MSH PROTOS per principiante - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 01:45   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
beh...ve la siete cercata!

In questi giorni ho fatto un'altra quindicina di batterie con le impostazioni che vi ho detto. Mi sono accorto che ho impostato una configurazione fin troppo "conservativa" e ho gradualmente ridotto l'esponenziale dal 30% al 10% ...e non me ne sono accorto! Probabilmente nei prossimi voli lo eliminerò del tutto. Il Protos è sempre molto stabile pur avendo 8 gradi su nick e roll. Ora il volato (otto e cerchi vari) diventa sempre più alto e veloce e riesco a fare parecchi minuti di volo in idle-up senza avere palpitazioni. Le virate sono ben accompagnate con la coda e disegnano (quasi) sempre dei cerchi sempre più precisi. Il vento mi rompe sempre un po' le scatole ma mi fa meno paura. Riesco ora a volare in condizioni che avrebbero mantenuto il T-Rex 450 sicuramente a terra.

Finalmente sto gradualmente iniziando a godermi il volo dell'elicottero senza essere teso come un violino (dopo 22 anni di alianti potete capire...).

Ora con il volato un po' più allegro e meno cacasotto con le batterie 2200 mAh non faccio più di 7-8 minuti altrimenti le spremo troppo (circa 230-240 mAh/min)

MSH Protos per un vecchio principiante? Buona idea!

Luciano
Vai alla Grandeeeeee Luciano!
Vecchio 20 maggio 09, 09:22   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Vai alla Grandeeeeee Luciano!
Carissimi, e' da due settimane che sto pensando se passare al Protos o T rex 600 o 500.Bhe', alla fine ho decisoROTOS!! saro' uno dei vostri!Peccato che potro' toccarlo con mano solo in agosto quando me ne torno in Italia per le ferie visto che qui, non se ne parla di far entrare un heli
Fast-lad arrivo...

Ciao

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 12:57   #63 (permalink)  Top
Gaz
User

L'avatar di Gaz

Data registr.: 22-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
beh...ve la siete cercata!

In questi giorni ho fatto un'altra quindicina di batterie con le impostazioni che vi ho detto. Mi sono accorto che ho impostato una configurazione fin troppo "conservativa" e ho gradualmente ridotto l'esponenziale dal 30% al 10% ...e non me ne sono accorto! Probabilmente nei prossimi voli lo eliminerò del tutto. Il Protos è sempre molto stabile pur avendo 8 gradi su nick e roll. Ora il volato (otto e cerchi vari) diventa sempre più alto e veloce e riesco a fare parecchi minuti di volo in idle-up senza avere palpitazioni. Le virate sono ben accompagnate con la coda e disegnano (quasi) sempre dei cerchi sempre più precisi. Il vento mi rompe sempre un po' le scatole ma mi fa meno paura. Riesco ora a volare in condizioni che avrebbero mantenuto il T-Rex 450 sicuramente a terra.

Finalmente sto gradualmente iniziando a godermi il volo dell'elicottero senza essere teso come un violino (dopo 22 anni di alianti potete capire...).

Ora con il volato un po' più allegro e meno cacasotto con le batterie 2200 mAh non faccio più di 7-8 minuti altrimenti le spremo troppo (circa 230-240 mAh/min)

MSH Protos per un vecchio principiante? Buona idea!

Luciano
Yes!!!!! beato te che hai più tempo da dedicarci

Io come gyro e servo di coda ho il GY401+s9254 ma a che foro della squadretta del servo avete messo l'uniball? Come da manuale a 13,5 mm dal centro non c'era versi la coda aveva una certa deriva. Poi spostato all'ultimo foro (quello più esterno) e con 60% di guadagno ora la coda è bloccata. E' possibile? O è una sensibilità troppo alta?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 02:14   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
con 60% di guadagno ora la coda è bloccata. E' possibile? O è una sensibilità troppo alta?
Dipende.

Se usi una radio non Futaba e senza il menù giro, dal 50% (=0) a 100% sei probabilmente in AVCS (probabilmente perchè dipende da come hai il reverse). Da 50% a 0% sei invece in normal.

