18 febbraio 09, 20:56 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
ma accidenti al diavolo, le due rondelle di cui parli sono quelle con la scanalatura interna che vanno a stringere a sandwich il cuscinetto piatto? Perchè anche sul MiniTitan erano diverse, ma queste le ho misurate da tutte le parti e sono precise identiche. Da quanto è scritto, quella con il foro interno più piccolo dovrebbe andare verso l'esterno della manina, in modo da non lasciare gioco alla manina sullo spindle quando viene serrata dalla vite, ma io ne ho quattro della stessa misura e purtroppo della misura maggiore. Altra cosa,dovrebbero esserci altri due damper, sempre grigi, stesse misure, ma di diversa consistenza. Li avete trovati? Io no. Grazie, Riccardo | |
18 febbraio 09, 22:12 | #314 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E nonostante fossero invertite non avevo notato assolutamente nulla di strano nel funzionamento. Poi, le ho volute mettere come da disegno, così per puntiglio. Altrimenti prova a vedere nei ricambi del t-rex e le ordini. Nel frattempo passi a montare altre parti. Per i damper che mi dici, si vedono a pagina 4 del manuale? Mi dai gli identificativi? Comunque io ho trovato tutto il materiale e verificato ogni parte montata fino ad adesso con i disegni di progetto. | |
18 febbraio 09, 22:46 | #315 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte questo, sto cercando di valutare la precisione del kit, per cui mi sto sicuramente facendo delle seghe mentali. Fino ad ora posso dire che il tutto non è il massimo della precisione, e se non avessero premontato la testa, in parte con viti lente, in parte strette, sarebbe stato meglio. Gli alloggiamenti delle viti del frame non sempre corrispondono alle impanature, per cui li ho dovuti leggermente allargare. Procedo molto lentamente, ma solo per eccesso di scrupolo. Comunque, sarà merito degli attrezzi, ma le impanature delle brugole le vedo molto precise.... diamo a Cesare... | |
18 febbraio 09, 23:23 | #316 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io....onestamente pensando e ripensando a quello che ho montato fin ora devo dire che ho trovato tutto nella normalità Ti farò sapere tra un pò.... | |
18 febbraio 09, 23:45 | #317 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 febbraio 09, 00:01 | #318 (permalink) Top |
| Si,si, è vero, ma agli effetti di una valutazione complessiva, mi sembra giusto dire pregi e difetti. Non ho mai montato il Trex, per cui non faccio confronti. Mi sembra giusto essere obiettivi. Intendiamoci, finora non ho avuto problemi. A questo punto manca da montare la coda, a meno che non manchi qualche pezzo, (che può sempre capitare in tutti i kit) il giudizio è positivo. Quello che dico è che altri kit di elicotteri li ho trovati più precisi, anche se, come dici tu, sono cose di poco conto. E poi che modellisti saremmo se trovassimo sempre la pappa fatta?
|
19 febbraio 09, 00:08 | #319 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |