08 giugno 09, 16:51 | #1341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Mi hanno consigliato di verificare i servi, ne ho uno in più per il piatto, ed a rotazione lo andrò a sostituire, anche se, penso che dovrei avere sintomi diversi. A questo punto se qualcuno mi dice che è la canopy, ci credo, ma questa storia mi sta costando un patrimonio. | |
08 giugno 09, 21:06 | #1342 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero che tu risolva al piu presto, ciao. | |
08 giugno 09, 22:26 | #1343 (permalink) Top |
User | Primo volo...
Ieri, in occasione del raduno genovese di modellismo, ho fatto il primo test di volo al tarot 500, la mia misera esperienza in questo settore (ely) e pochi voli con un trex450, mi ha lasciato stupito la sua stabilità. Una sola scarica di lipo a un metro da terra, trimmato e regolata sensibilità gyro. Direi semplicemente ottimo .!! Da pilota inesperto che sono, posso affermare che è più facile questo tipo di ely che il 450... Unica pecca che ho riscontrato è l'albero portamanine posteriore, tornito male e manine troppo lasche nei porta cuscinetti. Prenderò la coda in ergal. Volevo ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato in questa mia esperienza :@pess @inquisitore @luca1977 @coderzone @elyteo: Se ho dimenticato qualcuno non mi voglia male... Allego alcune foto del lavoro finito... o quasi... Alcune rifiniture da fare... Il bec e il regolatore Castle sono sotto la slitta porta lipo. Ho dato due giri di teflon al tubo di coda per evitare che scivoli e si allenti la cinghia (dal lato main frame). Ho fatto la modifica portalipo. Alla prossima... Ciao Roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
08 giugno 09, 22:30 | #1344 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualunque contributo è sicuramente ben accetto, e finchè non ho domato questa bestiaccia non sono contento. Sono sicuro che sia una "bischerata", ma qualunque cosa sia, pur se banale, fin che non si risolve è un problema. Poi, a posteriori, diremo tutti, ma guarda 'sto scemo dove si è perso. Ora ho tutta una serie di prove e verifiche da fare. Ovvio che vi aggiornerò. Peggio per voi.... | |
08 giugno 09, 22:35 | #1345 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 giugno 09, 22:48 | #1346 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il tuo problema (coda ritmica) da ignorante che sono, controlla la radio, sensibilità e revolution Mix (OFF). Visto che hai cambiato tutto e attriti non ce ne sono, rimane la radio.. Per aver la certezza della radio, disattiva il blocco coda, vai in manuale, trimma fino che non si ferma di girare, atterra e controlla che il servo non tremi vistosamente. A dopo..
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
09 giugno 09, 00:10 | #1347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
09 giugno 09, 01:22 | #1348 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti domenica finalmente ho capito quale era il problema del fatto che se davo in comando per picchiare l'eli prendeva passo e poi andava era solo da confermare il tipo di piatto per la miscelazione dei servi quando me l'anno fatto vedere mi sono dato del c******e da solo ora l'eli va bene devo cambiare il rotore di coda con quello in metallo per via di giochi sull'alberino porta palini!!! vi metto delle foto di oggi sto facendo un volato tranquillo appena mi sento piu sicuro incomincio con idle 1 vediamo..................
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
09 giugno 09, 01:30 | #1349 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 giugno 09, 18:09 | #1350 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| OT - Ma... se tutti gli eli sono a posto?
Certo che ... sarà l'abitudine degli ultimi mesi, oppure il fatto di aver passato parecchio tempo a sistemarli.... ma ora che ho tutti gli eli a posto, a parte volare non so che altro far loro e mi sento elimodellista semidisoccupato! (Ovviamente mi riferisco al solo tempo libero...) Il tarot 450 è full upgrade... quindi dovrei mettere mano al tarot 500 e upgradarlo... ma perché spendere soldi e rischiare che voli meno bene di quanto fa adesso? Sono lindi e brillanti, fatto checkup completo ieri sera alla meccanica, radio, curve, settaggi elettronici sono ok, nessun ordine da fare/ricevere..... allora...che fare? Ho un altro dubbio... forse ha ragione mia moglie quando dice che mi sono mezzo malato per sta storia degli eli? mmmmm.... PS: in effetti una cosa da fare ce l'avrei.. ossia sistemare quel maledetto problema di tracking al Belt 450... pero' mi nausea solo il pensiero di smontarlo.. vabbè... scusate il post cazzaro..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
Bookmarks |
| |