![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| ![]()
nn riesco piu a fare un traching perfetto delle pale in carbonio del minitaitan dopo un piccolo crash p ho gia cambiato l albero delle pinze portapale e possibbile che le pinze in plastica si curvano? e vanno cambiate? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | Allora
Hai cambiato solo l'alberino portapinze oppure anche l'albero rotore principale? Se non l'hai cambiato ti consiglio di dargli una controllata. Smonta le pale ed in tutta sicurezza fallo girare piano guardandolo dall'alto. Se è storto anche leggermente, te ne accorgerai perchè dall'alto ti renderai conto che non starà fermo sul proprio asse longitudinale. Fammi sapere. Luca |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2008
| Citazione:
Controlla sia l'albero del rotore principale che il tensionamento delle viti dei porta pale. Non conosco il tuo modello, ma se ci sono e penso di si', controlla anche i cuscinetti all'interno di ciascun supporto pala. Ciao e buoni voli!!! ![]()
__________________ CRAZY FLIYNG MACHINE | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Ok Citazione:
Purtroppo il fatto è che prima del crash non avevi questo problema e adesso si. Per cui bisogna analizzare tutto nel modo più pignolo possibile. Figurati che io ho leggermente piegato l'albero del rotore principale, ma è rimasto perfetto l'alberino delle manine portapale. Smonta le pale e dai pochi giri ma continui e guarda l'albero da sopra. Vedi se percaso tende a fare un cerchio. In quel caso vuol dire che si è leggermente piegato. Le pale non devi serrarle completamente, altrimenti durante la rotazione non ragiungeranno la massima distensione l'una dall'altra. Stringile in modo che restino leggermente frizionate. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Porta pale metallo o plastica? | lore71 | Elimodellismo Principianti | 8 | 02 aprile 08 14:25 |
dopo crash aiuto | apprendista | Elimodellismo Principianti | 7 | 23 febbraio 08 00:14 |
Dopo 2 crash insicurezza | f.alberto | Aeromodellismo Principianti | 23 | 28 maggio 06 17:26 |
Motore strano dopo crash! | Pensio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 19 maggio 06 12:16 |