Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 17:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
Tensione cinghia rex 250 e problemi coda..Aiutoo!!

Ciao a tutti oggi ho provato per la prima volta il mio rexino con gy240 la coda raggiunto un certo numero di giri fa dei microscatti da una parte all'altra mi è venuto il dubbio che possa essere la tensione della cinghia..come faccio a capire se la cinghia è ben tesa o no?il guadagno del gyro l'ho quasi azzerato ma il problema persiste...non penso che il problema risieda nell'hub difettoso in quanto ho sentito dire che il problema salta fuori in un volato più spinto e non in hovering...come servo uso un semplice hs55 che usavo in coda nel t-rex 250 e non mi ha mai dato problemi..è possibile che sia il servo?
grazie a tutti..
ciao!!!
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sicuramente su questa categoria di modelli, super tirati, al limite su qualsiasi cosa..un servo come il 55 non è assolutissimamente adatto..
sembra inoltre che tu abbia la sensibilità troppo alta, vista anche che il problema lo fa quando sei su di giri...

in ogni caso ti toccherà spendere 30\40€ per un digitalino e vedrai che risolvi tutto
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

...il gain è già quasi al minimo ma nulla purtroppo cambia...ho provato a tendere di più la cinghia ma il problema persiste...qualcuno ne sa qualcosa?dite che con quel servo proprio non vola?
grazie..
Vecchio 01 febbraio 09, 22:26   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Prova a spostare leggemente in avanti o all'indietro di mezzo centimetro tutto il supporto del servo di coda gia' montato senza spostare nulla sulla trasmittente e senza modificare la posizione della squadretta del servo. A volte puo' bastare anche due o tre millimetri. Io ho risolto in questo modo lo stesso problema con l'eagle 3d sabattini.
Ciao.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 14:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di renatosat2006

Data registr.: 25-08-2008
Invia un messaggio via MSN a renatosat2006
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi ho provato per la prima volta il mio rexino con gy240 la coda raggiunto un certo numero di giri fa dei microscatti da una parte all'altra mi è venuto il dubbio che possa essere la tensione della cinghia..come faccio a capire se la cinghia è ben tesa o no?il guadagno del gyro l'ho quasi azzerato ma il problema persiste...non penso che il problema risieda nell'hub difettoso in quanto ho sentito dire che il problema salta fuori in un volato più spinto e non in hovering...come servo uso un semplice hs55 che usavo in coda nel t-rex 250 e non mi ha mai dato problemi..è possibile che sia il servo?
grazie a tutti..
ciao!!!
Proverei ad abbassare un po' la sensibilita' sul giro stesso e portare a 75% la sensibilita sulla funzione giro sulla radio
Vecchio 02 febbraio 09, 17:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
il 240 non si controlla dalla radio... solo con cacciavitini
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 18:01   #7 (permalink)  Top
User

..ciao a tutti problema risolto sensibilità al 75 per cento ho risolto provando a cambiare gyro con un'altro 240 che avevo in casa stesso servo e la coda rimane ferma..comunque la bestilina è molto nevrotica in volo sarà da sistemare un pelo il settaggio e di mettere un pò di esponenziale qua e là almeno spero..che ne dite?
Rispondi

Bookmarks