Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 20:36   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Pessottino...tra poco i cinesi cloneranno anche te e me
tranqui...io faccio un lavore del cavolo....ma le mie mani e il mio palato non lo potranno MAI clonare
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 20:47   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Pessottino...tra poco i cinesi cloneranno anche te e me
Buono....come figlio unico avere un gemello a questo prezzo!!!
Almeno sono sicuro che ci vado daccordo....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 20:56   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Una raccomandazione (sempre inerente alla testa che mi ha fatto notare Pessottino), all'interno della testa vi sono due rondelle, apparentemente uguali perchè si tende a guardare il diametro esterno, ma con fori interni leggermente diversi.
Ebbene a Pag. 4, c'è un richiamo ove è spiegato dove dovrà essere posizionata la rondella col foro più grande e dove quella col foro più piccolo. (porca miseria, se non le controllavo col calibro neppure me ne accorgevo).

Luca
Ciao Luca,
ma accidenti al diavolo, le due rondelle di cui parli sono quelle con la scanalatura interna che vanno a stringere a sandwich il cuscinetto piatto? Perchè anche sul MiniTitan erano diverse, ma queste le ho misurate da tutte le parti e sono precise identiche. Da quanto è scritto, quella con il foro interno più piccolo dovrebbe andare verso l'esterno della manina, in modo da non lasciare gioco alla manina sullo spindle quando viene serrata dalla vite, ma io ne ho quattro della stessa misura e purtroppo della misura maggiore. Altra cosa,dovrebbero esserci altri due damper, sempre grigi, stesse misure, ma di diversa consistenza. Li avete trovati? Io no.
Grazie, Riccardo
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 22:12   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Luca,
ma accidenti al diavolo, le due rondelle di cui parli sono quelle con la scanalatura interna che vanno a stringere a sandwich il cuscinetto piatto? Perchè anche sul MiniTitan erano diverse, ma queste le ho misurate da tutte le parti e sono precise identiche. Da quanto è scritto, quella con il foro interno più piccolo dovrebbe andare verso l'esterno della manina, in modo da non lasciare gioco alla manina sullo spindle quando viene serrata dalla vite, ma io ne ho quattro della stessa misura e purtroppo della misura maggiore. Altra cosa,dovrebbero esserci altri due damper, sempre grigi, stesse misure, ma di diversa consistenza. Li avete trovati? Io no.
Grazie, Riccardo
Ma guarda....figurati che le rondelle (ironia della sorte) , le avevo montate in tutte e due le manine portapale esattamente al contrario.
E nonostante fossero invertite non avevo notato assolutamente nulla di strano nel funzionamento.
Poi, le ho volute mettere come da disegno, così per puntiglio.
Altrimenti prova a vedere nei ricambi del t-rex e le ordini. Nel frattempo passi a montare altre parti.

Per i damper che mi dici, si vedono a pagina 4 del manuale?
Mi dai gli identificativi?
Comunque io ho trovato tutto il materiale e verificato ogni parte montata fino ad adesso con i disegni di progetto.
Vecchio 18 febbraio 09, 22:46   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ma guarda....figurati che le rondelle (ironia della sorte) , le avevo montate in tutte e due le manine portapale esattamente al contrario.
E nonostante fossero invertite non avevo notato assolutamente nulla di strano nel funzionamento.
Poi, le ho volute mettere come da disegno, così per puntiglio.
Altrimenti prova a vedere nei ricambi del t-rex e le ordini. Nel frattempo passi a montare altre parti.

Per i damper che mi dici, si vedono a pagina 4 del manuale?
Mi dai gli identificativi?
Comunque io ho trovato tutto il materiale e verificato ogni parte montata fino ad adesso con i disegni di progetto.
Forse interpreto male le istruzioni, ma a pag.6 (non 4, la stessa dove descrive le posizioni delle rondelle di cui prima) in basso, 500HH2A evidenzia "Damper rubber-gray 70' x2" e "Damper rubber-gray 80' x2", io interpreto che dovrebbero esserci 2 damper da 70' e 2 da 80'. Quello che penso è che dovrebbero avere consistenza diversa dato che le misure coincidono. Ma non li ho trovati.
A parte questo, sto cercando di valutare la precisione del kit, per cui mi sto sicuramente facendo delle seghe mentali. Fino ad ora posso dire che il tutto non è il massimo della precisione, e se non avessero premontato la testa, in parte con viti lente, in parte strette, sarebbe stato meglio. Gli alloggiamenti delle viti del frame non sempre corrispondono alle impanature, per cui li ho dovuti leggermente allargare. Procedo molto lentamente, ma solo per eccesso di scrupolo. Comunque, sarà merito degli attrezzi, ma le impanature delle brugole le vedo molto precise.... diamo a Cesare...
Vecchio 18 febbraio 09, 23:23   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Forse interpreto male le istruzioni, ma a pag.6 (non 4, la stessa dove descrive le posizioni delle rondelle di cui prima) in basso, 500HH2A evidenzia "Damper rubber-gray 70' x2" e "Damper rubber-gray 80' x2", io interpreto che dovrebbero esserci 2 damper da 70' e 2 da 80'. Quello che penso è che dovrebbero avere consistenza diversa dato che le misure coincidono. Ma non li ho trovati.
A parte questo, sto cercando di valutare la precisione del kit, per cui mi sto sicuramente facendo delle seghe mentali. Fino ad ora posso dire che il tutto non è il massimo della precisione, e se non avessero premontato la testa, in parte con viti lente, in parte strette, sarebbe stato meglio. Gli alloggiamenti delle viti del frame non sempre corrispondono alle impanature, per cui li ho dovuti leggermente allargare. Procedo molto lentamente, ma solo per eccesso di scrupolo. Comunque, sarà merito degli attrezzi, ma le impanature delle brugole le vedo molto precise.... diamo a Cesare...
Fammi tornare a casa che do un occhiata allo schema di montaggio e ti faccio sapere.
Io....onestamente pensando e ripensando a quello che ho montato fin ora devo dire che ho trovato tutto nella normalità
Ti farò sapere tra un pò....
Vecchio 18 febbraio 09, 23:45   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
se ti vai a leggere i tread riguardanti il trex...vedrai che anche l'originale a volte ha bisogno di qualche limatina....fa parte del gioco...ma son cosa di poco conto
Vecchio 19 febbraio 09, 00:01   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
se ti vai a leggere i tread riguardanti il trex...vedrai che anche l'originale a volte ha bisogno di qualche limatina....fa parte del gioco...ma son cosa di poco conto
Si,si, è vero, ma agli effetti di una valutazione complessiva, mi sembra giusto dire pregi e difetti. Non ho mai montato il Trex, per cui non faccio confronti. Mi sembra giusto essere obiettivi. Intendiamoci, finora non ho avuto problemi. A questo punto manca da montare la coda, a meno che non manchi qualche pezzo, (che può sempre capitare in tutti i kit) il giudizio è positivo. Quello che dico è che altri kit di elicotteri li ho trovati più precisi, anche se, come dici tu, sono cose di poco conto. E poi che modellisti saremmo se trovassimo sempre la pappa fatta?
Vecchio 19 febbraio 09, 00:08   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Si,si, è vero, ma agli effetti di una valutazione complessiva, mi sembra giusto dire pregi e difetti. Non ho mai montato il Trex, per cui non faccio confronti. Mi sembra giusto essere obiettivi. Intendiamoci, finora non ho avuto problemi. A questo punto manca da montare la coda, a meno che non manchi qualche pezzo, (che può sempre capitare in tutti i kit) il giudizio è positivo. Quello che dico è che altri kit di elicotteri li ho trovati più precisi, anche se, come dici tu, sono cose di poco conto. E poi che modellisti saremmo se trovassimo sempre la pappa fatta?
no.... facevo per dirti che è clone in tutto e pre tutto...anche nei piccoli difetti
Vecchio 19 febbraio 09, 00:15   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
no.... facevo per dirti che è clone in tutto e pre tutto...anche nei piccoli difetti
Certo che è un peccato, basterebbe un po' più di precisione !!
Rispondi

Bookmarks