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Vecchio 21 gennaio 09, 18:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Freya elettrico

Ho trasformato il Freya EX2 in elettrico.
Uno spettacolo, addio ai problemi dello scoppio, ed ho una potenza mai vista prima.
Vengono fuori dei looping infiniti, sembra di avere un'elica traente come negli aerei.
L'autonomia è solo di 6 minuti, ma sono di adrenalina pura e niente grattacapi, attacchi le batterie e vai.
Il futuro è elettrico.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Ho trasformato il Freya EX2 in elettrico.
Uno spettacolo, addio ai problemi dello scoppio, ed ho una potenza mai vista prima.
Vengono fuori dei looping infiniti, sembra di avere un'elica traente come negli aerei.
L'autonomia è solo di 6 minuti, ma sono di adrenalina pura e niente grattacapi, attacchi le batterie e vai.
Il futuro è elettrico.
Ciao
Redhot
Foto s.v.p.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:27   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Ho trasformato il Freya EX2 in elettrico.
Uno spettacolo, addio ai problemi dello scoppio, ed ho una potenza mai vista prima.
Vengono fuori dei looping infiniti, sembra di avere un'elica traente come negli aerei.
L'autonomia è solo di 6 minuti, ma sono di adrenalina pura e niente grattacapi, attacchi le batterie e vai.
Il futuro è elettrico.
Ciao
Redhot
oltre le foto:
filmati +

se posso: quanto viene a costare il tutto tutto compreso?
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
un amico al campo sta facendo la stessa cosa....che regolatore hai messo...lui ha visto il kontronic.....ci vole un mututo solo per quello
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Per la conversione devo ringraziare i piloti del GAE di empoli che sono stati i primi ad effettuare la trasformazione sui propri eli ormai da più di un anno, e grazie alla loro esperienza e ai loro sbagli adesso esiste un sistema collaudato che funziona alla grande.
Il costo della conversione, con gli accessori che ho utilizzato è di 700€.
E sono:
- Regolatore Power Jazz 63 con governor incluso
- Supporto motore realizzato al tornio da un artigiano con ventola di raffreddamento incorporata
- Motore Scorpion da 650 giri wolt

Questa configurazione è pensata per un pacco 10s da 5.000 mah.

Una cosa importantissima da considerare è l'accoppiamento tra pignone e corona.
Esiste una formula collaudata per fare gli accoppiamenti, provo a spiegarla:

Il motore è da 650 giri Wolt quindi considerando la media di wolt che un pacco 10s genera, ovvero 39 wolt ottengo 650x39=25350 giri al minuto, diviso per la corona a 93 denti e moltiplicato il pignone da 11 denti ottengo 2998 giri rotore al minuto, usando il regolatore al 100%.
Abbassando la potenza al 64% ottengo 1920 giri rotore, costanti per tutto il volo.
Sabato scorso abbiamo fatto le prove con il misuratore di giri in volo, e i giri non sono mai scesi più di 10 giri.
Prossimamente posterò le foto.
A vostra disposizione per chiarimenti ulteriori.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:55   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Per la conversione devo ringraziare i piloti del GAE di empoli che sono stati i primi ad effettuare la trasformazione sui propri eli ormai da più di un anno, e grazie alla loro esperienza e ai loro sbagli adesso esiste un sistema collaudato che funziona alla grande.
Il costo della conversione, con gli accessori che ho utilizzato è di 700€.
E sono:
- Regolatore Power Jazz 63 con governor incluso
- Supporto motore realizzato al tornio da un artigiano con ventola di raffreddamento incorporata
- Motore Scorpion da 650 giri wolt

Questa configurazione è pensata per un pacco 10s da 5.000 mah.

Una cosa importantissima da considerare è l'accoppiamento tra pignone e corona.
Esiste una formula collaudata per fare gli accoppiamenti, provo a spiegarla:

Il motore è da 650 giri Wolt quindi considerando la media di wolt che un pacco 10s genera, ovvero 39 wolt ottengo 650x39=25350 giri al minuto, diviso per la corona a 93 denti e moltiplicato il pignone da 11 denti ottengo 2998 giri rotore al minuto, usando il regolatore al 100%.
Abbassando la potenza al 64% ottengo 1920 giri rotore, costanti per tutto il volo.
Sabato scorso abbiamo fatto le prove con il misuratore di giri in volo, e i giri non sono mai scesi più di 10 giri.
Prossimamente posterò le foto.
A vostra disposizione per chiarimenti ulteriori.
Ciao
Redhot
grazie!
continuero' a seguirti.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco The Fly
 
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Ho trasformato il Freya EX2 in elettrico.
Uno spettacolo, addio ai problemi dello scoppio, ed ho una potenza mai vista prima.
Vengono fuori dei looping infiniti, sembra di avere un'elica traente come negli aerei.
L'autonomia è solo di 6 minuti, ma sono di adrenalina pura e niente grattacapi, attacchi le batterie e vai.
Il futuro è elettrico.
Ciao
Redhot
Ciao Redhot ,
non posso che essere d'accordo con te.
Io ho un Freya Evolution by Gabutti,e devo dire che è eccezionale.
Potenza e silenziosità...troppo bello.
Senti solo le pale che tagliano l'aria e la belva schizza via.
A me l'ha assemblato e collaudato Gabutti,non sono riuscito a fare molti voli ,per la neve e le bassissime temperature però è perfetto.
Vola con 10s da 5000,il motore è un Hyperion z 4035-10,il regolatore Hyperion Titan 90 Opto 3.1,il giro è Gy 611 con BLS 251,mentre gli altri servi sono anchessi Hyperion ATLAS DS 20 FMD.
Purtroppo video non sono riuscito ancora a farne.
Posto alcune foto della belva.
Ciao
Marco
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Freya elettrico-1-001.jpg   Freya elettrico-1-004.jpg   Freya elettrico-1-005.jpg   Freya elettrico-1-006.jpg   Freya elettrico-1-007.jpg  

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Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco The Fly
 
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Ciao Redhot ,
non posso che essere d'accordo con te.
Io ho un Freya Evolution by Gabutti,e devo dire che è eccezionale.
Potenza e silenziosità...troppo bello.
Senti solo le pale che tagliano l'aria e la belva schizza via.
A me l'ha assemblato e collaudato Gabutti,non sono riuscito a fare molti voli ,per la neve e le bassissime temperature però è perfetto.
Vola con 10s da 5000,il motore è un Hyperion z 4035-10,il regolatore Hyperion Titan 90 Opto 3.1,il giro è Gy 611 con BLS 251,mentre gli altri servi sono anchessi Hyperion ATLAS DS 20 FMD.
Purtroppo video non sono riuscito ancora a farne.
Posto alcune foto della belva.
Ciao
Marco
e queste..
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Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Invia un messaggio via MSN a pessottino
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Ciao Redhot ,
non posso che essere d'accordo con te.
Io ho un Freya Evolution by Gabutti,e devo dire che è eccezionale.
Potenza e silenziosità...troppo bello.
Senti solo le pale che tagliano l'aria e la belva schizza via.
A me l'ha assemblato e collaudato Gabutti,non sono riuscito a fare molti voli ,per la neve e le bassissime temperature però è perfetto.
Vola con 10s da 5000,il motore è un Hyperion z 4035-10,il regolatore Hyperion Titan 90 Opto 3.1,il giro è Gy 611 con BLS 251,mentre gli altri servi sono anchessi Hyperion ATLAS DS 20 FMD.
Purtroppo video non sono riuscito ancora a farne.
Posto alcune foto della belva.
Ciao
Marco
scusa la mia ignoranza...ma dalla foto vedo una 3S 5000...che accoppiamento hai fatto per raggiungere le 10 celle? 2 da 3S e una da 4S?grazie
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 22:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco The Fly
 
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scusa la mia ignoranza...ma dalla foto vedo una 3S 5000...che accoppiamento hai fatto per raggiungere le 10 celle? 2 da 3S e una da 4S?grazie
no sono due pacchi da 3+2,uno davanti e uno dietro
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Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
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