![]() |
Ciao a tutti ho avuto da un amico una batteria li poly da 1700 mah 7,4 V. Non so se è buona. Non ho un caricabatterie li poly. Mi conviene comprarne uno per provare? Oppure con molta circospezione posso usare un normale carica batterie?.... ma mi risulta che usando un caricabatterie inappropriato rischio che mi esploda in faccia....... e vorrei evitarlo. Insomma vale la pena di conprare un carica batterie per provarla secondo voi??? ciao Filo p.s. sarebbe il massimo per il mio microeli.....DF4 |
Non caricarla con un caricabatterie normale è pericoloso!!! Un caricatore LiPo con alimentazione a 12 Volt per 1-4 celle costa circa 24 euro. Ciao da Naraj. |
Concordo... Al limite puoi chiedere a qualche amico che ne ha uno di provare se e' buona! |
grazie ancora una domanda sulle lipo quanto influisce un lungo periodo di inutilizzo e la scarica a zero?? filo |
sinceramente non lo so, mi hanno detto però che se bisogna lasciare la lipo senza utilizzarla per lungo tempo, bisogna lasciarla ad un terzo di carica... la mia sarà da due mesi che non la uso e altri due mesi rimango fermo... speriamo non si rovini! saluti |
Qualcuno di GENOVA con un caricabatterie per lipo??? :rolleyes: :rolleyes: ciao filo |
Citazione:
GIA |
Citazione:
la scarica a zero rovina irrimediabilmente il pacco, anche se sul sito della Lipotech trovi i passaggi per tentare di recuperarlo. ciao |
La conservazione migliore per le lipo è lasciarle completamente cariche, quando le acquistate prima di utilizzarle controllate il livello di tensione delle singole celle e se troppo basso rispeditele al mittente cosi come indicato da molti produttori seri di lipo. http://www.thunderpower-batteries.com/imag...etyWarnings.pdf Riccardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002