Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 02:53   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Una curiosità da neofita..
.. c'è un motivo particolare per cui tu stai sul motore 1600 e Pessottino sul 1400?
ho già un trex con motore 1600 e pignone di 13...questo lo voglio fare estremo...col 1400 e pignone di 15 dovrebbe essere una furia!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...osi.html:wink:
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 03:09   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
non riesco a leggere il link! (x ginopilotino.. quoto tutto )
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 09:22   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhe non mi sento di dare torto a Corrado, inoltre l'Align non se lo meriterebbe neppure, ha fatto molto per l' elimodellsimo, un po come la Fiat, che con la 500 ha messo in auto gli Italiani, lei ci ha messo in elicottero, facendo partire un volano che ha permesso anche alle nuove Aziende Italiane di mettersi in gioco con altri progetti nuovi.
Lo studio e l'industrializzazione di un progetto costa tantissimo, in termini economici e di risorse umane, è logico ed accettabile che il prodotto originale costi di più, tra l'altro poco di più, però bisogna anche riconoscere che l'acquirente finale, deve necessariamente fare i conti col proprio portafolio, ed il risparmio fa sicuramente da padrone.
A differenza dei vari Rolex, nike, hogan ecc. in questo caso a volte le copie sono migliori degli orginali, costando meno, la scelta necessariamente sorge spontanea, danneggiando di conseguenza le aziende che per contro investono nella ricerca. E' un gatto che si morde la coda, ma penso che il singolo individuo possa fare ben poco.
Ciao Gino,
ribadisco....c'è poco da mordersi la coda.
In questo caso specifico acquisti il Tarot e con i soldi risparmiati ti ci fai l'elttronica buona. (come pure Pessottino ha ribadito diverse volte....).
Oggi è questo che guarda la gente ed è giusto che sia così.
Daltronde questo doveva essere lo scopo post....

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 11:06   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
E' qui

Sto ancora capendo che caxxo di regolatore/motore mettere............... A me va bene fare un volo normale, in futuro quelche rovescio e tonno..... ma se fosse possibile con la batteria che durasse qualche minuto piu.. no mi interessano le "spremute".....

aaaaaaaaaaaaaaaahhhhh
Vecchio 18 febbraio 09, 11:33   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Io dico il mio parere....nessuno me ne voglia....per ora finisco di sfruttare al meglio il mio mini titan (col quale ancora sto in hovering ) , nel frattempo metto da parte un po di soldi per un 500....ero indeciso fra il protos e il t-rex, ma ora che ho visto che il Tarot è identico al t-rex con costo moooolto inferiore, appena possibile prenderò quello....sempre se non esce qualcosa che costi ancora meno....purtroppo i soldi scarseggiano quasi per tutti,soprattutto per uno come me che ha famiglia da mantenere e uno stipendio appena sufficiente,quindi anche se capisco perfettamente che c'è chi soffre per la spietata concorrenza (capita anche sul mio lavoro) ,è difficile non buttarsi sulla convenienza.
Vecchio 18 febbraio 09, 11:39   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-dubbiosi.html
Vecchio 18 febbraio 09, 11:42   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
E' qui

Sto ancora capendo che caxxo di regolatore/motore mettere............... A me va bene fare un volo normale, in futuro quelche rovescio e tonno..... ma se fosse possibile con la batteria che durasse qualche minuto piu.. no mi interessano le "spremute".....

aaaaaaaaaaaaaaaahhhhh
se metti il pignone da 12....qualcosa in più voli
per fare quallo che dici....il motore e regolatore align sono più che sufficenti
Vecchio 18 febbraio 09, 12:34   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
l'indecisione la fa da padrone, povero me.... :)

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
se metti il pignone da 12....qualcosa in più voli
per fare quallo che dici....il motore e regolatore align sono più che sufficenti
Beati voi che avete le idee chiare.... !!!!

Sinora ho acquistato: Tarot + 401e9257 + 3xH5245 (questi ultimi 2 appunto intercambiabili su altri eli simili)

Vedendo un altro 500 (su un sito italiano) completo di reg+motore ad un prezzo interessante (sui 300).. Mi sta balenando un'idea balzana (e malsana)... perché il ragionamento di Pessottino di prendere solo la meccanica per poi customizzarlo a piacere è ottima... ma nel mio caso la convenienza vale fino ad un certo punto, visto che non ho il bisogno di equipaggiarlo con prodotti di fascia alta/medio alta..

mumble mumble... dovro' pensare di mettere il vendita qualcosa... dei 3 acquisti fatti finora.... sempre che arrivi

Vedremo come gira il vento
Vecchio 18 febbraio 09, 12:39   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Beati voi che avete le idee chiare.... !!!!

Sinora ho acquistato: Tarot + 401e9257 + 3xH5245 (questi ultimi 2 appunto intercambiabili su altri eli simili)

Vedendo un altro 500 (su un sito italiano) completo di reg+motore ad un prezzo interessante (sui 300).. Mi sta balenando un'idea balzana (e malsana)... perché il ragionamento di Pessottino di prendere solo la meccanica per poi customizzarlo a piacere è ottima... ma nel mio caso la convenienza vale fino ad un certo punto, visto che non ho il bisogno di equipaggiarlo con prodotti di fascia alta/medio alta..

mumble mumble... dovro' pensare di mettere il vendita qualcosa... dei 3 acquisti fatti finora.... sempre che arrivi

Vedremo come gira il vento
guarda ...appena ti arriva se lo metti in vendita....ci saranno molti possessori di trex 500 che telo prenderanno per ricambi.....vai sul protos se non sei convinto
Vecchio 18 febbraio 09, 14:37   #300 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
guarda ...appena ti arriva se lo metti in vendita....ci saranno molti possessori di trex 500 che telo prenderanno per ricambi.....vai sul protos se non sei convinto
Ciao Pessottino, per i "volatori" molto tranquilli (come me) ho visto che sul sito del Tarot aggiungendo 26 $ ti forniscono anche il motore. Per il regolatore non adrei a spendere più do 70€, mentre sul piatto opterei per gli economici HS225 (ho visto che molti hanno questi servi sul piatto del 500), anche per gyro starei su qualcosa di economico (tipo colco). Quindi per chi pratica volato molto tranquillo (magari con fusoliera) la cifra totale risultrebbe abbastanza contenuta (e comunque molto più bassa di qualsiasi 500 attrezzato in modo analogo). Cosa ne pensi?

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks