Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 13:38   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Da come ne parlano nel forum il regolatore msh sembrerebbe essere un ottimo regolatore sia x protos che per altre classi 500..
Secondo me sei stato DECISAMENTE SFIGATO
O più semplicemente, visto che si parla di "fumata" le spire del motore sono andate in corto ed ogni regolatore in sostituzione fumerà fino a quando non verrà sostituito quel motore.

Lo strano è che col regolatore del minititan fdici che funziona.
Ma come funziona ? Perchè allora non ci voli ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 13:43   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
io ho il regolatore msh e sono uno che lo ha sempre lodato
ma vola vola qualche pecco come tutti lo ha anche lui.
secondo me il problema è che ultimamente questa elettronica è sempre più non dico scadente ma tirata un pò via.
ho preso l'msh perchè esco da 4 kontronik bruciati sul logo 500 in meno di un mese!!!
comunque se il pezzo ti viene cambiato va tutto bene
magari potremmo chiedere un pò più di attenzione da parte delle aziende
in questi periodi di crisi trovare persone che pensano agli eli è veramente difficile.
quindi meglio tenerseli stretti!!!!!!!!!
comunque è un buon prodotto a prezzo decisamente concorrenziale
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 13:43   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
O più semplicemente, visto che si parla di "fumata" le spire del motore sono andate in corto ed ogni regolatore in sostituzione fumerà fino a quando non verrà sostituito quel motore.

Lo strano è che col regolatore del minititan fdici che funziona.
Ma come funziona ? Perchè allora non ci voli ?
Non ci vola xche' si presume che il regolatore del minititan non riuscirebbe a supportare gli ampere del motore x protos a meno che non ne abbia preso uno potente in precedenza x il minititan
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao cosa hai distrutto da un metro da terra
un bel po di cose ho fatto prima a prenderlo nuovo
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 19:50   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Carissimi,

oggi, con molta professionalità il rivenditore mi ha chiamato e mi ha consigliato di insistere con lo stick del trottle, perchè a volte anche a lui il regolatore mpiega tempo a trovare il timing.

Ha funzionato, ma mi tocca anche avviare il rotore a mano, strano ma se funziona ben venga.

Parliamo di cose belle, visto che sono riuscito a provarlo:

per essere il primo volo, il modello non mi ha dato il minimo problema, non ho neanche dovuto trimmare il ciclico, la coda (GY 240) perfetta, stabilità secondo mè buonissima, il salto dal Minititan si sente tantissimo.

Bene, bene, bene

Ciao a tutti
Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:14   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da obelix Visualizza messaggio
Carissimi,

oggi, con molta professionalità il rivenditore mi ha chiamato e mi ha consigliato di insistere con lo stick del trottle, perchè a volte anche a lui il regolatore mpiega tempo a trovare il timing.

Ha funzionato, ma mi tocca anche avviare il rotore a mano, strano ma se funziona ben venga.

Parliamo di cose belle, visto che sono riuscito a provarlo:

per essere il primo volo, il modello non mi ha dato il minimo problema, non ho neanche dovuto trimmare il ciclico, la coda (GY 240) perfetta, stabilità secondo mè buonissima, il salto dal Minititan si sente tantissimo.

Bene, bene, bene

Ciao a tutti
Gianluca
che servo di coda hai ?
è stabile rispetto al mini titan o è la furia omicida che molti dicono ?
Fai sapere
Vecchio 15 marzo 09, 22:15   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Ciao,

premesso che con il minititan riesco solo a fare del traslato lento, questo per spiegare il mio livello, io lo ho trovato leggermente più stabile e più piacevole sui comandi del minititan.

In coda ho un hitec digitale su cuscinetti ed ingranaggi in metallo (proprio non ricordo il modello sorry). La coda la ho lasciata a tutta corsa ed è piacevole.

Il mio è regolato così:

4S 3700 mah;
pignone 18T;
regolatore con governor al 90%;
8° di ciclico con 25% di esponenziale.

Insomma, PROTOS per principiante? Una buona idea!

Divertiti
Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 14:15   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Protos

Dopo aver svolazzato con T-REX 450 SE, T-REX 450 S in fusoliera HD500 e T-REX 500 mi sono lanciato nella nuova avventura PROTOS.

Il T-REX 500 vola veramente bene ma dopo un crash (dovuto ad uno stupidissimo errore di programmazione della radio sull'Idle Up....sic!) ho avuto qualche problema a reperire alcuni piccoli pezzi di ricambio (cuscinetti, giunti sferici, ecc.). Non ho infatti trovato un sito che avesse tutto e avrei dovuto ordinare i pezzi da due siti raddoppiando le spese di spedizione. Nel mio gruppo ci sono poi un paio di amici che svolazzano con il PROTOS e mi sembra un mezzo veramente carino.

Per entrambi i motivi ho preso il coraggio (e il portafoglio) a due mani e sono andato da hely-go. Ho acquistato il PROTOS con il telaio in "plastica", regolatore e motore MSH. Lì i ricambi ci sono sempre tutti e in caso di necessità (che speriamo si presenti più tardi possibile) posso reperire anche piccoli ricambi senza spendere soldi in spedizioni. Inoltre i ricambi costano abbastanza poco e un crash non dovrebbe poi costare così tanto (a parte le pale che costano ancora un sacco....)

Ora sto finendo di montarlo e devo dire che parti e istruzioni mi sembrano di ottima qualità e il lavoro di montaggio è veloce e divertente.

Ho montato l'elettronica che avevo sul t-rex (4 servi 9650 e gyro logictech 2100) che mi sembra vada benone anche sul Protos...come pure le batterie da 6 celle.

Vi farò sapere (se vi interessa) quale sarà la mia esperienza di felice e affezionato possessore di eli Align che, ancora assai imbranato nel pilotaggio degli eli, proverà il nuovo Protos.

Ciao a tutti!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:09   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Dopo aver svolazzato con T-REX 450 SE, T-REX 450 S in fusoliera HD500 e T-REX 500 mi sono lanciato nella nuova avventura PROTOS.

Il T-REX 500 vola veramente bene ma dopo un crash (dovuto ad uno stupidissimo errore di programmazione della radio sull'Idle Up....sic!) ho avuto qualche problema a reperire alcuni piccoli pezzi di ricambio (cuscinetti, giunti sferici, ecc.). Non ho infatti trovato un sito che avesse tutto e avrei dovuto ordinare i pezzi da due siti raddoppiando le spese di spedizione. Nel mio gruppo ci sono poi un paio di amici che svolazzano con il PROTOS e mi sembra un mezzo veramente carino.

Per entrambi i motivi ho preso il coraggio (e il portafoglio) a due mani e sono andato da hely-go. Ho acquistato il PROTOS con il telaio in "plastica", regolatore e motore MSH. Lì i ricambi ci sono sempre tutti e in caso di necessità (che speriamo si presenti più tardi possibile) posso reperire anche piccoli ricambi senza spendere soldi in spedizioni. Inoltre i ricambi costano abbastanza poco e un crash non dovrebbe poi costare così tanto (a parte le pale che costano ancora un sacco....)

Ora sto finendo di montarlo e devo dire che parti e istruzioni mi sembrano di ottima qualità e il lavoro di montaggio è veloce e divertente.

Ho montato l'elettronica che avevo sul t-rex (4 servi 9650 e gyro logictech 2100) che mi sembra vada benone anche sul Protos...come pure le batterie da 6 celle.

Vi farò sapere (se vi interessa) quale sarà la mia esperienza di felice e affezionato possessore di eli Align che, ancora assai imbranato nel pilotaggio degli eli, proverà il nuovo Protos.

Ciao a tutti!

Luciano
Facci sapere Presto!

ciao
Vecchio 14 aprile 09, 17:58   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
si infatti e veramente insolito il fatto. e lo riguardato di nuovo ieri dopo il nostro post esattamente si sono allargati i fori di destra e si e rotto il servo a metà quello che sporge quindi presumo che l ely e caduto sulla sinistra ma che crash strano.cmq poi ho comprato un altro protos ed e tutto ok mi sa che avevo preso qualche interferenza perche l ely era impazzito unica sfiga che era il secondo volo ciao e grazie
Io sono caduto da meno di 1 metro col 450, ero distante e ho perso l'orientamento, quando era già praticamente ha terra ho dato l'hold, ma forse un po' tardi, ma l'heli era in "normal" e praticamente fermo.

In queste condizioni ho rotto:
-entrambi i carrelli gorilla gear spezzati di netto:
-base in plastica strappata all'altezza dell'ancoraggio dei carrelli;
-alberi rotore di coda e rotore principale piegati;
-spindle piegato e gommini flappeggio lacerati;
-tubo di coda piegato a 45°;
-supporti del tubo di coda e stabilizzatore orizzontale mai più trovati;
-pale in legno tranciate, palini distrutti;
-flybar piegata e involucro giroscopio colpito dalla flybar (ma ancora funziona!).

Ieri sono venuto giù come una pera da 6-7 metri col rotore al 90% (ero in idle 2) perchè il motore ha staccato all'improvviso. Sono atterrato dando passo all'ultimo ma ero più veloce al suolo che nel crash di prima. Danni: 0.

jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks