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Vecchio 01 febbraio 09, 12:46   #41 (permalink)  Top
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Il discorso che fa capitan Harlok non fa una piega, basta settare l'ely in madotalità più tranquilla.....
Ma un principiante è in grado di fare tutti questi settaggi?
Il protos è sicuramente un bellissimo ely, moderno e performante.
A mio avviso però adatto ad un utente più esperto e che cerca le prestazioni specie nel 3d.
La conferma di quanto dico lo si puo' trovare nel mercatino, tantissime persone comprano il protos e subito lo rivendono, motivando la cosa con errato acquisto. Poi chiedento spiegazioni ti dicono che è troppo nervoso da pilotare...
Come ha anche aggiunto sempre capitan harlok il protos è la ferrari......e la domanda mi nasce spontanea.....si puo' dare in mano ad un neo patentato una ferrrari?
Quindi secondo me, bisognerebbe più guardare l'esigenza e la capacità di chi chiede aiuto prima di pubblicizzare il proprio modello preferito.
Sono entrambi modelli validissimi, ma con caratteristiche differenti.
Rimango sempre dell'opinione che bisognerebbe frequentare un campo dove ci sono vari modelli che volano.....li puoi farti un idea con i tuoi occhi....

P.S.. la mia non vuole essere una polemica, ma solo cercare di reindirizzare il discorso per rispondere alla domanda del nostro amico.
Saluti.
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Vecchio 01 febbraio 09, 12:57   #42 (permalink)  Top
carlogabutti
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Il discorso che fa capitan Harlok non fa una piega, basta settare l'ely in madotalità più tranquilla.....
Ma un principiante è in grado di fare tutti questi settaggi?
Il protos è sicuramente un bellissimo ely, moderno e performante.
A mio avviso però adatto ad un utente più esperto e che cerca le prestazioni specie nel 3d.
La conferma di quanto dico lo si puo' trovare nel mercatino, tantissime persone comprano il protos e subito lo rivendono, motivando la cosa con errato acquisto. Poi chiedento spiegazioni ti dicono che è troppo nervoso da pilotare...
Come ha anche aggiunto sempre capitan harlok il protos è la ferrari......e la domanda mi nasce spontanea.....si puo' dare in mano ad un neo patentato una ferrrari?
Quindi secondo me, bisognerebbe più guardare l'esigenza e la capacità di chi chiede aiuto prima di pubblicizzare il proprio modello preferito.
Sono entrambi modelli validissimi, ma con caratteristiche differenti.
Rimango sempre dell'opinione che bisognerebbe frequentare un campo dove ci sono vari modelli che volano.....li puoi farti un idea con i tuoi occhi....

P.S.. la mia non vuole essere una polemica, ma solo cercare di reindirizzare il discorso per rispondere alla domanda del nostro amico.
Saluti.
Lungi da me fare polemiche,pero' adesso mi spieghi una cosa:
Che differenza ci sarebbe tra il settare tranquillo un Protos o un T-Rex 500
Forse che con l'uno o con l'altro non esistono gli esponenziali?
Forse che con uno o con l'altro non si possono dare piu' o meno gradi di ciclico e di passo?
Forse che con uno o con l'altro non si possono cambiare i rapporti e di conseguenza i giri rotore=
Forse che con uno o con l'altro non si debbano montare correttamente i leveraggi?
Forse che con uno o con l'altro non si deve settare giustamente la coda?
Quali grandi pregi in termini pratici affermi che un T-Rex 500 è piu' facile.
Ti prego spiegamelo perchè proprio non mi riesce di capirlo.

Poi se la ragione è a me quello piace di piu' di quell'altro allora abbiamo tutti ragione,ma per cortesia smettiamola col sostenere certe cose che non stanno ne in cielo ne in terra,non stiamo facendo il paragone tra un coassiale ed un 6 canali.

