30 agosto 05, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti ho avuto da un amico una batteria li poly da 1700 mah 7,4 V. Non so se è buona. Non ho un caricabatterie li poly. Mi conviene comprarne uno per provare? Oppure con molta circospezione posso usare un normale carica batterie?.... ma mi risulta che usando un caricabatterie inappropriato rischio che mi esploda in faccia....... e vorrei evitarlo. Insomma vale la pena di conprare un carica batterie per provarla secondo voi??? ciao Filo p.s. sarebbe il massimo per il mio microeli.....DF4
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
30 agosto 05, 21:02 | #4 (permalink) Top |
User |
grazie ancora una domanda sulle lipo quanto influisce un lungo periodo di inutilizzo e la scarica a zero?? filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
30 agosto 05, 21:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
sinceramente non lo so, mi hanno detto però che se bisogna lasciare la lipo senza utilizzarla per lungo tempo, bisogna lasciarla ad un terzo di carica... la mia sarà da due mesi che non la uso e altri due mesi rimango fermo... speriamo non si rovini! saluti |
31 agosto 05, 12:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
| Citazione:
GIA | |
31 agosto 05, 13:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
la scarica a zero rovina irrimediabilmente il pacco, anche se sul sito della Lipotech trovi i passaggi per tentare di recuperarlo. ciao | |
31 agosto 05, 13:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
La conservazione migliore per le lipo è lasciarle completamente cariche, quando le acquistate prima di utilizzarle controllate il livello di tensione delle singole celle e se troppo basso rispeditele al mittente cosi come indicato da molti produttori seri di lipo. http://www.thunderpower-batteries.com/imag...etyWarnings.pdf Riccardo |
Bookmarks |
| |