24 gennaio 09, 23:20 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io credo sia fattibile chiaro non con 6 A123; la mia idea è di provare con 14 A123 in serie parallelo sul mio Ecureil, cablate e montate fisse, con, dietro ad uno sportellino apribile, una presa per la ricarica e bilanciamento. In pratica conto di realizzare un connettore in cui per il volo inserisco un jumper di potenza e per la ricarica un connettore ad hoc. Se il risultato sarà positivo lo utilizzerò per il futuro big-size......
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
24 gennaio 09, 23:59 | #23 (permalink) Top |
Sospeso |
ovviamente anche tu fai parte della cerchia degli esperti D.O.C. e quindi come sai il tuo parere è +++ che gradito. mi sto studiando questa cosa per il prossimo anno e quel che dici per l'alimentazione è proprio cio' che + o - pensavo anch'io. anche il misto serie parallelo, perche' vorrei un grande autonomia. ciao. |
25 gennaio 09, 02:05 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Grandissimi , grazie per la risposta e spero di seguire la nascita della creatura fusoliera+base hirobo. Mi scuso anticipatamente per le domande stupide ma ho iniziato 2 anni fa con i coassiali poi la febbre è diventata cronica ed ora mi ritrovo pieno di 450 500 600 freya shuttle sjm style................. Alla fine sono più i modeli del tempo a disposizione , vedendo certe realizzazioni provo una genuina invidia e leggendo spesso sul forum mi viene una sete di sapere insaziabile , ragazzi siete proprio dei grandi Magari un giorno riuscirò anche io, senza sapere formule matematiche o fisiche, a realizzare qualcosa di realmente bello e questo in gran parte sarà dovuto al sincero altruismo di persone che condividono le loro esperienze senza problemi. GRAZIE 1000 Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 gennaio 09, 19:37 | #25 (permalink) Top |
Sospeso |
questa mi sembra una bella confezione: Nano phosphate A123 2300mAh 19.8V 6s for Align TREX 500 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies 2 in parallelo? (un po' bassine di V, pero') |
26 gennaio 09, 12:00 | #26 (permalink) Top |
Guest
| http://media.hyperion.hk/dn/a123/123-brief.pdf Questo puo' essere utile a capire meglio come dimensionare i pacchi in base alle proprie esigenze. |
26 gennaio 09, 13:57 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
grazie anche a te Carlo. cmq avro' tutto il tempo di studiare la situazione e le possibili soluzioni, visto che fino al prossimo babbonatalemiamoglie non se ne parla, e chissa' che per allora gli studi della formula 1 per il kers non abbiano dato alla luce altre innovazioni e migliorie nel campo batterie. comunque l'obiettivo che mi pongo è: classe 90, fusoliera, volato realistico, forse al massimo un loop, e soprattutto 15 minuti di autonomia. In effetti non so se sono sposabili tutte queste esigenze, visto anche il peso che con fuso e ammennicoli (vorrei anche l'amplificatore per simulare il rumore della turbina), siano sposabili, ma vediamo, con calma. Intanto approfittero' anche dei risultato di Walf col suo progetto. ciao. | |
30 gennaio 09, 15:46 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Mi sono arrivate oggi le batterie da hobbycity, con grande sorpresa non ho pagato niente di dogana. Praticamente comprese le spese di spedizione un pacco 10s da 5.000 mah lo ho pagato 178 . Se tutto va bene domattina collaudo le batterie poi vi faccio sapere. Redhot |
Bookmarks |
| |