01 febbraio 09, 01:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
| le ho tutte verso l'esterno ma mi chiedevo se c'era un motivo. Ad esempio se devi fare il traking alle pale devi comunque fare un giro completo del linkage per rimettere la A all'esterno,quando magari l'ideale era mezzo giro.
__________________ RAVE ENV |
01 febbraio 09, 10:50 | #4 (permalink) Top |
User |
Il motivo è che il foro dell' uniball non è cilindrico ma conico e quindi ha un verso d'inserimento. Per fare il "mezzo giro" per il tracking in genere io faccio così: per la regolazione grossa opero direttamente sui linkage delle pale, poi per la fine su quelli che comandano i leveraggi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
01 febbraio 09, 11:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RAVE ENV | |
01 febbraio 09, 17:21 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quest'ultimo è ridotto in proporzione al rapporto fra i bracci di leva.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
01 febbraio 09, 17:48 | #7 (permalink) Top |
User |
Confermo tutto quello che è stato detto. Anch'io sul mio ely uso uniball align e poichè ho il linkage diretto dal piatto alla manina, non potevo fare regolazioni fini (ma di un giro alla volta) e mi seccava estrarre gli uniball per ogni regolazione, ho risolto costruendomi le astine ex novo ma con il trucchetto. Da una parte sono filettate M2 destrorse e dall'altra M2 sinistrorse, poi un dado avvitato e incollato sulla filettatura destra mi permette di girare l'astina dei gradi voluti (1 giro = 2 volte il passo della filettatura). Ricordarsi di avvitare sulla filettatura sinistra un uniball vergine. ciao
__________________ Luca |
01 febbraio 09, 17:51 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Ciao Marco
__________________ RAVE ENV | |
01 febbraio 09, 17:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |