23 gennaio 09, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
| settaggio t rex 500,dove sbaglio?
salve a tutti vi espongo il mio problema: ho configurato tutti i vari reverse ed il valore negativo su airlon ,praticamente quando vado con il gas il piatto al max tende ad andare su un lato,sistemo il tutto cn il subtrim ma al minimo pende dall'altro.. ho provato con le astine che collegano i servi al piatto ma nulla... poi un altra domanda x evitare che il servo vada sotto sforzo,il fine corsa si regola nella funzione dove si regola anche la sensibilità del comando oppure (dual rate & exponential) oppure nel menu travel adjust... x quanto riguarda la curva del gas io ho messo o-25-50-75-100 ma misurando il passo a 0 nn avevo -4 ma 2 e poi a metà stick avevo 8... anche in questo caso devo agire oltre che alla curva pitch anche sul travel adjust? grazie mille per le risposte! |
24 gennaio 09, 00:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
C'è una funzione nella radio che ti regola il piatto, nella mia mx22 si chiama miscelazione TS, nella futaba non so, ma esiste, vedrai che ti risponderanno, serve a fare capire alla radio se il servo del nik è dietro o davanti.
|
24 gennaio 09, 02:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aile +60 circa elev +60 circa prova a mettere questo valore a - 60 pit. +60 circa prova a mettere questo valore a - 60 comunque fai un po di prove...magari cambia in negativo un valore alla volta e vedi l'effetto che fa...vedrai che correggi.....spero di essermi spiegato...ciao | |
24 gennaio 09, 02:57 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche qui mi sembri un po confuso....vai qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html e scarica il manuale dell'elicottero rc..... te lo leggi ....poi aggiusti il piatto come ti ho spiegato sopra, in modo che si muova correttamente ...e poi ne ripaliamo.ciao | |
24 gennaio 09, 10:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
| Citazione:
potrebbe essere un problema di fine corsa? | |
24 gennaio 09, 11:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Allora...parlando in futabese perchè lo spektrumese non lo conosco Controlla che i servi siano attaccati nel loro canale corretto Verifica che gli end point siano tutti a 100 Verifica che gli esponenziali siano a 0% Il dual rate siano tutti a 100 Ossia tutto come se non avessi toccato nulla quando crei la memoria di un nuovo modello. Imposta il piatto a 120° Verifica che tutti i leveraggi siano corretti e che gli uniball sulle squadrette dei servi siano tutti alla stessa distanza dal centro. Vai sul menù del wash mix e prima di toccare le percentuali prova a dare e togliere passo (mi raccomando motore staccato o con blocco inserito) e vedi se si muove nel verso giusto. Poi prova e fammi sapere che andiamo avanti. PS: non aprire tanti post ma continua quelli che già hai aperto così riusciamo a seguirti meglio...ora continua sempre su questo PS: manda anche qualche foto del piatto e di come sono fissati gli uniball alle squadrette se vuoi anche via email bernaroby@libero.it Ciao Roberto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
24 gennaio 09, 11:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao doctor,io ho trex 500 con DX7 come te.Allora,collega le spinette dei servi come a pagina 20 del manuale Align nello schema JR 7ch,poi el menù radio SWASH MIX io ho: Aile +75%,Elev +90%,Pit +75%.Canali in REVERSE il 4 e 6. Spero sia chiaro.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
Bookmarks |
| |