Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 09, 16:45   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
arrivato oggi,appena lo monto via con il setup.

vi faccio sapere.
.ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 16:46   #192 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2007
Per ora ho una marea di informazioni utili......questo fine settimana comincio un po di prove senza usare il governor e vediamo....ci sentiamo lunedì così vi do un riscontro....spero positivo...grazie ragazzi.
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 16:47   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Allora ho visionato il file...bene...avevo capito abbastanza...ora però se non ho capito male carico il firmware 2.11 con software 3.12 e poi carico i settaggi che mi hai dato tu...in teoria poi il programma mi da i giri motore in normal e in idle1 ed in idle2. A sto punto se uso il governor la curva in normal sarà tipo: 0-40-40-40-40 in idle1 60-60-60-60-60 (piatta) e in idle2 90-90-90-90-90.

Giusto Massi?

Ultimo dubbio. Quando attacco il regolatore al motore e lo faccio partire PER LA PRIMA VOLTA c'è un settaggio particolare? devo alzare...abbassare e via dicendo la leva del gas?
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
se usi il governor ...come lo usiamo noi....con con i giri impostati....la curca idle 2 settala al 100%...le altre vanno bene
iportante per la prima volta ...è fargli"sentire" il punto minimo del gas....la souzione più semplice.....usa il trim finchè non ti si arma......via di mezzo....fissa endpoint gas -110 ca...per la terza...senti inquisitore..che mel' ha spiegata....ma non ho avuto voglia di provare....e non mela ricordo
ciao
io idle 1 lo metteri a 70 70 70 70

giusto per essere piu distanti come valore del normal.

per l'armamento del cc ce' una procedura,mi pare che la avevo gia' postata.
Vecchio 13 maggio 09, 16:49   #194 (permalink)  Top
User

Si ma bisogna farla sempre la prima volta o dipende dalle impostazioni che dai al regolatore....sul manuale sembra vada fatta la sempre la prima volta...mha...
Vecchio 13 maggio 09, 16:53   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
State il più lontano possibile dagli HV Phoenix Castle Creation... durano mooolto..poco!
Proprio oggi stò spedendo 3 regolatori Phoenix HV110 (2 miei e 1 di un mio amico), nel Kansas alla Castle Creation a NOSTRE spese, perchè hanno fatto tutti e tre la stessa fine, dopo una ventina di voli(+o-)ti abbandonano senza motivo, funziona solo la lucetta che lampeggia, non si sentono più i beep di conferma accensione e soprattutto...morto!
Fanno tutti la stessa fine, leggete anche sui forum stranieri, non riesco a capire come facciano ancora a venderne...

Ciao
Maxxx
Vecchio 13 maggio 09, 16:54   #196 (permalink)  Top
User

e poi...va fatta con la curva lineare e poi si mettono le impostazioni che vogliamo o va fatta con il regolatore già settato in tutto e pre tutto????
Vecchio 13 maggio 09, 16:57   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Si ma bisogna farla sempre la prima volta o dipende dalle impostazioni che dai al regolatore....sul manuale sembra vada fatta la sempre la prima volta...mha...
non facciamo confusione boys... con le 2 cose e lavoriamo SEMPRE IN SICUREZZA

Una è impostare il RANGE per il REG: lo si fa solo la prima volta.

1. Accendete solo la tx e con lo stick gas a zero, portate il trim gas a +xx (massimo possibile
2. Spegnete la radio, portate stick gas a 100% e accendete RADIO e REG
3. portate a zero lo stick gas e ora col trim portatelo a zero, finche il REG non si arma (udirete i bip).
FINE

L'altra è ARMARE il REG (va fatto sempre)
Se non è armato il REG non parte, per armarlo (ogni volta) dovete avere a zero lo stick del GAS. Se non è a zero (in base a come l'avete la prima volta il range) esso non si arma e quindi è innocuo, non parte.
Ergo... è un fatto di safety/sicurezza. Se accendete il REG con lo stick > 0 il REG non si arma... dovete sempre portarlo a zero.

Enjoy Phoenix CC ...

PS: maxxx... che sia un lotto difettoso? Capita a Konk... Ms... un po a tutti mi sembra..
Vecchio 13 maggio 09, 17:02   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

io ho fatto cosi'.

Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.

Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.

Spero sia tutto chiaro.
Ciao

----------

ciao
Vecchio 13 maggio 09, 17:04   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
State il più lontano possibile dagli HV Phoenix Castle Creation... durano mooolto..poco!
Proprio oggi stò spedendo 3 regolatori Phoenix HV110 (2 miei e 1 di un mio amico), nel Kansas alla Castle Creation a NOSTRE spese, perchè hanno fatto tutti e tre la stessa fine, dopo una ventina di voli(+o-)ti abbandonano senza motivo, funziona solo la lucetta che lampeggia, non si sentono più i beep di conferma accensione e soprattutto...morto!
Fanno tutti la stessa fine, leggete anche sui forum stranieri, non riesco a capire come facciano ancora a venderne...

Ciao
Maxxx
ciao maxx

si lo sapevo di questa moria,ma i cc mi piacciono.amen

curiosita'
voi con i vostri cc morti,avete utilizzto il sistema anti scintilla?

dex1
Vecchio 13 maggio 09, 17:17   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
io ho fatto cosi'.

Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.

Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.

Spero sia tutto chiaro.
Ciao

----------

ciao
Giusto... mi sembra che siamo in linea.
Solo che nel mio caso (Optic) l'ATV sul gas non c'è quindi devo usare il trim (che alzo appositamente per non far risconoscere il min appena abbasso lo stick)

Bookmarks