30 gennaio 09, 15:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Campania
| Dubbio su viti RCScrewZ per t-rex 500esp
Ciao a tutti, ho comprato il kit viti RCScrewZ, leggendo sui vari forum tutti ne parlano bene, per sostituire quelle originali Align (che tutti ne parlano male). 1) Nel kit non sono presenti le autofilettanti che vanno nella plastica: Lascio le originali o metto quelle RCScrewZ (metriche)? 2) Questo è poi il quesito più grande: volendo sostituire quelle per la parte meccanica, sono presenti (per quelle originali) le viti che vanno fissate sui bilancieri o altre parti mobili, con la filettatura solo parziale, lasciando la parte posteriore piena. Quelle del kit sono invece interamente filettate, ci possono essere problemi a mettere queste a diretto contatto con cuscinetti o boccole, cioè a lungo andare il movimento delle parti può causare inceppamenti? Chi a preso il kit come si è comportato? Attendo le vostre imperssioni e suggerimenti |
30 gennaio 09, 17:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao,io ho preso il kit che dici,e le parker che vanno nella plastica son Align,magari avvitale con la brugola Rcscrewz che è tosta.Quelle che lavorano dentro ai cuscinetti non mi sono fidato,anche perchè in teoria non sei a smontarle ogni 2 giorni. Ho invece cambiato quelle del telaio,gruppo cardano/coda,perchè ho il vizio di grattare i palini...e solo col 500!!Sarà una maledizione. Trovo ottimi i grani da 1,5mm tipo ferma flybar o collare albero...le puoi serrare forte senza paura di spanare
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
01 febbraio 09, 22:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
|
Anche io ho avuto problemi all'inizio con le viti align del trex 500. Poi ho risolto acquistando un giravite di precisione che non aveva alcuna tolleranza e per la durezza nell'avvitare ho bagnato le viti prima di avviatarle con un po' di schiuma di sapone per le mani fatta addensare. Risultato garantito senza spendere soldi in kit vari. Ciao. |
02 febbraio 09, 10:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ok gianky,ma il problema arriva nel momento che devi svitarle...e se hai messo il frenafiletti come dovresti,facilmente si spanano anche con chiavi di qualità.Quelle in questione sono ottime in quanto a durezza e tolleranza.Care,ma consigliabili almeno per i punti critici o dove andrai a smontare più spesso. L'unico kit Align finora di ottima qualità è il 600ESP,provato con mano e credo anche il 700
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
Bookmarks |
| |