![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
| Freya elettrico
Ho trasformato il Freya EX2 in elettrico. Uno spettacolo, addio ai problemi dello scoppio, ed ho una potenza mai vista prima. Vengono fuori dei looping infiniti, sembra di avere un'elica traente come negli aerei. L'autonomia è solo di 6 minuti, ma sono di adrenalina pura e niente grattacapi, attacchi le batterie e vai. Il futuro è elettrico. Ciao Redhot |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
filmati + se posso: quanto viene a costare il tutto tutto compreso? ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Per la conversione devo ringraziare i piloti del GAE di empoli che sono stati i primi ad effettuare la trasformazione sui propri eli ormai da più di un anno, e grazie alla loro esperienza e ai loro sbagli adesso esiste un sistema collaudato che funziona alla grande. Il costo della conversione, con gli accessori che ho utilizzato è di 700. E sono: - Regolatore Power Jazz 63 con governor incluso - Supporto motore realizzato al tornio da un artigiano con ventola di raffreddamento incorporata - Motore Scorpion da 650 giri wolt Questa configurazione è pensata per un pacco 10s da 5.000 mah. Una cosa importantissima da considerare è l'accoppiamento tra pignone e corona. Esiste una formula collaudata per fare gli accoppiamenti, provo a spiegarla: Il motore è da 650 giri Wolt quindi considerando la media di wolt che un pacco 10s genera, ovvero 39 wolt ottengo 650x39=25350 giri al minuto, diviso per la corona a 93 denti e moltiplicato il pignone da 11 denti ottengo 2998 giri rotore al minuto, usando il regolatore al 100%. Abbassando la potenza al 64% ottengo 1920 giri rotore, costanti per tutto il volo. Sabato scorso abbiamo fatto le prove con il misuratore di giri in volo, e i giri non sono mai scesi più di 10 giri. Prossimamente posterò le foto. A vostra disposizione per chiarimenti ulteriori. Ciao Redhot |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
continuero' a seguirti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
| Citazione:
non posso che essere d'accordo con te. Io ho un Freya Evolution by Gabutti,e devo dire che è eccezionale. Potenza e silenziosità...troppo bello. Senti solo le pale che tagliano l'aria e la belva schizza via. A me l'ha assemblato e collaudato Gabutti,non sono riuscito a fare molti voli ,per la neve e le bassissime temperature però è perfetto. Vola con 10s da 5000,il motore è un Hyperion z 4035-10,il regolatore Hyperion Titan 90 Opto 3.1,il giro è Gy 611 con BLS 251,mentre gli altri servi sono anchessi Hyperion ATLAS DS 20 FMD. Purtroppo video non sono riuscito ancora a farne. Posto alcune foto della belva. Ciao Marco
__________________ RAVE ENV | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
| Citazione:
__________________ RAVE ENV | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Conversione Hirobo Freya in elettrico | maurifra | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 25 marzo 09 10:39 |
Freya EVO 90 elettrico | carlogabutti | Elimodellismo Motore Elettrico | 35 | 03 settembre 08 19:39 |
freya 90 evo | simone5625 | Elimodellismo Acrobazia | 1 | 06 agosto 08 10:39 |