Quindi 60% = (60 - 50) * 2 = 20% di guadagno in AVCS.

Se è come ho scritto sopra il 20% di guadagno mi sembra un pò bassino.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 02:27   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Ciao ragazzi, vengo da un trex 450 V2 ed adesso ho deciso di fare il salto passando al protos.
Fino a ieri ero convinto che il protos fosse veramente una bestia ingorvenabile, ma dopo aver letto questo 3D, ho capito che potrebbe fare al caso mio, anche se non sono molto bravo nel 3d estremo!!!
Allora, siccome domani faccio l'ordine, volevo chiedervi un po' di cose.

Che servi monto per il ciclico e quale servo per la coda. Il giro align gp 750 abbinato al s9257 potrebbe andare bene per la coda?
Il motore ed il regolatore di scatola sono già ottimi per fare 3D o più avanti sarò costretto a cambiarli con qualcosa di più potente?

Un'ultima cosa. Il modello che prendo e quello in fibra. La testa rotore e il rotore di coda sono in metallo o di plastica?

Grazie a tutti!!
non vedo l'ora che sia domani per ordinarlo!!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 02:35   #66 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vengo da un trex 450 V2 ed adesso ho deciso di fare il salto passando al protos.
Fino a ieri ero convinto che il protos fosse veramente una bestia ingorvenabile, ma dopo aver letto questo 3D, ho capito che potrebbe fare al caso mio, anche se non sono molto bravo nel 3d estremo!!!
Allora, siccome domani faccio l'ordine, volevo chiedervi un po' di cose.

Che servi monto per il ciclico e quale servo per la coda. Il giro align gp 750 abbinato al s9257 potrebbe andare bene per la coda?
Il motore ed il regolatore di scatola sono già ottimi per fare 3D o più avanti sarò costretto a cambiarli con qualcosa di più potente?

Un'ultima cosa. Il modello che prendo e quello in fibra. La testa rotore e il rotore di coda sono in metallo o di plastica?

Grazie a tutti!!
non vedo l'ora che sia domani per ordinarlo!!!
Se voli con il motore di scatola ti consiglio vivamente per le sei celle di mettere pignone da 13 !!
E vedi come ti trovi in questo modo!
Il Protos non è un modello per solo 3D estremo ……. È Un modello di elicottero che fa innamorare di se Per come vola e per la sua versatilità!
Se sai come settarlo e dove intervenire lo rendi come meglio credi!

Il motore di scatola è un vero portento non necessita di essere cambiato!

per servi ottimi qualità prezzo INOLAB e ALIGN per questa Classe!

Non conosco il tuo gyro!

Radio cosa hai?
Ciao Fai sapere!

Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 maggio 09 alle ore 02:44
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 02:49   #67 (permalink)  Top
User

e se prendessi tra questi servi?
che ne pensi del HS225MG o HS85MG (li vendono nel negozio online dove compro il modello).
Eventualmente mi consigli qualche servo savox da adattargli (ho un amico qua a Palermo che li tratta)?
Tu cosa monti come servo di coda? il 9257 (lo uso sul trex 450) potrebbe andar bene?

PS: come radio ho una dx7
Vecchio 21 maggio 09, 02:51   #68 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Non seguire il concetto plastica....... metallo!

Affidati a chi a progettato questo modello fatto per volare!
è molto molto molto Preciso Di Scatola da subito non è nato per alimentare un mercato del:mio compro il modello poi spendo 10 volte tanto per farlo volare bene!

VOLA BENE DA SUBITO!

Ciao
Vecchio 21 maggio 09, 02:55   #69 (permalink)  Top
User

Io ho sulla coda INOLAB HG-D261-HB e SPARTAN ma ho volato per molto molto con il GY 401 con lo stesso servo di coda!

su ciclico ho FUTABA S9650!

Ciao
Vecchio 21 maggio 09, 02:57   #70 (permalink)  Top
User

come non detto.... non hanno l'S9650......

Tra questi quale potrei comprare?
BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo
Rispondi

Bookmarks