Ultima modifica di carlogabutti : 01 febbraio 09 alle ore 13:02
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:10   #43 (permalink)  Top
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Certo, te lo spiego semplicemente.
Montare un t-rex tranquillamente seguendo le istruzioni. Settarlo per un volo standard. Ci voli ed è molto tranquillo, docile.
Fai la stessa cosa con il Protos, hai un ely molto più reattivo, cosa normale sia per caratteristiche costruttive che peso. Questa reattività puo' mettere in difficoltà un pilota novello con tempi di reazione ai comandi più lenti di un pilota più esperto.
Dico queste cose non per sentito dire, ma perchè ho entrambe i modelli, adoro il protos, ma non lo consiglierei a chi inizia.
Questo è il mio pensiero.
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:22   #44 (permalink)  Top
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Certo, te lo spiego semplicemente.
Montare un t-rex tranquillamente seguendo le istruzioni. Settarlo per un volo standard. Ci voli ed è molto tranquillo, docile.
Fai la stessa cosa con il Protos, hai un ely molto più reattivo, cosa normale sia per caratteristiche costruttive che peso. Questa reattività puo' mettere in difficoltà un pilota novello con tempi di reazione ai comandi più lenti di un pilota più esperto.
Dico queste cose non per sentito dire, ma perchè ho entrambe i modelli, adoro il protos, ma non lo consiglierei a chi inizia.
Questo è il mio pensiero.
Sono d'accordo con te, però secondo me nè l'uno nè l'altro sono adatti a un principiante; anche volendo fare il parallelo Protos-Ferrari e, che ne so, Trex-Toyota, sono pur sempre due formula 1.
Se per principiante si intende principiante nel 3d, io consiglierei il Trex per le ragioni già dette, e ci aggiungo anche la facilità di montaggio.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:24   #45 (permalink)  Top
carlogabutti
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Certo, te lo spiego semplicemente.
Montare un t-rex tranquillamente seguendo le istruzioni. Settarlo per un volo standard. Ci voli ed è molto tranquillo, docile.
Fai la stessa cosa con il Protos, hai un ely molto più reattivo, cosa normale sia per caratteristiche costruttive che peso. Questa reattività puo' mettere in difficoltà un pilota novello con tempi di reazione ai comandi più lenti di un pilota più esperto.
Dico queste cose non per sentito dire, ma perchè ho entrambe i modelli, adoro il protos, ma non lo consiglierei a chi inizia.
Questo è il mio pensiero.
Scusa,ma cosa c'entrano 100 g in piu' o in meno di peso nell'approccio di un principiante.
Ma chi lo ha detto che il Protos è piu' reattivo,se mi dai un T-Rex o un Protos te li faccio volare entrambi da soli,e solo che non lo si sa fare.
Entrambi,come tutti gli eli vengono presentati dalle case in mano a gente che se gli dai da pilotare una scopa la fa girare come un frullino.
Ma li leggi i post dei principianti? non hanno ancora deciso cosa prendere e cercano i servi da astronave,i giro da piattaforma spaziale ecc. ecc.....
Poi gli arriva l'eli e gli mettono sotto +13 -13 3000Rpm al rotore curve sparate a 45° vanno al campo si spaventano e vanno sul mercatino a vendere per errato acquisto.
L'altro giorno è arrivato da me un principiante con dei settaggi che avrebbero messo in difficolta un campione in capo ad un oretta di lavoro lo ha alzato e tenuto fermo,queso è il vero punto.
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:30   #46 (permalink)  Top
carlogabutti
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Sono d'accordo con te, però secondo me nè l'uno nè l'altro sono adatti a un principiante; anche volendo fare il parallelo Protos-Ferrari e, che ne so, Trex-Toyota, sono pur sempre due formula 1.
Se per principiante si intende principiante nel 3d, io consiglierei il Trex per le ragioni già dette, e ci aggiungo anche la facilità di montaggio.
Ciao
E dove sarebbero tutte ste difficolta di montaggio!!
Allora secondo Te è piu' facile montare un cardano correttamente che una cinghia?
Se affermi e sostieni questo mi sa che ad eli non ci siamo tanto.
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:32   #47 (permalink)  Top
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Scusa,ma cosa c'entrano 100 g in piu' o in meno di peso nell'approccio di un principiante.
Ma chi lo ha detto che il Protos è piu' reattivo,se mi dai un T-Rex o un Protos te li faccio volare entrambi da soli,e solo che non lo si sa fare.
Entrambi,come tutti gli eli vengono presentati dalle case in mano a gente che se gli dai da pilotare una scopa la fa girare come un frullino.
Ma li leggi i post dei principianti? non hanno ancora deciso cosa prendere e cercano i servi da astronave,i giro da piattaforma spaziale ecc. ecc.....
Poi gli arriva l'eli e gli mettono sotto +13 -13 3000Rpm al rotore curve sparate a 45° vanno al campo si spaventano e vanno sul mercatino a vendere per errato acquisto.
L'altro giorno è arrivato da me un principiante con dei settaggi che avrebbero messo in difficolta un campione in capo ad un oretta di lavoro lo ha alzato e tenuto fermo,queso è il vero punto.
Infatti è proprio questo il problema!! Mi trovi perfettamente d'accordo qui!!
Motivo per il quale però non mi sento di consigliare ad un principiante un protos dal momento che rimango dell'idea che è molto pià performante e reattivo di un t-rex500.
Non bisogna seguire le mode e guardare i video su youtube dove trovi fenomeni che fanno 3d anche nel garage, ma andare in un campo e farsi consigliare da gente esperta.
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:36   #48 (permalink)  Top
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Poi probabilmente non riusciamo a capirci o magari sarò io che non riesco a farmi capire.
Nel mio post precedente, quello sul montaggio intendevo dire.
Prendi entrambi i modelli, li monti, (sono semplici entrambi ok????)
Li setti come da istruzioni per un volato standard ok???
Non sto parlando di difficoltà nel farlo ci siamo??
Finito il montaggio e il settaggio (semplicissimo per entrambi) li vai a provare al campo.
Hanno un tipo di volo molto differente.
Il protos è molto più nervoso.
Intendevo questo, spero di essere stato più chiaro, poi comunque rimane sempre il mio modesto e umile parere.

