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Vecchio 16 giugno 09, 21:26   #1391 (permalink)  Top
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ciao io per il momento ho il 12 con motore originale e faccio circa 7 minuti!!!
in teoria se metti piu denti hai piu velocita e consumi batteria se metti meno denti hai meno velocita ma consumi meno le batterie non vorrei dire un cazz!!!!!!!
vorrei provare pure io il 13 ora vediamo un po!!!
volete ridere.......
settimana scorsa ho fatto l'ordine in Germania per i ricambi oggi finalmente sono arrivati apro il pacchetto e mi trovo i ricambi dell' ikarus eco 8
c***o il tipo ha invertito gli ordini che p***e ora ho chiesto al negoziante se riesce a trovarmi i link che sono quelli che io non trovo speriamo in bene vorrei volare nel week!!!!
ma dico stiamo parlando comunque di un t-rex e non di una ciofeca di eli e possibile diventare matto con i ricambi che non si trovano!!!!!
ho uno compra un'altro eli da tenere come ricambi oppure uno se rompe deve sperare di trovare i ricambi!!!!
bah non so cosa dire mi sa che se la situazione non cambia cambio eli!!!!!
per il 450 trovi il mondo da tutte le parti il 500 non lo c**a nessuno!!!!
scusate lo sfogo ma non pensavo che era cosi!!!!!!
mi sa che te non sai cercare.......cosa ti manca
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Vecchio 16 giugno 09, 21:28   #1392 (permalink)  Top
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Scusate la domanda ... probabilmente banale...

Supponiamo che ora io abbia il pignone a 15 che (per ipotesi) al 100% di gas mi fa 2800 giri... mentre al 80% di gas mi fa (sempre inventando i numeri) 2600.

Se volessi mettere il 14 denti, che a 100% di gas mi fa (es.) 2600 giri.... cosa cambia rispetto il 15 all'80% di gas?

Suppongo nulla, giusto?

Quindi perché montare il 15 piuttosto che il 14 (se non volessi mai superare i 2600giri)?

Si lo so.. mi sto incartando, ma volevo capire alla fine della fiera.... se mettendo un 14 (e volando tranquillo, quindi mai gas all'estremo) ho piu autonomia o non serve a nulla

Attualmente con le 3000WF e il 15denti (1400Kv) faccio sui 6 minuti (ricarico circa 2300 mah, quindi ne avrei ancora, ma non voglio stressare le batterie)... se mettessi il 14 (o il 13 se è possibile), secondo voi guadagnerei qualcosina ?

in teoria risparmi batteria......se non hai bisogno di prestazioni...metti pure il 14.......il 15 lo rimetti più avanti
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Vecchio 16 giugno 09, 22:11   #1393 (permalink)  Top
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mi sa che te non sai cercare.......cosa ti manca
ciao a me servivano i link della testa!!!
avevo trovato 2 negozi che li aveva ma non potevi pagare con paypal e non mi fidavo eli shop non li ha gli arrivano tra una 20 di giorni!!!
ora o trovato uno che li ha meno male!!
ho provato a fera una ricerca con il codice ma erano tutti esauriti sempre in italia!!!
oggi il venditore mi ha chiesto se volevo annullare l'ordine gli o risposto di si da quel momento non si fa piu sentire ho provato a chiedere il rimborso a paypal solo che me lo hanno chiuso subito e non potevano farmi il rimborso ma solo un ammonimento al cliente domani mattina li chiamo e vediamo un po nel frattempo spero che il venditore e serio e che mi fa il rimborso!!!
ma in italia quanti hanno ricambi x il t-rex????
di solito da chi compri tu????
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Vecchio 16 giugno 09, 22:30   #1394 (permalink)  Top
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in teoria risparmi batteria......se non hai bisogno di prestazioni...metti pure il 14.......il 15 lo rimetti più avanti
Provero'..... anche se ......

..... ieri sera prima del tramonto ero al campo e ho provato un IDLE2 con le curve del manuale (no governor).... e mi ha preso la "fregola".... mmm ... Una saetta... e ho ancora lo swah sui 50-50-50 (9/10° passo, 4/5° ciclico)... figuriamoci se lo metto a 70/80...
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Vecchio 17 giugno 09, 10:26   #1395 (permalink)  Top
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Anche il Tarot Vola!!!!!

Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il problema della coda. Ieri sera sono andato al campo a provare le ultime modifiche, e la coda finalmente stava ferma.
L'unica cosa è che non ho fatto una modifica per volta e provata, ma ero impaziente di vederlo in volo per cui ho montato tutti i pezzi nuovi e via.
Ricapitolando, le modifiche precedenti, che non avevano dato esito, erano state di cambiare la cinghia e l'alberino posteriore. Ieri ho cambiato i cuscinetti di contrasto sulle manine principali (il diametro del foro della parte esterna del cuscinetto era uguale a quello della parte interna), ho messo le manine e lo slider di coda in metallo, ed ho cambiato il supporto dell'impennaggio orizzontale e dei tiranti di coda, mettendo l'upgrade in metallo.
Non so quale di queste modifiche ha risolto il problema, ma ho una forte propensione per il supporto dei tiranti di coda che serra molto di più.
Ho scaricato due pacchi in hovering molto basso e tranquillo perchè c'era vento, e la messa a punto è da fare, ma almeno l'ho visto stabile e manovrabile.
Ciao a tutti (per ora)
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Vecchio 17 giugno 09, 10:35   #1396 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il problema della coda. Ieri sera sono andato al campo a provare le ultime modifiche, e la coda finalmente stava ferma.
L'unica cosa è che non ho fatto una modifica per volta e provata, ma ero impaziente di vederlo in volo per cui ho montato tutti i pezzi nuovi e via.
Ricapitolando, le modifiche precedenti, che non avevano dato esito, erano state di cambiare la cinghia e l'alberino posteriore. Ieri ho cambiato i cuscinetti di contrasto sulle manine principali (il diametro del foro della parte esterna del cuscinetto era uguale a quello della parte interna), ho messo le manine e lo slider di coda in metallo, ed ho cambiato il supporto dell'impennaggio orizzontale e dei tiranti di coda, mettendo l'upgrade in metallo.
Non so quale di queste modifiche ha risolto il problema, ma ho una forte propensione per il supporto dei tiranti di coda che serra molto di più.
Ho scaricato due pacchi in hovering molto basso e tranquillo perchè c'era vento, e la messa a punto è da fare, ma almeno l'ho visto stabile e manovrabile.
Ciao a tutti (per ora)
Grande Yorick! Sono proprio contento per te!!!
Te lo meriti, visto l'impegno e la pazienza che ci hai messo... mi sento di farti veramente le congratulazioni per l'alto grado di perseveranza..... visto il problema veramente "limite"..... e per la risoluzione!!!!

Personalmente tuttavia.. dubito che sia stato un problema del supporto impennaggio (ora upgradato)... Te lo dico perché io ho fatto alzare il 450 senza notare che i tiranti (che come postato sul thread del 450 ho prontamente consigliato di rincollare per bene!!!) avevano la parte finale staccata (quindi era come non ci fossero)... L'eli non scondinzolava, ma vibrava fortemente.... A dire il vero non so se proprio perché non erano fissati i tiranti dalla parte dell'impennaggio... oppure perché essendo fissati solo al telaio entravano in vibrazione/risonanza (essendo lunghi e sottili....)

comunque ancora complimenti!!!
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Vecchio 17 giugno 09, 10:46   #1397 (permalink)  Top
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Grande Yorick! Sono proprio contento per te!!!
Te lo meriti, visto l'impegno e la pazienza che ci hai messo... mi sento di farti veramente le congratulazioni per l'alto grado di perseveranza..... visto il problema veramente "limite"..... e per la risoluzione!!!!

Personalmente tuttavia.. dubito che sia stato un problema del supporto impennaggio (ora upgradato)... Te lo dico perché io ho fatto alzare il 450 senza notare che i tiranti (che come postato sul thread del 450 ho prontamente consigliato di rincollare per bene!!!) avevano la parte finale staccata (quindi era come non ci fossero)... L'eli non scondinzolava, ma vibrava fortemente.... A dire il vero non so se proprio perché non erano fissati i tiranti dalla parte dell'impennaggio... oppure perché essendo fissati solo al telaio entravano in vibrazione/risonanza (essendo lunghi e sottili....)

comunque ancora complimenti!!!
Ti ringrazio, e forse hai ragione tu. Anche considerando che i tiranti vanno levati se si volesse mettere un elicottero in fusoliera.
Comunque, ora procedo con la messa a punto perchè attualmente ho curve passo e motore assurde, poi chissà, se ne ho voglia, torno indietro pezzo per pezzo.
Comunque grazie a tutti per il supporto e buoni voli.
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Vecchio 17 giugno 09, 23:50   #1398 (permalink)  Top
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bravo Yorick!!!!
chi la dura la vince!!!!!!
finalmente ti puoi godere il tarot

oggi dovrei aver risolto il problema con il venditore tedesco il rimborso da quello capito non voleva farmelo alla fine mi manda i ricambi ora ho la scorta di ricambi visto che ieri li ho ordinati in italia!!!!
con paypal non si può richiedere il rimborso con i negozi ma solo con ebay vabe l'importante che mi arrivino!!!
stamattina mi e anche arrivato il rotore di coda in metallo e il guscio che va alla fine della coda dove c'e la sede degli ingranaggi non so come si chiama!!!
devo dire che a parte mettere uno spessore sul rotore xhe nel serrare bloccava la corona ho messo un po di nastro e via!!!!
ora ho risolto anche il gioco sulle pinze porta palini.
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Vecchio 19 giugno 09, 22:31   #1399 (permalink)  Top
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Exclamation Coda..

Ho bisogno di un piccolo controllo consiglio...
Parliamo della coda...
Gyro 411 + 9257... su radio futaba con gain dedicato.

Ho notato che la coda sbacchetta leggermente, circa 2~3 cm, come consigliato da tutte le guide, ho incominciato ad abbassare il gain a piccoli passi e sono arrivato fino al 40% in blocco coda, se dò una forte accelerata rimane ferma, ma continua leggermente a oscillare.
Vi chiedo... la distanza tra il fulcro servo e l'uniball che avete voi?
La misura che ho io è di 8 mm..
Allego anche foto..
Grazie miei geni..
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Vecchio 19 giugno 09, 23:46   #1400 (permalink)  Top
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Ho bisogno di un piccolo controllo consiglio...
Parliamo della coda...
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Ho notato che la coda sbacchetta leggermente, circa 2~3 cm, come consigliato da tutte le guide, ho incominciato ad abbassare il gain a piccoli passi e sono arrivato fino al 40% in blocco coda, se dò una forte accelerata rimane ferma, ma continua leggermente a oscillare.
Vi chiedo... la distanza tra il fulcro servo e l'uniball che avete voi?
La misura che ho io è di 8 mm..
Allego anche foto..
Grazie miei geni..
Ciao, io ho il gp750 con il ds520, ma ho provato anche il 401 con il 9257. La distanza tra il fulcro del servo e l'uniball è di 12mm con una percentuale di gain sulla radio (DX6i) del 70%. Sto mettendo a punto il tutto, ma attualmente la coda è ferma. Comunque credo che le percentuali della mia radio e della futaba non siano confrontabili perchè hanno una logica diversa, ma questa è solo una mia opinione che può essere corretta o convalidata da chi conosce entrambe le radio.
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