive una giustificazione del genere non lo vorrei certo nel mio staff.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) Ultima modifica di ElNonino : 30 maggio 09 alle ore 22:08 | |
31 maggio 09, 01:07 | #293 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 maggio 09, 10:38 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Bisogna capire se passando in IDLE1 lui "si ricorda"... e ti fa partire subito oppure usa sempre il soft start...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
31 maggio 09, 11:07 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
|
se oggi dovessi andar a volare e non noto la scintilla al collegamento della batteria, sicuramente non volo!! sarà anche banale ma io non volo. (e lo consiglio a tutti ) qualche cosa deve essere successo. e voglio vedere quanti volerebbero. penso che un minimo sospetto venga a chiunque o no.... questo vale per tutti i regolatori che uso, non solo per i CC. buoni voli a tutti |
31 maggio 09, 13:11 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao ieri sono arrivato al 16 volo con il mio 110HV"con resistenza anti spark", per ora tutto ok,niente morie. visto la non risoluzione con vari parametri,x ora non volo con il governor rpm,ma con curve normali,va benissimo ugualmente cosi. chiedo gentilmente a chi lo usa con motori align e governor rpm, se mi postano i setaggi,per fare dei confonti. grazie mille dex1
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
31 maggio 09, 16:28 | #297 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Applicando il tuo concetto alla meccanica dell'eli (decisamente più pericolosa) se non vedessi cosa non voleresti ? Naturalmente e giustamente, come hai sottolineato, questo vale per tutti i regolatori, di qualsiasi marca siano. @Pessottino: non dubito minimamente che i regolatori C.C. siano meno che ottimi, anzi ho intenzione di acquistarne uno, quello su cui puntavo il dito era la risposta "tecnica" data dal servizio di assistenza o responsabile "FAQ", ripeto fosse un mio dipendente per qualche mese andrebbe a smistare pacchi in magazzino.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
31 maggio 09, 17:26 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io personalmente reputo quella info tecnica solo un modo di tranquillizzare chi si preoccupa di tale fenomeno. cio non tranquilizza me! con una scarica del genere,ci sono molte cose da tenere in considerazione, non solo la carica rapida dei condensatori"ben 6 sul cc110HV", ma tutte le varie anomalie che tale puo' provocare. i micro processori di oggi sono cosi sofisticati che basta una piccola scarica elettrostatica che si danneggiano, magari non subito,ma nel tempo si guastano. basti pensare come si deve schermare un banco lavoro e se stessi ,quando si devono manipolare. dex1
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
31 maggio 09, 17:39 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Quello che ironicamente voglio dirti è.... Non puoi pretendere da un customer care (consumer per lo più) una risposta tecnica che verrebbe compresa da si e no l'1% degli interlocutori. Chi se ne frega di condensatori, ecc...ecc... a me una risposta come la sua avrebbe rassicurato molto più che una risposta tecnica. Poi mi sembra ovvio... che in volo si possa staccare questo o quest'altro.. e la scintilla non sia segno di perfetto settaggio od incolumità da ogni possibile disastro... Ma questo è un altro discorso..... e c'entra poco. Suddai.. a me sembra più che normale quel tipo di risposta, visto il contesto. CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
31 maggio 09, 17:59 | #300 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Divento sempre più tollerante nei rapporti umani e pretendo sempre più precisione sul lavoro, forse anche l'esperienza ci rende più pignoli e perfezionisti. Diciamo che la risposta corretta sarebbe stata del genere: < La scintilla alla connessione è normale, per evitarla si può procedere così...... > Sinceramente non capisco perchè nei regolatori non prevedano già un secondo cavetto collegato ad una resistenza montata sul c.s. del regolatore, il costo sarebbe irrisorio, anche e sopratutto, per quantitativi industriali. Una cosa però è certa: la scintilla è meglio evitarla, specie con pacchi da 6S in su.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |