Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 10:19   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Altra foto....

Altra foto....
Icone allegate
Clone Trex 500 (Tarot 500)-img_0074.jpg  
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:18   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Allora, ritornando al discorso Tarot.... pubblico qualche altra foto.
Il prox fine settimana potrò cominciare a mettere la prima elettronica.

Alcune situazioni non mi hanno convinto molto, forse perchè qualche componente lo avrei preferito in metallo, ma nulla di allarmante, fino ad adesso è tutto ok.

Come mi ha consigliato Pessottino, tramite una dima farò la modifica per l'alloggio delle batterie, abbassando il più possibile la slitta (ingombro pignone permettendo).
Almeno risolverò definitivamente eventuali problemi di capienza con le batterie che metterò in serie.

In realtà la meccanica potevo montarla tutta, ma prima volevo inserire alcuni componenti elettronici (servi, motore...), per vedere come si metteranno le cose.

Le cinghie sono due e si differenziano di circa 4/5 mm. l'una dall'altra, come lunghezza. (Una marcata 541 e l'altra 544, se non sbaglio).
Guardando nel sito del t-rex 500 ho visto che come ricambio vendono la 541, per cui metterò quella più corta. (Anche se credo non cambi nulla).

I pignoni di scatola sono due: 12T e 13T.
Il motore che metterò sarà uno scorpion 1600 Kv e momentaneamente gli ho montato il pignone da 13T....vedremo poi se mettere il più piccolo.

Della coda mi sono limitato semplicemente a controllare tutti i componenti, ma la devo ancora assemblare.

Ritornando alla testa che i cinesi mandano completamente montata, personalmente raccomando di smontarla tutta e controllare come da disegni di progetto se vi siano tutte le rondelle e cuscinetti al posto giusto.

Inoltre, disassemblandola non ho trovato un filo d'olio o di grasso....

Una raccomandazione (sempre inerente alla testa che mi ha fatto notare Pessottino), all'interno della testa vi sono due rondelle, apparentemente uguali perchè si tende a guardare il diametro esterno, ma con fori interni leggermente diversi.
Ebbene a Pag. 4, c'è un richiamo ove è spiegato dove dovrà essere posizionata la rondella col foro più grande e dove quella col foro più piccolo. (porca miseria, se non le controllavo col calibro neppure me ne accorgevo).

Luca
le suddette rondelle sono posizionate nelle manine portapala....quelle che vanno ai lati del cuscninetto dorato
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 15:10   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Allora, ritornando al discorso Tarot.... pubblico qualche altra foto.
Il prox fine settimana potrò cominciare a mettere la prima elettronica.
[...]
Luca
Luca, solo per ringraziarti della disponibilità che dimostri, prendendoti l'onere di postare foto e spiegazioni.

Grazie a te, a Pessottino e a tutti quelli che non chiedono e basta ma contribuiscono.......

PS: non l'ho ancora preso... sono a digiuno e non ho ancora deciso su che servi del piatto stare... Hitec 225, Hs82 o qualcosa di piu performante, visto che anche in caso di crash potrei comunque prendere solo gli ingranaggi.

Idem per il servo di coda (per il gyro penso al solito 401)... esempio, c'è bisogno di acquistare un adattatore o un altro supporto per un 9257 ?
Vecchio 16 febbraio 09, 15:40   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
il 9257 lo monti senza problemi sul frame standard.. se vuoi montare il 9254 allora devi comprare il frame del trex 600.

io sul mio uso 225mg.. mi trovo bene, non sono servi velocissimi, però sono abbastanza precisi, e tornano sempre a zero. sono caduto parecchio duramente ma nn si sono fatti niente!

gli hs82 teli sconsiglio.. secondo me sono troppo piccoli.

se vuoi il top, (a mio avviso), i 9650
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 15:43   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Luca, solo per ringraziarti della disponibilità che dimostri, prendendoti l'onere di postare foto e spiegazioni.

