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Vecchio 27 gennaio 09, 20:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Trex 500 flybarless con GU-365

Ecco la trasformazione in flybarless del trex 500 realizzata da Stefano Ricci

Align TRex 500 flybarless con GAUI GU-365 | rc Tricks


Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 21:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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ciao nigel, era un pò che lo aspettavo.. sono ipercurioso di sapere come andrà...è un pò che ci sto dietro...
io però, per esagerare, monterei un pignone da 15 sul motore, il 14t lo uso io sullo skorpion da 1600..
P.S. le manine sono montate giuste? c'è il dado in alto..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 21:41   #3 (permalink)  Top
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Stefano a parte i 2 VStabisti (Enrico e Lucchi) con i loro Logo è il primo che monta il Flybarless su un 500.
Bravo...già dal primo volo mi è sembrato buono e di facile settaggio.
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bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:48   #4 (permalink)  Top
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Proporrei il famoso detto:

Una volta c'era benzina, flybar e quarzi..........

a parte questo bravo Stefano.... (e grazie Nigel, sei un aiuto prezioso)

Ciao.
Enrico.
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enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ste_23_66
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ciao nigel, era un pò che lo aspettavo.. sono ipercurioso di sapere come andrà...è un pò che ci sto dietro...
io però, per esagerare, monterei un pignone da 15 sul motore, il 14t lo uso io sullo skorpion da 1600..
P.S. le manine sono montate giuste? c'è il dado in alto..
Se monti il Kit Mikado per la testa T-rex le manine vanno girate al contrario.
Con il pignone da 15 ho problemi di surriscaldamento delle batterie ( 4minuti e mezzo ho le batterie a 60 gradi con una temperatura esterna di 5/10 gradi).
Per le prove faccio ancora fatica perché Sab/ Dom passati è stato brutto, spero nel prossimo.

Ciao Stefano
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Vecchio 28 gennaio 09, 00:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Se monti il Kit Mikado per la testa T-rex le manine vanno girate al contrario.
Con il pignone da 15 ho problemi di surriscaldamento delle batterie ( 4minuti e mezzo ho le batterie a 60 gradi con una temperatura esterna di 5/10 gradi).
Per le prove faccio ancora fatica perché Sab/ Dom passati è stato brutto, spero nel prossimo.

Ciao Stefano
mi sfugge qualcosa...marcofavar con flibar (che sicuramente stressa dipiù motore e batterie rispetto al flibarless)e stessa configurazione motore pignone non mi sembra abbia problemi di surriscaldamento........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 01:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
mi sfugge qualcosa...marcofavar con flibar (che sicuramente stressa dipiù motore e batterie rispetto al flibarless)e stessa configurazione motore pignone non mi sembra abbia problemi di surriscaldamento........

Non è un problema della flybar o del FES.

Ci siamo sentiti con Stefano ed il problema del surriscaldamento lo aveva anche prima della modifica.

Non siamo risuciti a capire ancora il perchè......

Ciao
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Vecchio 28 gennaio 09, 08:48   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
mi sfugge qualcosa...marcofavar con flibar (che sicuramente stressa dipiù motore e batterie rispetto al flibarless)e stessa configurazione motore pignone non mi sembra abbia problemi di surriscaldamento........
Ha ragione Nigel non centra assolutamente la modifica della flybar o del FES il problema lo avevo anche prima.
Penso di aver problemi con le mie FP evo 25 2500.
Ho comperato 1 outrange 3000 da provare " ho fatto solo un volo, il tempo è sempre brutto".
Sono d'accordo che per quel motore, il suo pignone sia il 15, comunque anche con il 14 è bello reattivo.

Ciao Stefano
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Vecchio 28 gennaio 09, 13:37   #9 (permalink)  Top
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ok...grazie a tutte dei chiarimenti
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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io dopo 5 minuti di volo stressato(ma non 3d alla krause), ho il motore a temperatura corporea(nemmeno utile a scaldare le mani) e le batterie a 42°(2500 30C masa) con le hyp 2500 25C un pelo peggio ma assolutamente non problemi di surriscaldamento..

quindi se usassi la testa del rex, bisogna girare le manine e prolungare i leveraggi delle manine stesse? esiste un kit per allungarli oppure è una cosa fatta ad hoc?
la testa della gaui apposta per questa classe, non necessita di modifiche giusto?
greg89 non è collegato   Rispondi citando
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