Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 20:13   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ma un 90 elettrico (in previsione di fuso) con richiesta di volato tranquillo realistico ma lungo, molto lungo, diciamo 12 minuti.
si puo' fare con le A123 ?
che dici Carlo?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma un 90 elettrico (in previsione di fuso) con richiesta di volato tranquillo realistico ma lungo, molto lungo, diciamo 12 minuti.
si puo' fare con le A123 ?
che dici Carlo?
Non sono Carlo però ti do gratis il mio parere.................

Io credo sia fattibile chiaro non con 6 A123; la mia idea è di provare con 14 A123 in serie parallelo sul mio Ecureil, cablate e montate fisse, con, dietro ad uno sportellino apribile, una presa per la ricarica e bilanciamento.
In pratica conto di realizzare un connettore in cui per il volo inserisco un jumper di potenza e per la ricarica un connettore ad hoc.

Se il risultato sarà positivo lo utilizzerò per il futuro big-size......

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:59   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ovviamente anche tu fai parte della cerchia degli esperti D.O.C.


e quindi come sai il tuo parere è +++ che gradito.

mi sto studiando questa cosa per il prossimo anno e quel che dici per l'alimentazione è proprio cio' che + o - pensavo anch'io. anche il misto serie parallelo, perche' vorrei un grande autonomia.
ciao.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 01:05   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Grandissimi , grazie per la risposta e spero di seguire la nascita della creatura fusoliera+base hirobo.
Mi scuso anticipatamente per le domande stupide ma ho iniziato 2 anni fa con i coassiali poi la febbre è diventata cronica ed ora mi ritrovo pieno di 450 500 600 freya shuttle sjm style.................
Alla fine sono più i modeli del tempo a disposizione , vedendo certe realizzazioni provo una genuina invidia e leggendo spesso sul forum mi viene una sete di sapere insaziabile , ragazzi siete proprio dei grandi
Magari un giorno riuscirò anche io, senza sapere formule matematiche o fisiche, a realizzare qualcosa di realmente bello e questo in gran parte sarà dovuto al sincero altruismo di persone che condividono le loro esperienze senza problemi.
GRAZIE 1000
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 18:37   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
questa mi sembra una bella confezione:

Nano phosphate A123 2300mAh 19.8V 6s for Align TREX 500 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

2 in parallelo? (un po' bassine di V, pero')
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 11:00   #26 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
http://media.hyperion.hk/dn/a123/123-brief.pdf

Questo puo' essere utile a capire meglio come dimensionare i pacchi in base alle proprie esigenze.
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:57   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
http://media.hyperion.hk/dn/a123/123-brief.pdf

Questo puo' essere utile a capire meglio come dimensionare i pacchi in base alle proprie esigenze.

grazie anche a te Carlo.
cmq avro' tutto il tempo di studiare la situazione e le possibili soluzioni, visto che fino al prossimo babbonatalemiamoglie non se ne parla, e chissa' che per allora gli studi della formula 1 per il kers non abbiano dato alla luce altre innovazioni e migliorie nel campo batterie.
comunque l'obiettivo che mi pongo è: classe 90, fusoliera, volato realistico, forse al massimo un loop, e soprattutto 15 minuti di autonomia. In effetti non so se sono sposabili tutte queste esigenze, visto anche il peso che con fuso e ammennicoli (vorrei anche l'amplificatore per simulare il rumore della turbina), siano sposabili, ma vediamo, con calma. Intanto approfittero' anche dei risultato di Walf col suo progetto.
ciao.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:38   #28 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Luigi
Per fare 15 minuti mi sa che con le A123 ci devi mettere almeno 3.5Kg di batterie.
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:50   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Luigi
Per fare 15 minuti mi sa che con le A123 ci devi mettere almeno 3.5Kg di batterie.
ehhmmm ... ti confido che avevo questo sospetto
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Mi sono arrivate oggi le batterie da hobbycity, con grande sorpresa non ho pagato niente di dogana.
Praticamente comprese le spese di spedizione un pacco 10s da 5.000 mah lo ho pagato 178 €.
Se tutto va bene domattina collaudo le batterie poi vi faccio sapere.
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Hirobo Freya in elettrico maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 9 25 marzo 09 09:39
Freya EVO 90 elettrico carlogabutti Elimodellismo Motore Elettrico 35 03 settembre 08 18:39
freya 90 evo simone5625 Elimodellismo Acrobazia 1 06 agosto 08 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002