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Vecchio 29 agosto 05, 12:39   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un T-Rex XL e mi stavo cimentando nel montaggio dello stesso.
A parte le "pessime" istruzioni di montaggio della confezione (fortunatamente almeno in inglese), ho trovato che le due barrette di metallo per lo scorrimento del main rotor hub hanno lunghezze diverse (una è un paio di millimetri più corta dell'altra.
Le ho montate comunque, ma volevo sapere se questa differenza di lunghezza possa in qualche modo crearmi dei problemi.

Bags!!!
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Vecchio 29 agosto 05, 13:20   #2 (permalink)  Top
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Le mie erano identiche, cmq l'importante e' che non sia troppo corta, tanto che spingendo giu' il piatto rimanga una sola barretta.
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Vecchio 29 agosto 05, 13:58   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@29 agosto 2005, 11:20
Le mie erano identiche, cmq l'importante e' che non sia troppo corta, tanto che spingendo giu' il piatto rimanga una sola barretta.
Ho letto la tua recensione con assoluto interesse e sto prendendo spunto sia da quella che dalla recensione apparsa su trextuning.
Nella prova degli inglesi, hanno riscontrato un malfunzionamento del swashplate che tende a "scomporsi".
Hai riscontrato questo problema?

Nella tua recensione leggo:
"Il nuovo controllo del flybar è a quadrilatero intero, notevolmente più preciso e robusto del vecchio, nel montaggio fate attenzione al fatto che le sedi delle uniball non sono simmetriche ma hanno un senso. Le leve ora lavorano tutte su doppio cuscinetto, sia quelle del mixer superiore che di quelle inferiori, mentre le palette del flybar sono del tipo Carbon Look (ovvero stampate ad effetto carbonio)."

Che significa?

Ciao e grazie,
Bags!!!
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Vecchio 29 agosto 05, 14:24   #4 (permalink)  Top
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Lo smontaggio del piatto era una "caratteristica" della prima versione del T-rex, nelle attuali pare che sia stato definitivamente risolto.

La parte in neretto si riferisce al fatto che se prendi in mano puoi notare che le sfere non sono perfettamente al centro della parte metallica ma leggermente spostare da una parte.
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Vecchio 29 agosto 05, 14:52   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@29 agosto 2005, 12:24
Lo smontaggio del piatto era una "caratteristica" della prima versione del T-rex, nelle attuali pare che sia stato definitivamente risolto.

La parte in neretto si riferisce al fatto che se prendi in mano puoi notare che le sfere non sono perfettamente al centro della parte metallica ma leggermente spostare da una parte.
Come vanno montate?
Non avevo fatto caso a questo particolare.

Grazie,
Bags!!!
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Vecchio 29 agosto 05, 15:46   #6 (permalink)  Top
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Si vede bene nella figura 5 a pagina 4 del manuale.
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Vecchio 29 agosto 05, 16:05   #7 (permalink)  Top
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Come già scritto in altro topic il difetto persiste (purtroppo..) anche sul piatto tutto in metallo, per quello in plastica e metallo lo scomponimento dovrebbe esser risolto ma non il grippaggio dell'uniball sull'albero.. ho mandato appunto il pezzo alla align (tutto metallo 120°) dopo il crash e sono in attesa del ritorno pezzi nuovi visto che hanno appunto fatto una modifica per evitare l'accoppiamente alluminio-alluminio del precedente vendendo anche solo il pezzo centrale del piatto e dando tutte le istruzioni sul come sostituirlo..

http://www.align.com.tw/shop/product_info....products_id=894

Comunque sulla versione plastica alluminio non dovrebbero esserci problemi ma controllalo prima di ogni volo..

Un saluto
Riccardo
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Vecchio 29 agosto 05, 16:22   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by gotosan@29 agosto 2005, 14:05
Come già scritto in altro topic il difetto persiste (purtroppo..) anche sul piatto tutto in metallo, per quello in plastica e metallo lo scomponimento dovrebbe esser risolto ma non il grippaggio dell'uniball sull'albero..

...

Un saluto
Riccardo
Mhhh, come si risolve il problema del grippaggio?
Esiste un qualche tipo di lubrificante che possa evitare "l'inevitabile"?

Bags!!!
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Vecchio 29 agosto 05, 17:30   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by bags@29 agosto 2005, 15:22
Mhhh, come si risolve il problema del grippaggio?
Esiste un qualche tipo di lubrificante che possa evitare "l'inevitabile"?

Bags!!!

Si risolve o cambiando il pezzo con quello nuovo o sostituendolo con quello microhely o heliup oppure lubrificando con un pò di olio al silicone.

Ripeto non è detto che accada, su quello di scatola che ho con decine di ore di volo sul groppone non è accaduto nulla ma i giri rotore son 2040

Visto il pericolo di crash che produce io consiglio vivamente di sostituirlo almeno con il nuovo pezzo visto anche l'esiguità del costo
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Vecchio 30 agosto 05, 17:05   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@29 agosto 2005, 12:24
Lo smontaggio del piatto era una "caratteristica" della prima versione del T-rex, nelle attuali pare che sia stato definitivamente risolto
...pare solamente anche perchè dopo soli due giorni il piatto del mio trex xl si è aperto come una cozza !!! :o

ciao
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Stefano




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