Che Giornata Ragazzi! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 18:30   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Che Giornata Ragazzi!

Sono appena tornato dal mare, reduce dall' ultimo volo con il 600 di pochi minuti fa.

Incredibile quello che mi è successo, qualcuno mi fatto una grazia (credo)

Ero in volo in alta quota con il mio t-rex 600 elettrico, tutto tranquillo, piacchiate fortissime fino a raggiungere la massima velocità.

Per divertirmi di più ho aumentato notevolmente la curva del gas e il passo qualcosina modificato ma in fondo è ok con lo 0 al centro.

Ero in alta quota, vado avanti, rigiro e via con le picchiate, all' improvviso non so perchè, mi viene spontaneo ridurre il gas e mandare il ciclico indietro per fermare il modello per il sole con il quale non riuscivo a vedere nulla.

E qui arriva il bello, che succede?
Avendo modificato tutta la curva del gas il modello a mia sorpresa mi è andato a testa in giù, da qui panico, ma guarda caso dove si trovava il modello?
Proprio in zona mare quindi se cadeva era perso.

Sono andato in preda al panico, per quei 3 secondi fatali non so neanche io cosa ho fatto, pensavo al modello che cadeva in acqua e tutti i miei sogni infranti, quando all' improvviso ho gestito gli stick a caso mentre parlavo con me stesso e me lo sono ritrovato normale a testa in su, come diavolo è possibile?

Subito ho ridotto gas e collettivo, l' ho fatto atterrare e poi sono ripartito, tutto ok fiù....

Ecco imparata una nuova lezione
Vecchio 20 gennaio 09, 19:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Sono appena tornato dal mare, reduce dall' ultimo volo con il 600 di pochi minuti fa.

Incredibile quello che mi è successo, qualcuno mi fatto una grazia (credo)

Ero in volo in alta quota con il mio t-rex 600 elettrico, tutto tranquillo, piacchiate fortissime fino a raggiungere la massima velocità.

Per divertirmi di più ho aumentato notevolmente la curva del gas e il passo qualcosina modificato ma in fondo è ok con lo 0 al centro.

Ero in alta quota, vado avanti, rigiro e via con le picchiate, all' improvviso non so perchè, mi viene spontaneo ridurre il gas e mandare il ciclico indietro per fermare il modello per il sole con il quale non riuscivo a vedere nulla.

E qui arriva il bello, che succede?
Avendo modificato tutta la curva del gas il modello a mia sorpresa mi è andato a testa in giù, da qui panico, ma guarda caso dove si trovava il modello?
Proprio in zona mare quindi se cadeva era perso.

Sono andato in preda al panico, per quei 3 secondi fatali non so neanche io cosa ho fatto, pensavo al modello che cadeva in acqua e tutti i miei sogni infranti, quando all' improvviso ho gestito gli stick a caso mentre parlavo con me stesso e me lo sono ritrovato normale a testa in su, come diavolo è possibile?

Subito ho ridotto gas e collettivo, l' ho fatto atterrare e poi sono ripartito, tutto ok fiù....

Ecco imparata una nuova lezione
Quello che ti e' successo ieri e' frutto di un fenomeno studiato da anni e anni da tutti i ricercatori del mondo....

E' un fenomeno conosciuto come FATTORE K !!!!

Questo se le cose stanno come hai scritto, non e' da escludere comunque un altro fattore...ovvero che magari stai lentamente apprendendo le tecniche del volo e in automatico in modo istintivo hai ripreso il controllo senza ragionarci sopra.....

Ultima modifica di enriconnection : 20 gennaio 09 alle ore 19:32
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks