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Vecchio 20 maggio 09, 11:50   #261 (permalink)  Top
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Ho provato con il cerca....ma non ho trovato nulla....e non avevo visto bene le istruzioni!

"2. generalmente, in un qualsiasi ambito, è colui che ha bisogno di informazioni che dovrebbe prendersi la briga di cercarle. Pretendere che gli vengano fornite su un piatto, pronte e cotte, mi sembra un po' vanaglorioso. "

Perchè allora ti prendi la briga di postarle dopo? Solo perchè non devo spacciare la procedura come mia? A me non interessa questo....mi interessa che se qualcuno ha un regolatore come il mio e una mx12 segue la procedura ed ha la pappa pronta!!! Che ***** me ne frega se non sa a cosa serve o altro....perchè deve perdere tempo per trovarla da solo quando io l'ho gia trovata?....comunque mi scuso se ti ho offeso ....però credo mi sia permesso non condividere il tuo comportamento tutto quà....

Andiamo avanti a scoprire le migliori impostazioni per questo regolatore....e comunque ti ringrazio per le risposte....ciao...
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 12:49   #262 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Ho provato con il cerca....ma non ho trovato nulla....e non avevo visto bene le istruzioni!

"2. generalmente, in un qualsiasi ambito, è colui che ha bisogno di informazioni che dovrebbe prendersi la briga di cercarle. Pretendere che gli vengano fornite su un piatto, pronte e cotte, mi sembra un po' vanaglorioso. "

Perchè allora ti prendi la briga di postarle dopo? Solo perchè non devo spacciare la procedura come mia? A me non interessa questo....mi interessa che se qualcuno ha un regolatore come il mio e una mx12 segue la procedura ed ha la pappa pronta!!! Che ***** me ne frega se non sa a cosa serve o altro....perchè deve perdere tempo per trovarla da solo quando io l'ho gia trovata?....comunque mi scuso se ti ho offeso ....però credo mi sia permesso non condividere il tuo comportamento tutto quà....

Andiamo avanti a scoprire le migliori impostazioni per questo regolatore....e comunque ti ringrazio per le risposte....ciao...

be' fettivmente la funzione cerca non e infallibile.
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Vecchio 21 maggio 09, 01:59   #263 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Ho provato con il cerca....ma non ho trovato nulla....e non avevo visto bene le istruzioni!

"2. generalmente, in un qualsiasi ambito, è colui che ha bisogno di informazioni che dovrebbe prendersi la briga di cercarle. Pretendere che gli vengano fornite su un piatto, pronte e cotte, mi sembra un po' vanaglorioso. "

Perchè allora ti prendi la briga di postarle dopo? Solo perchè non devo spacciare la procedura come mia? A me non interessa questo....mi interessa che se qualcuno ha un regolatore come il mio e una mx12 segue la procedura ed ha la pappa pronta!!! Che ***** me ne frega se non sa a cosa serve o altro....perchè deve perdere tempo per trovarla da solo quando io l'ho gia trovata?....comunque mi scuso se ti ho offeso ....però credo mi sia permesso non condividere il tuo comportamento tutto quà....

Andiamo avanti a scoprire le migliori impostazioni per questo regolatore....e comunque ti ringrazio per le risposte....ciao...
Marco diamoci una calmata....sei un po troppo irruento...dai.....ciao
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Vecchio 21 maggio 09, 09:41   #264 (permalink)  Top
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ciao
novita'.

sto facendo prove e installando la versione software 3.13
prima di aggiornarmi il regolatore alla 2.11 di firmware ,il programma
mi scrive questo:
if you choose to install this upgrade,you will not be able to go back to the version of software that is currently on your controller or other previous version of software.are you sure want to make this software upgrade
cioe:
se si sceglie di installare questo aggiornamento, non sarà in grado di tornare alla versione del software che è attualmente il responsabile del trattamento o altra versione precedente di software.are è sicuri di voler fare questo aggiornamento del software.

la fa pure a voi?
o e solo per la versione HV?

quindi se passo dalla 2.00 "sempre beta ma collaudata" alla 2.11,
non si torna in dietro.

cio non mi piace x niente

ad ogni modo ho settato con il governor rpm,
domani provo.

dex1
ciao

allora ieri lo ho provato,non ne sono soddisfatto,
in hoverin e volato tranquillo ha delle continue oscillazioni
di giri,mentre sotto sforzo sembrerebbe meglio.

che dici pesottino chido consiglio direttamente alla castle?

lo ho accopiato al motore originale align 600L x ora.
forse ce' qualche parametro da cambiare.
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Vecchio 21 maggio 09, 09:51   #265 (permalink)  Top
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ciao

allora ieri lo ho provato,non ne sono soddisfatto,
in hoverin e volato tranquillo ha delle continue oscillazioni
di giri,mentre sotto sforzo sembrerebbe meglio.

che dici pesottino chido consiglio direttamente alla castle?

lo ho accopiato al motore originale align 600L x ora.
forse ce' qualche parametro da cambiare.
meglio di loro........mandagli i parametri che hai..che teli correggono...il mio 80 "normale"...lavora benissimo
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Vecchio 21 maggio 09, 10:25   #266 (permalink)  Top
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meglio di loro........mandagli i parametri che hai..che teli correggono...il mio 80 "normale"...lavora benissimo
Anche io farei un colpetto alla CC.

Altra cosa, che forse potrebbe aiutare anche DEX a capire il regime esatto di giri.. avrei mezza idea di riconfigurare il CC sempre in governor, ma senza gli RPM predefiniti.

In questa maniera, utilizzando la curva del gas dalla radio, si potrebbe piu agevolmente fare delle prove (direttamente in volo) sul numero ideale di giri, variandolo appunto in tempo reale da radio.

Una volta determinate le condizioni migliori... o con lo strumento oppure col calcolatore... impostare i giri nella modalità governor RPM.

Giusto per smanettare un po... che dite?
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Vecchio 21 maggio 09, 14:39   #267 (permalink)  Top
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meglio di loro........mandagli i parametri che hai..che teli correggono...il mio 80 "normale"...lavora benissimo
fatto.

a te mediamente quanto ci hanno messo a risponderti?
considerando anche i fuso orari?
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Vecchio 21 maggio 09, 14:41   #268 (permalink)  Top
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fatto.

a te mediamente quanto ci hanno messo a risponderti?
considerando anche i fuso orari?
stasera ti rispondono
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Vecchio 22 maggio 09, 02:08   #269 (permalink)  Top
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ecco la risposta degli ingegnerial quesito...perchè segnala rosso il nuovo software


"Max motor RPM = 1400 * 22.2V = 31,080 RPM
Gear ratio = 15t / 162t = .0926
Max head speed = max motor RPM * gear ratio = 31,080 RPM * .0926 = 2877 RPM

The button will turn red to warn the user if they are trying to go above 95% of their max head speed, so it should turn red if he tries to govern above 2733 RPM. The governor will still try to govern at whatever speed he enters, whether the button is red or not. But if the information given is correct, it won't be able to get much higher than 2877 RPM for the majority of the flight.

When the battery is fresh off the charger the voltage will actually be 25.2V and he will be able to get a head speed of 3200 RPM if the motor was completely unloaded. However, at the end of the battery the voltage will drop off to around 18V, and his head speed will be limited to 2333 RPM. Most batteries will stay around 3.7V per cell for the majority of the flight.

Richard Hofer
Engineer
Castle Creations"


ciao
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Vecchio 22 maggio 09, 12:47   #270 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ecco la risposta degli ingegnerial quesito...perchè segnala rosso il nuovo software


"Max motor RPM = 1400 * 22.2V = 31,080 RPM
Gear ratio = 15t / 162t = .0926
Max head speed = max motor RPM * gear ratio = 31,080 RPM * .0926 = 2877 RPM

The button will turn red to warn the user if they are trying to go above 95% of their max head speed, so it should turn red if he tries to govern above 2733 RPM. The governor will still try to govern at whatever speed he enters, whether the button is red or not. But if the information given is correct, it won't be able to get much higher than 2877 RPM for the majority of the flight.

When the battery is fresh off the charger the voltage will actually be 25.2V and he will be able to get a head speed of 3200 RPM if the motor was completely unloaded. However, at the end of the battery the voltage will drop off to around 18V, and his head speed will be limited to 2333 RPM. Most batteries will stay around 3.7V per cell for the majority of the flight.

Richard Hofer
Engineer
Castle Creations"


ciao
Soprattutto lascia notare che per la maggiorparte del volo il valore medio attendibile per cella è di 3,7V.
Quindi in base a questo....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
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