31 gennaio 09, 11:41 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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[QUOTE=Sherman;1334799]Non per polemizzare (e spero che questa mia osservazione non generi i soliti casini), ma penso che in un caso del genere il fattore da considerare non sia la qualitá dei materiali, o le resistenze strutturanli dei telai, ma (e lo dico con ironia, ma un pó ci credo) al fattore Cu*o...! Non penso che la Align, per quanto sia un`ottima azienda, che produce prodotti di qualitá e di tutto rispetto, faccia dei crash test da 25mt (o anche meno) sui suoi eli, per garantirne l`indistruttibilitá, o per indicare il limite massimo di caduta al quale un suo modello possa resistere. Penso invece che l`Align (come l`MSH) sia un`azienda che produca macchine fatte per volare, e che tutti i criteri progettuali siano piú rivolti a soluzioni idonee al volo piú preciso, o piú duraturo o realistico e cosí via. È ovvio che non sono un progettista Align (e non ne sto parlando male), ne tantomeno ho volato con qualche suo prodotto (almeno non ancora), ma sto preparandomi il mio Protos, e pur non avendoci ancora volato, mi é parso un buon prodotto, semplice ed essenziale, come ritengo debba essere un mezzo del genere (sempre secondo i miei canoni di valutazione ovviamente diversi da quelli degli altri). Poi stará a me tentare di non sfracellarlo in picchiata da 25 mt, perché sono sicuro che non sopravviverebbe...come penso che nessun altro modello riuscirebbe (ovviamente non calcolando il sudetto fattore cu*o, del quale sono totalmente sprovvisto). Concludo consigliando al nostro amico di studiarsi bene i modelli in questione, e scegliere quello che lo convinca di piú (almeno cosí feci io). ciao[/QUOTE ora la pubblicita al walkera nn c entra niente anche perche ora volo con il minitaitan e protos a me il walkera 60 con una batteria bella pesante in tutto 800 grammi 3 volte dico 3 volte sono caduto da 20 25 metri sia in testa ingiu che di lato mi si e sgranato solo il man gear e l asta flybar..sara fortuna? |
31 gennaio 09, 20:03 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: buti
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scusate tanto ma qui si perde di vista una cosa fondamentale stiamo parlando di due eli totalmente diversi il protos una ferrari il rex 500 un golf gti quindi la scelta deve essere fatta dalla bravura del pilota a mio avviso il protos è un modello per dita molto esperte il rex 500 invece è ottimo per chi comincia a fare le prime manovre. io ho un rex 500 e un logo500 con v stabi ma ho provato anche il protos e sinceramente mi ha messo un pò di paura più del logo. capisco che è un prodotto italiano e ne sono fiero ma non forziamo le persone a comprare un modello che magari non è quello che fa per loro!! |
31 gennaio 09, 20:15 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
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a dire la verita' in diversi interventi in vari 3d e postando pure un video che ora non riesco a trovare, il costruttore e responsabile di Msh del Protos dice tutto il contrario.......e secondo mio parere ha ragione....!!!! | |
31 gennaio 09, 20:23 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: buti
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il costruttore cosa vuoi che ti dica pubblicizza il suo prodotto!!!! comunque non sono un fans di align io non ho mai chiesto consigli ho sempre comprato quello che mi piaceva anche sbagliando!!! tanto in questo hobbi non si può pensare ai soldi!! e per dire che non ho niente contro msh ho comprato il regolatore da 80 amp e devo dire che è semplicemente eccezionale a un prezzo imbattibile. |
31 gennaio 09, 20:43 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
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| Citazione:
...pubblicita' ingannevole....???in risposta,io prenderei il Protos nuovo con il frame in carbonio.....!!! | |
31 gennaio 09, 23:40 | #38 (permalink) Top |
User |
È da sfatare anche la cosa che il PROTOS è meno adatto per i principianti! Assolutamente falso! Un modello si setta ragazzi .se gira a 3000 giri rotore,9 gradi ciclico,13 passo,anche più la meccanica hanno dei limiti da URLO .togli i pesi sulla FLYBAR,togli esponenziale . FA PAURA per 5 minuti..con le 2170 25c o con le 30c 2250 cinesi 6s! Ma con giri rotore 2450 ,ciclico max 7-8 gradi,11,12 Gradi passo,pesi sulla FLYBAR,esponenziale -25-30%....con le 2500 25c 6s fai 12 minuti di volato preciso e tranquillo . o ACRO!dipende certo dal pilota!è sei accompagnato dal solo suono delle pale contro laria! Un principiante lo fa volare con pochi giri rotore il protos sta su bene anche con pochi giri rotore e sapete perché? Perché pesa meno e non di poco (IL MIO PROTOS PESA 1,180 Kg senza LIPO) nulla di fantascientifico pesa meno è conserva doti meccaniche di massima precisione con la combinazione metallo plastiche caricate al carbonio!Un modello studiato per volare bene da subito non ha dietro l'ideale lo vendo cosi poi gli vendo pure i pezzi di metallo per farlo volare discretamente che tanto la gente abbocca, a questo genere di politiche che fanno solo ridere e Rodere . io invito a non aderire cosi magari tramontano! Una macchina di questo genere si valuta avendola e facendola volare certo ognuno dal suo punto di vista ..MA per capire di cosa parlo la si deve Prima vedere tanto meglio avere e pilotare .......e non ha nulla a che vedere con il X XXX 500! Poi come si dice si prende quello che meglio credete!! E buoni voli in ogni modo Ragazzi,vi auguro buone emozioni nel far volare i Nostri eli.. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 31 gennaio 09 alle ore 23:45 |
01 febbraio 09, 10:37 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Citazione:
Il protos oltre a non essere molto robusto (la leggerezza si paga!) ha la trasmissione a cinghia anche sulla corona principale, così in caso di crash se il motore non stacca (e di solito non stacca!) la cinghia continua a tirare e si sbrindella tutto quanto (anche perchè il principiante non si ricorderà mai di tirare l'hold). Il t-rex è più robusto e quando cade il pignone sgrana immediatamente la corona, evitando altri danni.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
01 febbraio 09, 11:23 | #40 (permalink) Top |
Guest
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Io direi che il metro di valutazione su questo o quello non debba essere cosa si rompe quando si cade. Ho visto botti da mezzo metro disintegrare una meccanica e botti da 20 mt lasciarla praticamente integra. Non dimentichiamo mai che il danno maggiore lo fanno le pale in rotazione,non per nulla se si ha un problema in volo la prima cosa che si dovrebbe fare è tirare l'hold se si sta imparando e l'eli si ribala a pochi centimetri da terra puoi avere tutti i cardani che vuoi il danno lo fai secco in ogni caso. Ogni botto ha la sua storia ed il fattore C è sempre determinante. Personalmente e non è la prima volta che lo scrivo,per tutta una serie di considerazioni mie personali,preferisco il Protos. |
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