Grazie a te, a Pessottino e a tutti quelli che non chiedono e basta ma contribuiscono.......

PS: non l'ho ancora preso... sono a digiuno e non ho ancora deciso su che servi del piatto stare... Hitec 225, Hs82 o qualcosa di piu performante, visto che anche in caso di crash potrei comunque prendere solo gli ingranaggi.

Idem per il servo di coda (per il gyro penso al solito 401)... esempio, c'è bisogno di acquistare un adattatore o un altro supporto per un 9257 ?
accoppiata 401 e 9257...vanno benissimo...volendo osare...naturalmente partan...per la coda Luca ha preso il 9254.........io proverò un JR3500g....per il piatto se vuoi andare sul sicuro 9650...per gli altri servi...se cerchi trovi le risposte...che io non so darti...mai usati...prendi in cosiderazione anche gli inolab.....dipende da quanto sei disposto a spendere...ciao
Vecchio 16 febbraio 09, 17:36   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
accoppiata 401 e 9257...vanno benissimo...volendo osare...naturalmente partan...per la coda Luca ha preso il 9254.........io proverò un JR3500g....per il piatto se vuoi andare sul sicuro 9650...per gli altri servi...se cerchi trovi le risposte...che io non so darti...mai usati...prendi in cosiderazione anche gli inolab.....dipende da quanto sei disposto a spendere...ciao
Si ho letto le tue recensioni riguardo lo spartan... ma non voglio spendere piu di tanto (sono ancora alle prime armi).

Penso di mettere un 401+9250 e 3 x 225Mg. (volevo prenderli o in italia o al massimo in europa.... se qualcuno ha qualche link...)

Per regolatore e motore non so da che parte iniziare... ma rileggero' il 3AD e mi guardero' un po' in giro.

APPENA ORDINATO IL TAROT!!
Vecchio 16 febbraio 09, 18:59   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Si ho letto le tue recensioni riguardo lo spartan... ma non voglio spendere piu di tanto (sono ancora alle prime armi).

Penso di mettere un 401+9250 e 3 x 225Mg. (volevo prenderli o in italia o al massimo in europa.... se qualcuno ha qualche link...)

Per regolatore e motore non so da che parte iniziare... ma rileggero' il 3AD e mi guardero' un po' in giro.

APPENA ORDINATO IL TAROT!!
in coda metti 9257 motore scorpion..lo trovi un uk...come quello di Luca....regoaltore,se non hai particolari esigenze ...come mi dici....puoi prendere il regolatore della mhs(quello del protos per intenderci)per il giro il 401 va benissimo
Vecchio 16 febbraio 09, 19:08   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
in coda metti 9257 motore scorpion..lo trovi un uk...come quello di Luca....regoaltore,se non hai particolari esigenze ...come mi dici....puoi prendere il regolatore della mhs(quello del protos per intenderci)per il giro il 401 va benissimo
si refuso.... intendevo il 9257

Bene per lo scorpion, stasera guardo per bene (pure il regolatore).
Mancano solo le/la lipo e la rx per la mia optic.

Non so se mi convenga aspettare la fiera x quanto sopra... occasioni su prodotti di marca (mi riferisco ad altre fiere) a dire il vero non ne ho mai trovate piu di tante... tuttavia...
Vecchio 16 febbraio 09, 19:31   #249 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Pessottino allora questo tarot e da comprare oppure e sempre meglio rimanere sul classico t rex 500 cf o simili!??!!
Vecchio 16 febbraio 09, 20:22   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:

Ciao,
io ho preso questa elettronica:

Servi sul piatto Futaba 9650
Servo di coda Futaba 9254
Gyro Gy 401
Motore Scorpion 1600 Kv
Per la ricevente ho una Assan V2

Mi resta il regolatore.

Pessottino ha preso il Castel C. che credo sia ottimo, però sta perdendo più tempo a studiare tutte le variabili che gli offre questo regolatore che ad aver montato tutto l'elicottero....
Inoltre Lui gli ha messo un bec esterno....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks