Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 13:38   #1331 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Il tormentone continua

Vi aggiorno. Ho cambiato cinghia ed alberino di coda. Ho ricontrollato i cuscinetti, anche quelli dell'albero anteriore. Ho ricontrollato che non ci fossero slittamenti delle ruote dentate sugli alberini.
Ho rimontato tutto, e ..... non ci crederete, ma ...

continua l'ondeggiamento della coda, tale e quale. Inesorabilmente, destra-sinistra, ritmicamente, come se fosse problema del gain del giro, ma non è.
Ora faccio un ultimo tentativo, poi basta.
Cambio l'albero principale, lo spindle ed i dumper.

Le prove le sto facendo in normal senza governor. Non mi fido a mettere l'idle, troppo instabile. La radio è una Ar7000, ho provato anche a cambiarla con la 6200, ma non è un problema di elettronica, troppo ritmiche le oscillazioni anche per pensare ad una interferenza.
Ciao alla prossima. ....
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 13:51   #1332 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Vi aggiorno. Ho cambiato cinghia ed alberino di coda. Ho ricontrollato i cuscinetti, anche quelli dell'albero anteriore. Ho ricontrollato che non ci fossero slittamenti delle ruote dentate sugli alberini.
Ho rimontato tutto, e ..... non ci crederete, ma ...

continua l'ondeggiamento della coda, tale e quale. Inesorabilmente, destra-sinistra, ritmicamente, come se fosse problema del gain del giro, ma non è.
Ora faccio un ultimo tentativo, poi basta.
Cambio l'albero principale, lo spindle ed i dumper.

Le prove le sto facendo in normal senza governor. Non mi fido a mettere l'idle, troppo instabile. La radio è una Ar7000, ho provato anche a cambiarla con la 6200, ma non è un problema di elettronica, troppo ritmiche le oscillazioni anche per pensare ad una interferenza.
Ciao alla prossima. ....
Prova a cambiare ad uno ad uno i servi, e vedi se risolvi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 18:58   #1333 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
hai verificato il gioco completamente e sottolineo completamente libero dei meccanismi di coda? dall'asta del servo fino agli uniball che muovono i palini. ripeto al 99% il problema è li.
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:18   #1334 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Continuazione ...

Mentre rimontavo lo spindle nuovo mi sono accorto di un problema. Uno dei due cuscinetti piatti che reggono le manine ha il foro dello scodellino esterno, di diametro uguale a quello interno, l'altro cuscinetto è invece regolare per cui le due manine si comportano in maniera diversa. Non so se questa può essere la causa dei miei problemi, ma sicuramente è fonte di anomalie nel funzionamento. Purtroppo la testa era già montata, per cui avevo provveduto a smontarla solo per mettere il frenafiletti, ma non ho controllato pezzo per pezzo. Colpa mia.
Ora devo trovare il cuscinetto, ordine e spedizione, mi passa tutta la settimana. Peccato.
Vi aggiorno quando lo riprovo, per confermare la causa dell'anomalia.
Vecchio 08 giugno 09, 14:22   #1335 (permalink)  Top
User

L'avatar di danilonovellino

Data registr.: 12-03-2009
salve a tutti, voi non ci crederete, ma mi è arrivato anche a me il Tarot," spedito il 20 Marzo", volevo dare un bacio in bocca al postino, ma era un maschio purtroppo, ora raccolgo tutta cio che avevo preparato, e poi rompo le scatole a Pes.
Ps. speriamo che quest'heli mi duri.....
Vecchio 08 giugno 09, 14:28   #1336 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da danilonovellino Visualizza messaggio
salve a tutti, voi non ci crederete, ma mi è arrivato anche a me il Tarot," spedito il 20 Marzo", volevo dare un bacio in bocca al postino, ma era un maschio purtroppo, ora raccolgo tutta cio che avevo preparato, e poi rompo le scatole a Pes.
Ps. speriamo che quest'heli mi duri.....

Alla fina del lungo cammino e arrivato.............................
hai pagato la dogana??????
ora incomincia ha montarlo cosi ci dici come ti trovi.................
Vecchio 08 giugno 09, 14:32   #1337 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Mentre rimontavo lo spindle nuovo mi sono accorto di un problema. Uno dei due cuscinetti piatti che reggono le manine ha il foro dello scodellino esterno, di diametro uguale a quello interno, l'altro cuscinetto è invece regolare per cui le due manine si comportano in maniera diversa. Non so se questa può essere la causa dei miei problemi, ma sicuramente è fonte di anomalie nel funzionamento. Purtroppo la testa era già montata, per cui avevo provveduto a smontarla solo per mettere il frenafiletti, ma non ho controllato pezzo per pezzo. Colpa mia.
Ora devo trovare il cuscinetto, ordine e spedizione, mi passa tutta la settimana. Peccato.
Vi aggiorno quando lo riprovo, per confermare la causa dell'anomalia.

ciao sulle pinza posteriore ho avuto pure io problemi di gioco per risolvere il problema ho dovuto mettere 2 rasamenti prima del cuscinetto reggi spinta!!!!
ho visto che c'e la coda in alluminio completa del procopter a buon prezzo mi sa che opterò per quella cosi risolvo anche l'ultimo gioco che ho!!!!
Vecchio 08 giugno 09, 14:33   #1338 (permalink)  Top
User

L'avatar di danilonovellino

Data registr.: 12-03-2009
dogana pagata, 57 €, ma forse perchè nel pacco ci sono anche vari ricambi per sicurezza, quanto al montaggio ora ho il trasloco, poi vedremo.
Vecchio 08 giugno 09, 15:39   #1339 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao sulle pinza posteriore ho avuto pure io problemi di gioco per risolvere il problema ho dovuto mettere 2 rasamenti prima del cuscinetto reggi spinta!!!!
ho visto che c'e la coda in alluminio completa del procopter a buon prezzo mi sa che opterò per quella cosi risolvo anche l'ultimo gioco che ho!!!!
Io però il gioco ce l'ho sull'albero principale e me ne sono accorto solo quando l'ho smontato. Comunque è partito l'ordine per i cuscinetti del rotore principale, vediamo se è questa la causa delle oscillazioni.
Ciao
Vecchio 08 giugno 09, 16:41   #1340 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
hai verificato la scorrevolezza TOTALE della coda, ti ripeto che secondo me è li il problema e tra l'altro è la cosa + facile da verificare, quando dico totale intendo che lo sforzo per muovere TUTTA la coda Quindi dall'astina servo in là) dev'esser prossima allo 0. la testa potrebbe causarti vibrazioni anomale ma nn penso proprio che ti faccia ondeggiare la coda.
playmake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks