Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 14:10   #11 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Anche a me era successo...Ora dopo 3 motori ALIGN spezzati ho preso il KONTRONIK KIRA, ma dopo un decina di voli eseguiti alla perfezione e con una potenza smisurata ha deciso di fare il matto e sembra bruciato, adesso è a NORIMBERGA a farlo visionare direttamente ai TTEETTESSKI...Mah...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 18:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Io ho un 600L da 1 anno ed è sempre andato bene.
I fattori che possono portare un motore alla motore sono tanti......

Nel caso dell' albero motore la prima causa è l' accoppiamento, altrimenti può essere un difetto ..... per togliersi ( o portare al minimo le probabilità di difetti ) bisogna spendere qualcosa di più. Bisogna tener presente che sono motori da 100€, e se usati a potenze sotto ai 1500W vanno molto bene.

Se si brucia l' avvolgimento, contano molto le temperature che fanno degradare velocemente gli isolanti....quindi se scalda molto bisogna cercare di diminuire le potenze in gioco. Altrimenti bisogna passsare a motori con caratteristiche d' isolante più performanti e capacità superiori alla smaltimento del calore.

Il 650 mi sembra un motore con avvolgimenti con caratteristiche superiori ed inoltre ( mi sembra ) che l' albero motore sia da 6mm contro i 5mm dell' originale.
Ma bisogna aspettare ancora un pò per quanche statistica sul campo.....

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 20:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Io ho un 600L da 1 anno ed è sempre andato bene.
I fattori che possono portare un motore alla motore sono tanti......

Nel caso dell' albero motore la prima causa è l' accoppiamento, altrimenti può essere un difetto ..... per togliersi ( o portare al minimo le probabilità di difetti ) bisogna spendere qualcosa di più. Bisogna tener presente che sono motori da 100€, e se usati a potenze sotto ai 1500W vanno molto bene.

Se si brucia l' avvolgimento, contano molto le temperature che fanno degradare velocemente gli isolanti....quindi se scalda molto bisogna cercare di diminuire le potenze in gioco. Altrimenti bisogna passsare a motori con caratteristiche d' isolante più performanti e capacità superiori alla smaltimento del calore.

Il 650 mi sembra un motore con avvolgimenti con caratteristiche superiori ed inoltre ( mi sembra ) che l' albero motore sia da 6mm contro i 5mm dell' originale.
Ma bisogna aspettare ancora un pò per quanche statistica sul campo.....

Saluto
gia' albero piu grosso e meno giri con piu' coppia.

quindi pignoni piu' grandi.
Vecchio 08 febbraio 09, 02:04   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Uso il nuovo 650 sull' ESP, il primo si è fulminato al quinto volo, ely shop me lo ha sostituito immediatamente, l'albero è più grosso, 6 mm, il pignone da usare è il 15 denti, il motore nel complesso spinge, ma occorre un settaggio del passo molto accurato, tende a sedersi oltre i 9 gradi, io lo uso col castle creation da 125, ho avuto picchi brevi a 100 Ah, con consumi medi di 50, faccio 4,5 minuti a 2200 giri teorici con batterie da 4800 e 4900. Per ora nulla da eccepire, mi tocco i balogi.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Vorrei continuare a montare motori Align per non essere costretto a modificare il telaio oppure usare una configurazione a più di 6 celle visto che ho diversi pacchi batterie...credo che opterò x il 650L.
Vecchio 08 febbraio 09, 14:12   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Vorrei continuare a montare motori Align per non essere costretto a modificare il telaio oppure usare una configurazione a più di 6 celle visto che ho diversi pacchi batterie...credo che opterò x il 650L.
Per passaggio a più celle dovresti prendere uil neu motor, una bestia.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 19:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Nel caso dovessi optare x uno skorpion, quale modello andrebbe bene x un utilizzo a 6 celle? oltre alle fiancate dovrei modificare qualcos'altro??
Vecchio 08 febbraio 09, 20:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

opla'

http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-trex600.html
Vecchio 10 febbraio 09, 21:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio

come gia' detto in altro post
motore 600XL 202 voli e si e' fumato non e' rimasto nulla MA PENSO CHE SIANO SUFF no?
motore 650XL l ho preso a dicembre ho 70 voli mai avuto problemi
6s da 5000 non faccio volato, lo tiro e basta....4 minuti 4.30 dipende
l'unico accorgimento e' che ho messo una ventola da pc sotto la base..io non mi fermo mai perche' non ho tempo ho solo un'ora nell'intervallo quindi le batterie via una avanti un'altra...eppure.......saro' fortunato...
ciao
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 21:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
opla'

Motore Scorpion x Trex600

Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
come gia' detto in altro post
motore 600XL 202 voli e si e' fumato non e' rimasto nulla MA PENSO CHE SIANO SUFF no?
motore 650XL l ho preso a dicembre ho 70 voli mai avuto problemi
6s da 5000 non faccio volato, lo tiro e basta....4 minuti 4.30 dipende
l'unico accorgimento e' che ho messo una ventola da pc sotto la base..io non mi fermo mai perche' non ho tempo ho solo un'ora nell'intervallo quindi le batterie via una avanti un'altra...eppure.......saro' fortunato...
ciao
perchè mi hai quotato?

Bookmarks