26 gennaio 09, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Problema con gyro futaba 611.
Ciao; Ho un problema con il gyro in questione; ovvero l'ho appena montato su un ely a scoppio; e noto che in hovering l'eli imbarda nel senso di rotazione del rotore di circa 5 6 gradi in maniera soffice, non violenta. Come mai ? interferenze radio ? utilizzo un ricevitore graupner 16 sinth con un trasmettitore mx 12. Ho paura ora a portarlo in volo, non vorrei spaccare tutto.. Ciao, Roberto. |
26 gennaio 09, 19:13 | #3 (permalink) Top |
|
ciao; Non imbarda piano; ma resta fermo; quindi imbarda tutto in una volta ma non violentemente di circa 5 o sei gradi (muso a destra), poi si ferma nuovamente. non ho fatto nessuna modifica al gyro stesso; prima montato su un t rex 600 cf elettrico; ora su uno a scoppio; il pantera 50. Ciao; Roberto. |
27 gennaio 09, 19:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Domanda: Hai isolato bene il sensore del giroscopio dalle vibrazioni ? Hai messo il biadesivo a sandwich sulla piattina metallica compresa nel giro e poi attaccata al Gyro ? |
30 gennaio 09, 09:37 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao; Ho trovato l'arcano... Il problema deriva dal fatto che ora utilizzo un ricevitore ppm e non pcm come richiedono le specifiche di tale servo; mi sarebbe bastato leggere meglio le istruzioni per capirlo... In pratica il giroscopio perdeva il segnale di neutro durante il volo con tale ricevitore. Ho sostituito la ricevente con una pcm ed il problema è sparito.. Ciao e grazie, Roberto. |
Bookmarks |
| |