01 febbraio 09, 13:49 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Anche il protos ha la cinghia, ma va centrata sulla corona (e molti non so perchè non ci riescono) e va tesa da entrambi i lati (e non tutti lo capiscono).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
01 febbraio 09, 14:00 | #52 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sul fatto che possa essere settato in modo tranquillo sono d'accordo con te, però un eli per principianti deve essere robusto, perchè il principiante si demoralizza subito se un giorno si è uno no lo deve raccogliere col cucchiaino. Il protos oltre a non essere molto robusto (la leggerezza si paga!) ha la trasmissione a cinghia anche sulla corona principale, così in caso di crash se il motore non stacca (e di solito non stacca!) la cinghia continua a tirare e si sbrindella tutto quanto (anche perchè il principiante non si ricorderà mai di tirare l'hold). Il t-rex è più robusto e quando cade il pignone sgrana immediatamente la corona, evitando altri danni. Sapendo le madonne tirate per settare correttamente le coppie coniche di altri modelli ho pensato alle stesse difficolta per questo. | |
01 febbraio 09, 18:57 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 febbraio 09, 19:31 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 febbraio 09, 19:37 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: LUCCA
| Citazione:
non possano capire W IL PROTOS SEMPRE | |
01 febbraio 09, 19:37 | #56 (permalink) Top |
User | Pienamente daccordo ma non perdiamo di vista lo spirito del FORUM! Qui si discute non si snobba una discussione con superficialità insensata e con paragoni da critico Castigato! Già elfo in ogni modo nulla da perdonare solo che non capisco certe snobbate! Ciao |
01 febbraio 09, 20:27 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sia dai ne prendo una e vi vengo a trovare! già so come la chiamo ARCADIA In ogni modo alla fine si è arrivati a una conclusione è meglio e di molto il .. Chiaro no? Ciao | |
04 febbraio 09, 23:04 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Tempo fa dovevo ero intenzionato a prendermi un 500,poi purtroppo ho dovuto rimandare per spese impreviste e cassaintegrazione che mi perseguiterà per molto ancora. Anche se non amo particolarmente la casa align,la mia scelta si stava orientando sul t-rex a discapito del protos. Non interessandomi il 3D,ma la stabilità,il realismo e l'acro,avevo messo da parte il protos perchè lo vedevo come una macchina espressamente studiata per il 3d..poi mi è stato garantito,e l'ho riletto anche in questo topic,che con i dovuti settaggi diventa docile e stabile alla pari del t-rex,e fin qui ci siamo. Quello che vorrei capire,se la differenza di peso tra t-rex e protos,influisce sul comporatemento con il vento? Il t-rex,essendo più pesante,è più pilotabile e stabile in condizioni di vento?(con gli stessi giri rotore) Visto che spesso non posso volare con i 450 causa vento,mi interessa particolarmente.. Vorrei capire se c'è differenza tra i 2 in questo senso.. Un rotore più carico(t-rex) e un rotore meno carico(protos),possibile non camportino qualche differenza di comportamento? Grazie |
10 febbraio 09, 02:47 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Ciao raga ! Era un pò che non vi leggevo. In effetti vedo che nulla è cambiato........... Intervengo solo per dire che certe informazioni lette dai principianti che iniziano a frequentare il sito possono trarre GRAVEMENTE in inganno !!!!!! Dire che esistono modelli di elicotteri RC che C A D E N D O da 25 metri o più non si fanno nulla e ci si può tornare tranquillamente a volare subito è una gravissima disinformazione. Un elicottero RC non è una palla di gomma !!!!! Quì si stanno confondendo le idee e le parole !!!! CADERE o PRECIPITARE sono una cosa, fare un'autorotazione è tutt'altra cosa !!!! Se un modello CADE/PRECIPITA, si sottintende (e il principiante immagina) che il modello non "atterri" in perfetto assetto sui suoi pattini e senza ribaltarsi. Il principiante che legge, si immagina che il modello "si pianta" di muso o di coda col rotore al massimo e le pale a 3.000 giri di "spinta" e non si farà nulla !!! Oppure lo fa di fianco o addirittura a testa in giù. Può pensare che anche se dovesse tirarselo addosso o tirandolo addosso ad altri, non succederebbe nulla. Suvvia, fate più attenzione nel fare certe affermazioni ! Chiunque non sia un novellino sa che se questo avviene non da 25 metri ma anche da solo un metro d'altezza, l'energia cinetica e la spinta del motore sulle pale le spezzerà, la flybar si arrotolerà, e l'albero si piegherà. Oltre a uniball spezzati e altri leverismi rotti o deformati irreversibilmente e servi sgranati o con rinvii spezzati. Questo è inevitabile ! Perchè un modello con motore acceso al massimo, cadendo non si faccia nulla deve per forza di cose cadere di piatto sui pattini. Questo non si chiama CADERE ma atterrare !!!!!!!! Perchè un modello durante un cattivo atterraggio alla fine del quale si ribaltasse ma non si dovesse rompere nulla, dovrà aver atterrato in autorotazione con pochissimi giri rotore finali. Questo non si chiama CADERE ma fare una autorotazione venuta male. Le autorotazioni si possono fare da 25 metri d'altezza ma anche da 1.000 o più metri d'altezza !!! Senza che il modello a causa della maggior altezza si debba per questo rompere. Usate termini giusti perchè dei ragazzi potrebbero pensare ad oggetti con pale di gomma che quando cadono e picchiano il terreno, rimbalzano. Questo potrebbe far pensare o credere che i modelli RC non possano anche essere pericolosi e questo porterebbe ad un'errata sottostima dei pericoli insiti nei nostri modelli. Ciao |
Bookmarks |
| |