25 maggio 09, 17:48 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
da chi piu esperto o con piu' espsrienza. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
25 maggio 09, 22:58 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se collegando la batteria si ha una scintilla, la cosa è del tutto normale e dovuta alla carica dei condensatori elettrolici che sono indispensabili sia per il buon funzionamento del regolatore sia per la sua salvaguardia in quanto i condensatori livellando la tensione impediscono si generino oscillazioni di tensione che potrebbero superare i limiti massimi della tensione sopportata dal regolatore. Dopo un eventuale caduta del modello se il regolatore mostrasse flessioni dei condensatori a causa della caduta stessa, la verifica della scintilla serve a verificare "a grandi linee" e "a spanne" che i condensatori sono ancora saldati, non si sono interrotti internamente e sono ancora funzionanti. Però la scintilla a lungo andare danneggia i connettori, quindi nel normale uso che non è il setup dopo l'acquisto o dopo una caduta, limitare la scintilla mediante dei connettori supplementari di precarica dei condensatori mediante una resistenza, può fare solo bene ai connettori ed impedisce nel tempo un aumento della resistenza di contatto dei connettori stessi. Ciao | |
26 maggio 09, 11:20 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ne ho una scatola,. il mio pensiero va,al microprocessore del esc, con sberle del genere sta poco a crearsi pikki pericolosi"non so se mi siego",l'elettrinica e bastarda,e si sa' della moria dei esc HV della castle, che per conto mio e il micro o che salta o viene completamente formattato, cosiche' non si puo nemmeno oggiornare con l'interfaccia. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 maggio 09, 11:40 | #284 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 maggio 09, 11:20 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Bovolone
|
Forse ci siamo.....sabato probabilmente collaudo il t-rex 500....servi align ds510...401 + 9254....motore originale e regolarote Castel da 80 A.....vediamo come va sto regolatore poi riporto risultati.... |
29 maggio 09, 21:47 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| false safe
come settate il false safe con questo rregolatore? io credo giustamente ho settato motore a 0 ma quando mi capita un false il motore non riprende più anche se il segnale ritorna perchè vedo il ciclo che risponde (non riesco a fare autorotazione perchè è un 450)quindi puffff!!!! voi cosa fate???? |
30 maggio 09, 02:04 | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 maggio 09, 09:54 | #289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@Pessottino: a Empoli ho dato una bell' occhiata in giro e tanti montavano le resistenze, più o meno visibili. Per quanto mi riguarda nei pacchi da 6S in su monto la resistenza, e non perchè mi preoccupi dei connettori.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
30 maggio 09, 10:50 | #290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda la resistenza..ci sono pareri contrastanti | |
Bookmarks |
| |