Ultima modifica di dinodog : 01 febbraio 09 alle ore 13:39
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:43   #49 (permalink)  Top
carlogabutti
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Poi probabilmente non riusciamo a capirci o magari sarò io che non riesco a farmi capire.
Nel mio post precedente, quello sul montaggio intendevo dire.
Prendi entrambi i modelli, li monti, (sono semplici entrambi ok????)
Li setti come da istruzioni per un volato standard ok???
Non sto parlando di difficoltà nel farlo ci siamo??
Finito il montaggio e il settaggio (semplicissimo per entrambi) li vai a provare al campo.
Hanno un tipo di volo molto differente.
Il protos è molto più nervoso.
Intendevo questo, spero di essere stato più chiaro, poi comunque rimane sempre il mio modesto e umile parere.
Ciao
Perfettamente in sintonia tranne su una sola affermazione.
Per cinquantamila motivi mio figlio non vola con i T-Rex ciononostante ognitanto al campo qualcuno gli chiede di provare il modello,rapida aggiustatina a quello che serve e gli fa vedere i gesti della scimmia.
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:48   #50 (permalink)  Top
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Infatti è proprio questo il problema!! Mi trovi perfettamente d'accordo qui!!
Motivo per il quale però non mi sento di consigliare ad un principiante un protos dal momento che rimango dell'idea che è molto pià performante e reattivo di un t-rex500.
Non bisogna seguire le mode e guardare i video su youtube dove trovi fenomeni che fanno 3d anche nel garage, ma andare in un campo e farsi consigliare da gente esperta.
Premetto che non ho ne il rex ne il protos....(poi personalmente preferisco gli scoppio) però carlo ha ragione in pieno!!basta settarlo morbido e qualunque eli,anche il più incazzoso,risulterà tranquillo.(e se mi scrivi che non è facile farlo x un principiante mi devi spiegare il perchè....tanto la radio va comunque configurata,farlo in modo "blando" o "rabbioso" mi dici cosa cambia?)
rimane una mia opinione....anche quella che se dovessi scegliere non avrei dubbi: PROTOS!!!
buoni voli,con quello che volete...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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