Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 05, 22:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Ciao a tutti, ho acquistato il flybar holder nuovo, quello nero della versione xl, per sostituire il mio vecchio in plastica grigia. L' unico problema è che l' asta della flybar non ne vuole sapere di entrare. Che voi sappiate l' Align ha modificato il diametro di questa asta senza dirmi niente o sono io che sbaglio qualcosa.
Icone allegate
T-Rex-hs1072_1.jpg  
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 23:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Ci sono due misure di flybar, come pure di alberini di coda, qualcuna passa, qualcuna no La mia originale non passava, quelle di ricambio si. Dei 2 ricambi dell'alberino di coda solo uno passa nei cuscinetti (e l'originale non passava neppure lui) Oltre a questo nei ricambi ho trovato anche vitine difettose o di lunghezza errata.

Il seesaw holder nuovo risolve un gioco della flybar ma ne aggiunge uno peggiore nel punto in cui si unisce all'hub centrale, ho parzialmente risolto aggiungendo una rondellina da un solo lato tra il seesaw e l'hub, in modo da impedire almeno che scorra in orizzontale. Le leve sono invece piu'precise in quanto il doppio cuscinetto elimina ogni gioco (resta solo l'elasticita' della plastica).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 10:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2005
Confermo che ci sono due misure del flybar. Quelle più spesse sono della prima versione, le più sottili sono dell'XL.
flac a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 10:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by saeli@30 agosto 2005, 21:52
Ciao a tutti, ho acquistato il flybar holder nuovo, quello nero della versione xl, per sostituire il mio vecchio in plastica grigia. L' unico problema è che l' asta della flybar non ne vuole sapere di entrare. Che voi sappiate l' Align ha modificato il diametro di questa asta senza dirmi niente o sono io che sbaglio qualcosa.
La differenza di diametro è di soli due-tre centesimi di millimetro e puoi facilmente portarlo a misura carteggiandolo mentre lo fai lentamente ruotare utilizzando magari un trapano con rotazione molto lenta e senza serrare troppo.

Quelle più spesse sono le prime versioni uscite, già dalla seconda serie sono identiche per x e xl

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 08:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Grazie a tutti per le risposte
saeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks